GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

esame delle tube

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

esame delle tube

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 dic 2007, 20:37

Buona serata ragazze, probabilmente non è questa la sezione giusta, anche se spero di sì, ormai è un pò che frequento questa parte del forum e mi sento "un pò a casa e di famiglia" :sorrisoo .. fatto stà che il problema è questo:

devo fare l'esame delle tube, e nella parte SOS ho letto un pò di racconti e devo dire che come risultato è stato PANICO COMPLETO.. già di mio sono una fifona assoluta, bene l'idea di questo esame mi terrorizza... quindi chiedo questo:

1) posso chiedere l'anestesia? E' una visita privata che mi costa 200 euro, almeno quella :urka
2) ma il dolore che si sente è tipo mestruazione?
3) ditemi che non sempre si sente male, anzi che ci sono molti casi (spero che superano gli altri :hi hi hi hi ) dove non si è sentito nulla

quanto dura?

posso prendere qualche antidolorifico prima e dopo?

Ho chiesto alla dott.ssa che la svolgerà e mi ha detto di mettermi tranquilla che non sentirò male :che_dici ...

scusate se vi stresso, ma son nel pallone più totale e manca ancora una settimana!!!! (non sò se questo sia meglio o peggio... anzi sì.. è peggio xchè visto che si deve fare.. tolto il dente tolto il dolore... è un calvario passare il tempo con quest'ansia!!!) :buuu

Altro punto non meno importante che sicuramente poi diventerà primario, se effettivamente non sentirò dolore :incrocini ... se l'esito dovesse risultare positivo nel senso che c'è qlc che non và :incrocini che succede?? ho paura di risprofondare nella depressione che putroppo tempo fà mi colpì e ne stavo giusto uscendo piano piano...

ma sono solo caso umano e raro ad avere tutta questa pura fobia nell'affrontare questo esame o c'è qlc "santa anima" che mi fà buona compagnia :che_dici ???

grazie e buona serata :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: esame delle tube

Messaggio da chi069 » 8 dic 2007, 21:16

ciao fatina! io l'isterosalpigografia l'ho fatta, e prima di entrare piangevo dalla paura :ahaha (per dirti che non sei la sola fifona :che_dici ) cmq a me hanno messo un camice e mi hanno fatto stendere su di un lettino,una volta stesa la dottoressa mi ha preso il braccio e mi spiegava quello che mi stava facendo,mi disse che mi iniettavano un farmaco per distendere l'utero che mi avrebbe annebbiato la vista per un po :urka come una molla mi sono alzata di scatto dicendo"no,grazie non lo faccio" :hi hi hi hi troppo tardi...gia' iniettato :che_dici poi è arrivata un'altra dottoressa che ha eseguito l'esame,mi hanno messo in posizione ginecologica mi hanno inserito un palloncino nell'utero e in quel momento hanno iniettato il liquido di contrasto che immediatamente è risalito per le tube,in quel preciso istante ti fanno delle radiografie per immortalare il momento :hi hi hi hi nel mio caso tube pervie :ok non ho sentito assolutamente NIENTE,ho atteso una volta rivestita che passasse l'effetto della vista anche se con me c'era mia marito e poi me ne sono andata! ho sentito tanti pareri concordi nel dire che chi ha le tube pervie non sente dolore mentre per chi le ha chiuse cè questa possibilita' (che si senta un po di dolore) :sorrisoo
tranquilla vedrai che non è nulla!! :incrocini :incrocini
in bocca al lupo
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 dic 2007, 22:35

ciao
l'esame dura massimo 10 minuti, puoi prendere una buscopan un'ora prima dell'esame
non credo facciano l'anestesia
io non ho sentito nulla, solo alla fine un leggerissimo dolore come quando arrivano le rosse

inutile che ti leggi tutti i racconti, non fai altro che spaventarti, tanto la tua esperienza sarà del tutto diversa da qualunque cosa tu possa leggere
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 9 dic 2007, 9:47

Fatina a me hanno dato delle gocce di Alginor prima di entrare e ho sentito leggeri dolori da ciclo...poi ovviamente è tutto proporzionato alla situazione delle tube. Cmq è stata molto meglio di quanto immaginassi e l'anestesia no...non credo proprio che la facciano visto che è tutto cmq sopportabile. :sorrisoo

:incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 9 dic 2007, 10:38

Ciao tesoro...
Allora anche io mi sono spaventata tanto...e ricordo di aver chiesto l'anestesia totale!
Costa tre volte di più :hi hi hi hi
Quindi ho fatto senza...come tutte d'altronde!
Ed eccomi qui viva e vegeta :yeee
Buscopan un'ora prima e 20 goccie di valium!
Il tutto dura massimo un quarto d'ora e senti un dolorino leggero come di ciclo...ma leggero!
L'importante è che non ti fai prendere dal panico....rilassati con un calmante...più che altro per non contrarre le tube che potrebbero altrimenti darti un falso risultato!
Io ero tranquilla e tutto è andato per il meglio...e sarà così anche per te...pensa al tuo sogno...
Se dovessero essere chiuse ( cosa a cui non credo...non è così facile) ci sono rimedi eccome!!
Ma ne parleremo solo in quel caso!
Bacini piccola.. :cuore
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 9 dic 2007, 16:48

:bacio :bacio siete splendide ragazze...

grazie mi avete rassicurata parecchio, ora spero solo che vada tutto bene :sorrisoo :incrocini preferirei sentire un pò di male (solo un pò però :hi hi hi hi :prrrr ) ma che l'esito sia tube aperte.... il male fisico si supera, quello morale no.

sicuramente prenderò il buscopan ed una buosa dose di calmante... ma il valium te lo vendono in farmacia oppure è solo con ricetta?

la passiflora che è un calmante naturale sarà abbastanza? (tutto il flacone :ahah )

grazie ancora :bacio

ci hai ragione, inutile leggere le esperienze altrui, solo quelle positive, le altre meglio lasciarle perder :sorrisoo

Lunarossa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunarossa » 10 dic 2007, 22:16

non c'è bisogno nè del calmante nè del buscopan. quello che sentirai sarà solo un dolore da rosse per pochi secondi :ok tranquilla :bacio
Immagine

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 10 dic 2007, 22:58

Fatina anch'io l'ho fatta e ti posso dire che il dolore dura pochi secondi, non ti preoccupare. In bocca al lupo! :incrocini :incrocini :incrocini
E 2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 dic 2007, 23:44

Fatina probabilmente la dovrò fare anche io... quello che mi spaventa però è solo di non combinare guai, tipo restare incinta per sbaglio proprio quel mese :urka dopo che in pratica mi hanno detto che incinta naturalmente è improbabile che ci resti....
Il dolore non mi spaventa, perchè se fa male vuol dire che avevi le tube chiuse e ti ha sturato, e dopo questo le gravidanze sono molto frequenti, quindi sarebbe un dolore molto meglio di un mal di denti no?? :-D
Eppoi scusa, vuoi restare incinta e hai paura dei dolori di una ISG??? Ma guarda che poi il bambino DEVE USCIRE te l'hanno spiegato vero??? :ahah Non ti voglio assolutamente prendere in giro, davvero, lo giuro, me ne guarderei bene, è solo che sono stata tanto giù per i miei problemi che a volte ho dimenticato che tutto è relativo... e anche sul dolore mi sembra giusta la stessa considerazione: se sei pronta a partorire sei pronta anche a sopportare una ISG e tu lo sai, quindi coraggio!!! Siamo con te e facci sapere come è andata! :cuore :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 11 dic 2007, 10:04

Anche io l'ho fatta l'isterosalpingografia e anche io sono una terribile fifona.....
Quando l'esame è finito ho detto al mio gine "se l'ho fatto io lo possono fare tutte..." davvero non è niente di grave, l'importante è che stai tranquilla e per quanto è possibile rilassata perchè aiuta... :incrocini
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 11 dic 2007, 10:45

laura s ha scritto:Eppoi scusa, vuoi restare incinta e hai paura dei dolori di una ISG??? Ma guarda che poi il bambino DEVE USCIRE te l'hanno spiegato vero??? :ahah

:hi hi hi hi guarda se mai avrò la grazia di rimanere incinta, farò un bel tc programmato!!! :sorrisoo sò che non è una passeggiata, ma il blocco psicologico che ho su questo punto credimi è forte, e non ho la minima intenzione di passarmi la gravidanza a piangere dal terrore del parto :sorrisoo visto e considerato che il risultato è identico ... l'importante è che ci sia il bimbo, poi su come esce una è libera di scegliere :sorrisoo e io lo farò!!

ma prima vediamo se riesco a rimaner incinta :incrocini

grazie :bacio

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 15 dic 2007, 15:43

:yeee :yeee ho fatto l'esame, non la iscg ma la sonosalpinografia o una cosa del genere :prrrr

Esito:
infezione è guarita

nessun dolore, a parte un pò di fastidio quando ha inserito il catetere, e ora un leggero fastidio all'addome, ma niente di rilevante..... risultato??

tube pervie entrambe!! utero nella norma e ha visto che sono già in fase ovulatoria, quindi stasera ha detto di darci da fare :emozionee e che se nel giro di 2\3 mesi non rimanessi incinta di tornare da lei... insomma secondo le sue aspettative :fischia

che dire speriamo che la calza della befana porti qualche buona notizia :incrocini ...(tanto vola anche quella :ahah )

grazie mille a tutte per il vostro sostegno!!! :cuore

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 15 dic 2007, 16:03

bene!!! :yeee :yeee :yeee :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 15 dic 2007, 16:15

:yeee :yeee :yeee Fatina evviva!!!
mi sono collegata apposta per cercare tue notizie!!
ora tantissimi :incrocini
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Lunarossa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunarossa » 15 dic 2007, 17:04

:ok :ok splendida notizia :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
Immagine

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 15 dic 2007, 17:18

:yeee :yeee :yeee
e ora buon lavoro :fischia
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]