GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Eruzione dei canini= dermatite e scariche acide?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Eire
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Eruzione dei canini= dermatite e scariche acide?

Messaggio da Eire » 7 gen 2010, 13:06

Ciao a tutte, cerco le vs. esperienze o pareri in merito a questa cosa che ora inizia a preoccuparmi:
Lorenzo fa 18 mesi tra pochi giorni, premetto che è da settembre che ha dei "brufolini" e macchiette rosse in viso, sulle gambe e a volte sul tronco, che il pediatra mi ha diagnosticato proprio 2 gg fa come 'dermatite atopica'.
A parte questo, più o meno dal momento in cui sono comparse queste macchie, lui ha iniziato a non fare più la cacca "normale" e per normale intendo più o meno solida. Ha spesso feci molto acide e molto "pastose" (scusate i particolari :x: ) ai limiti della diarrea e in questi ultimi gg. poi ha avuto frequenti scariche acidissime tanto che -appunto- ho chiamato il pediatra e lo ha messo a dieta (niente latticini, tutto in bianco).
Il pediatra dice che è una sindrome da eruzione dei canini (effettivamente questi due dentacci sono lì lì gonfi da un mese e non ne vogliono sapere di uscire) e il fatto che sia un mostro in faccia è proprio perchè la dermatite atopica peggiora se il bimbo nn sta bene... mi ha dato anche esami del sangue da fare x eventuali intolleranze. Ora, stamattina Lorenzo si è svegliato con 38 di febbre e da ieri ha un raffreddore fortissimo... in viso inutile dire che è un mostro (povero) tutto macchiato :buuu Possibile che dei semplici denti possano procurare uno stato intestinale e di pelle così malconcio... son 3 gg che mangia in bianco eppure le scariche sono sempre acide. Aiutatemi a capire per favore, non vorrei fosse intollerante a qualcosa e io non riesco a venirne a capo (che possa essere intollerante al glutine?). Grazie (scusate la lungaggine) :sorrisoo .
Daniele (ott-2005)-Lorenzo (lug-2008)-Jacopo (giu-2010)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Eruzione dei canini= dermatite e scariche acide?

Messaggio da ottyx » 7 gen 2010, 14:08

Sì è possibile.
Cesare ha sempre avuto i sintomi che descrivi.
Tieni conto che quando i bimbi - quando stanno per spuntare i dentini - mettono più spesso in bocca manine ed oggetti e si prendono più facilmente questo tipo di malesseri.
:bacio
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 7 gen 2010, 15:01

no, la dermatite atopica è ben diversa da uno sfogo per i dentini, anche se sicuramente peggiora quando il corpo è sottoposto a stress.
Potrebbe essere legato ad intolleranze varie, con fabio tutto è iniziato a 2 mesi ed è risultato intollerante alle proteine del latte, in faccia era mostruoso. Se è collegata ad intolleranze vedrai che anche con le creme cortisoniche migliora ma per poi tornare indietro proprio perchè lui continua a mangiare l'alimento incriminato.
Per noi le cose sono migliorate da quando abbiamo tolto il latte e tutto ciò che lo contine, poi creme a go go (per noi Xemarance plus- olio vea ma in seguito) bagnosciuma e shampo oleato, e capsule di olio di borragine... quelle ci hanno aiutato molto.
Da come parli io farei le prove allergologiche potrebbe essere intollerante a qualcosa (mica è detto che sia glutine) e per questo il suo malessere intestinale
:incrocini
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 7 gen 2010, 21:12

con la comparsa dei canini abbiamo avuto scariche acidissime per 15 giorni,finchè non sono spuntati tutti e 4 pensa che era così bruciato nelle parti intime che nemmeno l'eosina gli faceva nulla,aveva delle vere e proprie piaghe,tant'è che sul pisellino gli erano venute addirittura delle vesciche,una tragedia,ad ogni cambio pannlino piangeva e urlava dicendo che gli bruciava,povero tesoro
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Eire
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eire » 8 gen 2010, 12:57

grazie x le vs. esperienze. Mi sento un pò più sollevata a sapere che può essere una cosa comune. Sicuramente farò anche le analisi per le intolleranze e vediamo come procedono i prossimi giorni con questi dentini. grazie ancora :sorrisoo
Daniele (ott-2005)-Lorenzo (lug-2008)-Jacopo (giu-2010)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”