Questa estate una mia amica ha notato una piccola pallina all'altezza della vulva di sua figlia di 6 anni.
Non dando molto importanza alla cosa ha chiesto però il parere di un dottore. Sembra essere ernia crurale.
Dopo il primo spavento e non sapendo nemmeno cosa fosse il nome ha atteso di tornare dalle vacanze.
L'altro ieri stessa diagnosi con la visita dalla pediatra, ma forse non è crurale ma inguinale.
Visita dal chirurgo, stessa opinione, purtroppo durante le visite non si è mai presentata fuori la pallina, hanno sempre sentito appena appena una leggera pressione esterna. Quindi settimana prossima ecografia ed intervento.
La decisione dell'intervento è stata presa in quanto se l'ernia dovesse uscire completamente dai tessuti la cosa sarebbe dolorosissima e comunque sia non potrebbe fare nessuno sforzo senza la paura che accada.
Si parla di un intervento in anestesia totale con riposo di un mese ed è inutile dire che lei è spaventata... anche perchè non se ne sentono di cose simile in bambini di 6 anni.
Avete esperienze in merito?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ernia inguinale o crurale
- orata
- Master~GolGirl®
Ernia inguinale o crurale
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
-
- Original~GolGirl®
Re: Ernia inguinale o crurale
Bah io ho fatto a Gabriele l'ernia inguinale l'anno scorso,
lui aveva l'ernia fuori guida, lo hanno operato alle 8,30
alle 9, 9,10 era gia fuori, con anestesia totale x forza
sono bambini.
si e svegliato dopo 2 orette circa, a sentir loro doveva star nel letto fermo tutto il giorno
la pipi del pappagallo, insomma un vegetale x un giorno.
Gabriele se alzato a circa 3 ore dall'intervento x andare a far pipi, i medici che lo hanno operato lo hanno visto, non mi han detto nulla di che, solo che se se voluto alzare lui va bene, ma non sforzarlo.
e non deve stare fermo un mese, il mio e tornato a scuola subito a fatto la solita vita di sempre, sempre nel limite dei movimenti
lui aveva l'ernia fuori guida, lo hanno operato alle 8,30
alle 9, 9,10 era gia fuori, con anestesia totale x forza
sono bambini.
si e svegliato dopo 2 orette circa, a sentir loro doveva star nel letto fermo tutto il giorno
la pipi del pappagallo, insomma un vegetale x un giorno.
Gabriele se alzato a circa 3 ore dall'intervento x andare a far pipi, i medici che lo hanno operato lo hanno visto, non mi han detto nulla di che, solo che se se voluto alzare lui va bene, ma non sforzarlo.
e non deve stare fermo un mese, il mio e tornato a scuola subito a fatto la solita vita di sempre, sempre nel limite dei movimenti
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****
-
- Original~GolGirl®
e pensa che quest'anno devo far operare il piccolo di 4 di adenoidi.
sono operazioni di routine.........
sono operazioni di routine.........

- orata
- Master~GolGirl®
grazie YUMA in effetti è il fatto di vedere addormentare la propria figlia che fa più paura, ma poi loro sono forti e si riprendono presto!!!
In bocca al lupo per le adenoidi
In bocca al lupo per le adenoidi

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
-
- Original~GolGirl®
Bah orata, ti dico io avendo 3 figli ed essendo stato operato a genova
al gaslini, sono partita da sola e sola ero mentre lui era in sala.
L'attesa e quella piu snervante e il dopo appena te la portano via io sola fuori che mi logoravo il fegato xche non volevo lasciarlo, oppure egoistamente non volevo che mi lasciasse sola lui a me.
poi quando e uscito, averlo visto dormire mentre lo portavano in camera, mi a rincuorato.
In bocca al lupo anche a voi!
al gaslini, sono partita da sola e sola ero mentre lui era in sala.
L'attesa e quella piu snervante e il dopo appena te la portano via io sola fuori che mi logoravo il fegato xche non volevo lasciarlo, oppure egoistamente non volevo che mi lasciasse sola lui a me.
poi quando e uscito, averlo visto dormire mentre lo portavano in camera, mi a rincuorato.
In bocca al lupo anche a voi!