Ora no, ma a tre anni si.newmamy ha scritto:secondo me è troppo piccina.
per la logopedista c'è tempo!!!!!
Anche se ho tutti contro: papà e nonni

Messaggio da cleo » 14 ago 2008, 9:14
Ora no, ma a tre anni si.newmamy ha scritto:secondo me è troppo piccina.
Messaggio da newmamy » 14 ago 2008, 9:28
sono d'accordo coi tuoi familiaricleo ha scritto:Ora no, ma a tre anni si.newmamy ha scritto:secondo me è troppo piccina.
Anche se ho tutti contro: papà e nonni
Messaggio da cleo » 14 ago 2008, 11:28
non avevo dubbi....newmamy ha scritto:sono d'accordo coi tuoi familiaricleo ha scritto:Ora no, ma a tre anni si.newmamy ha scritto:secondo me è troppo piccina.
Anche se ho tutti contro: papà e nonni![]()
Messaggio da canirbas » 14 ago 2008, 12:15
troppo forteelfa ha scritto:infatti a ma piace tantotanto..o come dice Ale..Tandutanducanirbas ha scritto:anche Daphne ce l'ha per oraelfa ha scritto:Ale ha la S moscia...quindi devo portarlo dal logopedista?non credo duri ma per ora la adoro quando parla con la SSSSSSSSSSibillina
Messaggio da ziafra » 14 ago 2008, 15:24
Messaggio da cleo » 14 ago 2008, 17:10
Infatti ziafra.ziafra ha scritto:cleo, se hai modo di farla sentire così, senza stress
in via amichevole
giocando
senza che lei capisca che viene "visitata" bene
altrimenti, anche se a te la sua "r" non piace
non la stressare troppo
magari giocando provate a fare i versi e i rumori
forza quelli dove deve pronunciare la r
ma tutto sia un gioco
Messaggio da missolina78 » 14 ago 2008, 17:16
Messaggio da pattyz » 14 ago 2008, 17:28
L'ho chiamata e mi ha detto: dopo i tre anni, se il difetto persiste, vengo a trovarvi e la sento parlare.
Poi vediamo se è il caso di impostare qualche semplice esercizio.
Il mio timore era proprio il fatto di portarla (e so che non avrebbe assolutamente parlato in presenza di estranei) e farle vivere il tutto come un peso.
Messaggio da cleo » 14 ago 2008, 18:05
Messaggio da zoe_b » 20 ago 2008, 18:54
Messaggio da SAMA » 21 ago 2008, 8:23
IO HO LA R MOSCIA SCIENTIFICAMENTE CHIAMATO ROTACISMO.cleo ha scritto:Oggi è giornata di topic![]()
Sono praticamente certa che Anna abbia la erre moscia.
Si sente moltissimo soprattutto e io non è che sia proprio entusiasta, diciamola tutta.
"Colpa" di papà che ha una erre strana, non è moscia alla francese e non è una "v" da nobiluomo ma una via di mezzo.
E Anna ha preso da lui........
Ora, io non la stresso, cerco di correggerla ma vedo che proprio mette la lingua male.
So benissimo che è presto e che la maggior parte dei bambini della sua età NON dice la erre.
Lei invece dice chiarissime sia la R che la S, quest'ultima correttamente.
Se volessi correggere il "difetto" dovrei ricorrere ad un logopedista (dopo i tre anni), vero?
A molte di voi magari sembrerà un vezzo ma a me non piace........non vorrei però stressarla con menate mie.
Non so bene.....uffa.
Messaggio da Zzz... » 23 ago 2008, 15:37
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”