GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

errori nell'arredamento casa

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

errori nell'arredamento casa

Messaggio da 75andrea » 11 set 2009, 11:52

Ieri finalmente ci hanno dato la nuova casa!
Fino ad oggi abbiamo vissuto nell'appartamento da single che aveva comprato e praticamente arredato mio marito....
Adesso dobbiamo dare un imbiancata ( la casa ha solo 7 anni) e una limatura al parque e.... ARREDARLA

Poichè per me è la prima volta mi date qualche dritta sopratutto sugli errori che , ovviamente col senno di poi , avete fatto e che non rifareste se doveste rifare al casa da capo?

In particolare
* cucina
* bagni
* camere
( il salotto recicliamo quello vecchio)
* taverna

Grazie !!!!!!!!!!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: errori nell'arredamento casa

Messaggio da Gabrina74 » 11 set 2009, 11:56

Un consiglio spassionato perchè mi sto trovado davvero male.....non fare il lavello della cucina ad angolo con sopra lo scolapiatti sempre ad angolo.... bellissimo da vedere ma scomodissimo.
Appena abbiamo voglia e soldi li faccio modificare......siccome però la cucina è nuova (circa 5 anni ) mi sa che ne passa.
tanti :incrocini per la nuova casa e :congratulations:
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 11 set 2009, 12:07

Errori che ho fatto io:

- Arredamento quasi tutto color wengè (ho 3 cani e 2 gatti sai che allegria con i peli :che_dici ).
- abbiamo montato il lavandino in bagno quadrato appiccicato contro al muro a destra (mi devo lavare i denti di traverso :che_dici )
- abbiamo comprato un bellissimo, modernissimo frigo in acciaio che mia figlia fino all'anno scorso si divertiva a leccare, e comunque anche se ha smesso, è sempre pieno di ditate...
- abbiamo preso un divano troppo comodo e una tv troppo grande, così mio marito non viene più a letto :che_dici

Tanti :incrocini :incrocini
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 11 set 2009, 12:14

xeniya ha scritto:Errori che ho fatto io:

- abbiamo comprato un bellissimo, modernissimo frigo in acciaio che mia figlia fino all'anno scorso si divertiva a leccare, e comunque anche se ha smesso, è sempre pieno di ditate...
-

quello che volevo io
americano a due ante :buuu
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 11 set 2009, 12:17

Ante della cucina non laccate lucido, ma opache, a meno che tu non sia un'amante delle pulizie 3/4 volte al giorno :hi hi hi hi

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 11 set 2009, 12:50

3/4 al mese :clap
grazie Kla

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 set 2009, 13:07

prendi l'essenziale, non comprare subito tavolini, mensoline & co. Meglio vivere un po' la casa prima di prendere le cose 'in più', lampadari compresi.
In cucina sono troppo comodi i cassettoni e le dispense estraibili.
In camera noi abbiamo il letto contenitore e ci sta un botto di roba
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 11 set 2009, 13:47

Quoto sbu: noi siamo andati dentro con camera da letto e cucina (il mobile del bagno ce l'hanno lasciato i vecchi proprietari) e poi abbiamo arredato pian pianino tutto il resto.
Infatti gli errori che ho fatto sono stati in cucina:
- piano cottura troppo piccolo (4 fuochi ma troppo vicini, non ci stanno 4 pentole di media dimensione);
- forno elettrico: consuma un sacco, io andavo meglio con quello a gas;
- e soprattutto non abbiamo sfruttato bene lo spazio.
Anche in camera da letto non ho sfruttato al massimo lo spazio: avrei dovuto mettere un armadio.
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 11 set 2009, 15:21

In particolare
* cucina fatti fare + preventivi e + soluzioni, ovviamente la scelta non sarà su mille composizioni perche immagino ci siano gia le predisposizioni di acqua luce e gas. Il forno, scegli un modello da mettere in un anta lunga, in basso sotto ai fornelli è scomodissimo. Vanno di moda i lavelli con gli angoli piatti e squadrati, si accumula lo sporco e fai fatica a pulire. Scegli colori neutri che non ti stanchino, occhio ai top sluccicosi che vanno ora...tra due anni secondo me fanno :x: . Tieni il lavabo in luce della finestra se c'è che è comodo e occhio però se lo metti sotto la finestra che il miscelatore non sia troppo alto.
* bagni Vasca e doccia comode ad usare e non per forza all'ultima moda, sanitari non squadrati perche vanno di moda ma provali una volta e ti passa la voglia di usarli. Occhio alla scelta dello specchio se lo vuoi con la luce che ci sia la presa. Termoarredi alti per appendere gli accappatoi.
* camere inutile letti tondi o cose strane poi scomodissime, meglio una linea pulita, come piace a voi, moderna o non che sia. Come colori io preferisco il bianco o il panna, alternati ai vetri negli armadi magari. Il wengè è molto cupo e la polvere si vede un sacco. Ottimo il letto col cassettone sotto se hai poco spazio
( il salotto recicliamo quello vecchio)
* taverna ...ci sto lavorando sopra anche io :prr
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 set 2009, 19:17

75andrea ha scritto:
xeniya ha scritto:Errori che ho fatto io:

-

quello che volevo io
americano a due ante :buuu
io ho questo e le ditate non si vedono. :ok
http://www.daewoo-electronics.de/it/pro ... idprod=632" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 11 set 2009, 22:01

bagno: per quanto bello non prendere il water che arriva sino a terra, se la tavoletta si muove per stringere i bulloni bisogna chiamare l'idraulico che stacchi il water dal muro e riavviti la tavoletta e ristucchi il tutto........... :x:
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 14 set 2009, 9:57

colori chiari (possibilmente bianco), niente wengè - troppo di moda, ti stuferesti presto e poi si vede un sacco la polvere - cucina essenziale, pratica e con tanti cestoni estraibili. io prediligo le linee "pulite" senza fronzoli tipo questa:
http://www.poliform.it/is-bin/INTERSHOP ... net%2epage" onclick="window.open(this.href);return false;

in camera da letto l'armadio ad ante scorrevoli è molto bello ma a volte l'anta può uscire dalla guida quindi accertati che il meccanismo sia di alta qualità.

io adoro questo stile
http://www.poliform.it/is-bin/INTERSHOP ... lub%2epage" onclick="window.open(this.href);return false;
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 14 set 2009, 10:22

prendi le cose poco per volta, ma non fare accozzaglie.

non riempire con troppi mobili gli spazi, poi ti soffocano.

gli armadi con le ante scorrevole, sono belli, ma costano più degli altri e puoi aprire una sola anta x volta.

metti la lucina sotto i pensili in cucina così non hai problemi di luce. fai un piano spazioso, rinucia al forno a colonna a favore di 60 cm in più.
(i forni incassati per legge devono essere elettrici).
l'angolare estraibile costa un occhio e ci sta 1/3 della roba. prendine uno normale e usalo per le cose che utilizzi raramente.

per i bimbi ikea: spendi poco e puoi cambiare quando crescono!
M06 E07 amori di mamma

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 14 set 2009, 10:29

pem ha scritto:non riempire con troppi mobili gli spazi, poi ti soffocano.
quotone!!!! :ok
prendi solo l'essenziale !!!!!!!!!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 15 set 2009, 11:27

Grazie ragazze!

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 16 set 2009, 15:57

Quello che cambierei io della mia cucina è la "parete" dietro al lavandino gas e piano lavoro è rivestita in acciaio bruttissimo da pulire
il piano da lavoro della cucina l'ho fatto fare nello stesso materiale della cucina appena posso lo cambio e metto il marmo tecnico si pulisce in un attimo non si macchia non si graffia (io lo volevo fare subito ma nessuno mi ascoltava :buuu :che_dici vabbè lasciamo perdere...)

armadi scorrevoli in camera molto meglio quelli normali con le ante passa meno la polvere e costano meno

se hai la lavanderia prendi una bella lavarina grande grande perchè quando devi mettere un maglione o qualcosa in ammollo ci deve stare...non come il mio che nemmeno il secchio dell'acqua ci passa :che_dici

per il momento cambierei queste cose in casa adesso vedo se mi viene in mente altro....
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 16 set 2009, 16:01

...ecco bagno...però secondo me è molto individuale noi ci siamo lasciati convincere e abbiamo preso la doccia con idromassaggio :che_dici mai usata e scomodissima
e per fortuna con la vasca abbiamo deciso per la classica senza idro io non la uso mai solo doccia e mio marito qualche volta ma gli basta rilassarsi nell'acqua
però come dicevo molto individuale
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 17 set 2009, 14:01

(i forni incassati per legge devono essere elettrici).
ma si sicura? io ho il forno a gas sotto il piano cottura, ma è comunque incassato.
in ogni caso consiglio il forno a gas perchè in termini di risparmio non c'è paragone!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 17 set 2009, 15:58

Tra poco entrero' nella nuova casa e anche io ho cercato di evitare errori....tenendo presente pero' che sicuramente mi sara' sfuggito qualcosa. :hi hi hi hi

Quello che subito mi viene in mente di dirti e' di valutare i sanitari sospesi per il bagno.
Nella nuova casa lì ho espressamente voluti perche' mi sono chinata a sufficienza con quelli che avevo nella vecchia casa, ora, una passata di straccio e via, senza girarci attorno al piedestallo, dove immancabilmente si forma sporco e riga nera!
Io ho optato inoltre per una doccia grande con il termostato ( :hi hi hi hi non mi ricordo + se si chiama così, comunque imposti la temperatura dell'acqua e anche se poi altri aprono l'acqua calda as es. in cucina, l'acqua rimane sempre di temperatura costante) ottimo se hai bimbi.

TOP cucina io mi sono tenuta quella che avevo perche' e' quasi nuova (acquistata nel 2004), ma se tornassi indietro non rifarei mai + il top in granito!
Troppo delicato, si macchia facilmente...
Mio marito lavora in una nota azienda di cucine e non ti dico che top ci sono....niente a che vedere con il marmo o granito, ma davvero bellissimi e praticissimi! :ok

lampadari, e accessori che potrebbero servire.....lì prenderemo solo dopo aver vissuto per qualche tempo nella casa...così d'essere veramente convinti di cio' che ci piace!

:sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 18 set 2009, 12:59

Anch'io ho il piano in granito e mi trovo benissimo: niente macchie o aloni.

Mi dai una brutta notizia per quanto riguarda i forni a gas.
Girando per negozi di elettromestici, ho visto un sacco di forni a gas da posizionamento libero (non da incasso): non mi sembra che li stiano togliendo dalla produzione.
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”