GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ERNIA INGUINALE: INTERVENTO
-
- Original~GolGirl®
ERNIA INGUINALE: INTERVENTO
Abbiamo da poco scoperto che tommaso ha un'ernia inguinale, l'intervento è fissato per agosto, ci hanno detto che è un intervento di routine ma sono un po' preoccupata per l'anestesia totale...
Qualcuno di voi ha fatto questo tipo di intervento? Com'è andata?
Vi ringrazio molto!
Qualcuno di voi ha fatto questo tipo di intervento? Com'è andata?
Vi ringrazio molto!
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- yoga
- Master~GolGirl®
Re: ERNIA INGUINALE: INTERVENTO
Ciao stella
Io sono stata operata di ernia inguinale a 3 anni, Tommaso e' un po' piu' piccolo ma anch'io so che e' un intervento molto comune, soprattutto per i maschietti!
Andra' tutto benissimo, non preoccuparti!

Io sono stata operata di ernia inguinale a 3 anni, Tommaso e' un po' piu' piccolo ma anch'io so che e' un intervento molto comune, soprattutto per i maschietti!
Andra' tutto benissimo, non preoccuparti!
E 2006
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
Mattia è stato operato a tre mesi di ernia inguinale stai tranquilla, mi darebbe ansia più il caldo che l'anestesia ad agosto.
L'unico contro dell'anestesia è il nervosismo delle prime ore. Stai tranquilla
L'unico contro dell'anestesia è il nervosismo delle prime ore. Stai tranquilla

♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
-
- Original~GolGirl®
grazie ragazze!
tra l'altro ci hanno anche detto che ci sono possibilità che possa essere bilaterale e quindi poi uscirgli anche dall'altra parte, speriamo di no, o almeno che passi un po' di tempo...
grazie ancora, mi avete un po' rassicurata!
tra l'altro ci hanno anche detto che ci sono possibilità che possa essere bilaterale e quindi poi uscirgli anche dall'altra parte, speriamo di no, o almeno che passi un po' di tempo...
grazie ancora, mi avete un po' rassicurata!

Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- piotta
- Expert~GolGirl®
STELLA, xchè non chiedi all'anestesista di fare la spinale?
x l'intervento di Lorenzo hanno fatto così: goccine per stordirlo, mascherina x sedarlo e spinale
così non hanno problemi post anestesia, non devono fare ECG, torace e analisi varie
se vuoi notizie ti mando il mio cell xchè x un pò non mi collegherò: VACANZAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!
baciozzo al ciccio!
x l'intervento di Lorenzo hanno fatto così: goccine per stordirlo, mascherina x sedarlo e spinale
così non hanno problemi post anestesia, non devono fare ECG, torace e analisi varie
se vuoi notizie ti mando il mio cell xchè x un pò non mi collegherò: VACANZAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!
baciozzo al ciccio!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*
-
- Original~GolGirl®
grazie piotta ma abbiamo già fatto tutte le visite perchè qui al Gaslini mi hanno detto che lo fanno sempre con la totale...
cmq grazie, un bacio e buone vacanze!
cmq grazie, un bacio e buone vacanze!
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Io l'ho fatta...io io proprio, 30 anni fa!
Sono nata con l'ernia inguinale e ricordo che mi hanno operato a Pavia all'età di 6 anni. In realtà forse si poteva fare pure prima perchè io proprio ce l'avevo dalla nascita.
Comunque è stato in anestesia tot (esisteva la spinale???? :prrrr ) e ricordo una lunga convalescenza in cui non potevo camminare (ma non so se ora è ancora così).
Comunque usarono una tecnica speciale per cui mi diedero un solo punto ma lungo (???) e la cicatrice era sottile come un capello. Comunque ora a distanza di anni non so più dov'è (non si vede!).
Ciao e stai tranquilla...anche se so che è dura

Sono nata con l'ernia inguinale e ricordo che mi hanno operato a Pavia all'età di 6 anni. In realtà forse si poteva fare pure prima perchè io proprio ce l'avevo dalla nascita.
Comunque è stato in anestesia tot (esisteva la spinale???? :prrrr ) e ricordo una lunga convalescenza in cui non potevo camminare (ma non so se ora è ancora così).
Comunque usarono una tecnica speciale per cui mi diedero un solo punto ma lungo (???) e la cicatrice era sottile come un capello. Comunque ora a distanza di anni non so più dov'è (non si vede!).
Ciao e stai tranquilla...anche se so che è dura

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
hem ...28 anni fa, ne ho 34 non esageriamo!!! 

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
-
- Original~GolGirl®
grazie
mi ha detto che gli faranno un taglio molto sottile tra la coscia e l'inguine, poi una volta a casa mi hanno detto di stare attenti alla ferita per qualche giorno... anche perchè tenerlo fermo la vedo dura...

mi ha detto che gli faranno un taglio molto sottile tra la coscia e l'inguine, poi una volta a casa mi hanno detto di stare attenti alla ferita per qualche giorno... anche perchè tenerlo fermo la vedo dura...
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
Stella il taglio è davvero sottile, e ti assicuro che dopo una settimana non ci sarà traccia di alcun disagio inerente alla ferita.I primi due giorni saranno fastidiosi ripeto ma più perchè cmq sarà nervoso per l'anestesia e perchè sentirà indolenzimento alla parte e fastidio...ma cerca di arrivare tranquilla all'operazione perchè è più l'ansia dell'attesa e del mentre che la reale operazione o il decorso
Io ero terrorizzata matti aveva 3 mesi ed era anche un prematuro...mi sono angosciata il quadruplo rispetto a ciò che poi si è rivelato

Io ero terrorizzata matti aveva 3 mesi ed era anche un prematuro...mi sono angosciata il quadruplo rispetto a ciò che poi si è rivelato

♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
- marilu
- Bronze~GolGirl®
stella senza cielo:mio figlio che ora ha 17 anni ha fatto l'ernia inguinale quando aveva 20 mesi.Due ore dopo l'intervento era in braccio a me che sorseggiava un thè.L'indomani saliva e scendeva da sulle sedie senza sentire nessun fastidio.E' brutto per una mamma vedere il proprio figlio entrare in una sala operatoria e capisco benissimo i tuoi timori e l'ansia.Però è davvero un'intervento banale,è peggio se lo si lascia stare perchè l'ernia potrebbe strozzarsi e poi essendo maschietto potrebbe anche avere dei problemi al testicolo.

-
- Original~GolGirl®
grazie ancora per le risposte, utilissime!
grazie coffee, hai ragione, la mamma deve cercare di stare tranquilla
tessaxx, sì infatti, il rischio è proprio che si strozzi e già adesso quando gli esce molto arriva fino al testicolo
grazie ancora

grazie coffee, hai ragione, la mamma deve cercare di stare tranquilla

tessaxx, sì infatti, il rischio è proprio che si strozzi e già adesso quando gli esce molto arriva fino al testicolo

grazie ancora

Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- nika
- Basic~GolGirl®
Ciao cara,
il mio cucciolo ha subito l intervento ad 8 mesi, ancora oggi io e mio marito ricordiamo l'ansia prima dell intervento, lA PAURA... ma ti dico che dopo 2 ore dall intervento daniele si sveglio' e per ben un ora stette al seno a prendere il mio latte...come se nulla fosse successo!!!
La cosa un po' bruttina e' quando gli danno le gocce prima dell intervento e quando lo portano in sala operatoria, ma per noi genitori, per loro e' tranquillissimo!!!
E poi, quando sei in ospedale ti rendi conto di quanto si e' fortunat ad essere li' solo per un intervento di routine....
In bocca al luo e stai tranquilla...e' una sciocchezza
il mio cucciolo ha subito l intervento ad 8 mesi, ancora oggi io e mio marito ricordiamo l'ansia prima dell intervento, lA PAURA... ma ti dico che dopo 2 ore dall intervento daniele si sveglio' e per ben un ora stette al seno a prendere il mio latte...come se nulla fosse successo!!!
La cosa un po' bruttina e' quando gli danno le gocce prima dell intervento e quando lo portano in sala operatoria, ma per noi genitori, per loro e' tranquillissimo!!!
E poi, quando sei in ospedale ti rendi conto di quanto si e' fortunat ad essere li' solo per un intervento di routine....
In bocca al luo e stai tranquilla...e' una sciocchezza
IL19/01/2007 e' nato Daniele! 3.680 Kg per 53 cm! Grazie piccolo!
Il 30/05/2009 e' nato Marco! 3.540 kg per 50 cm! Grazie piccolo!
Il 30/05/2009 e' nato Marco! 3.540 kg per 50 cm! Grazie piccolo!
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene
immagino gli faranno soltanto una sedazione, giusto?
ma vi ricoverano in pronto soccorso chirurgico?? se è così armati di pazienza....perchè le infermiere sono
ma immagino che dovrete starci poco....io in una settimana ho litigato quasi con tutte 

ma vi ricoverano in pronto soccorso chirurgico?? se è così armati di pazienza....perchè le infermiere sono

Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
-
- Original~GolGirl®
mi sa di sì, abbiamo già fatto lì il prelievo ed erano odiose!ricarouge ha scritto:stai tranquilla, vedrai che andrà tutto beneimmagino gli faranno soltanto una sedazione, giusto?
ma vi ricoverano in pronto soccorso chirurgico?? se è così armati di pazienza....perchè le infermiere sonoma immagino che dovrete starci poco....io in una settimana ho litigato quasi con tutte
hanno cacciato in malo modo il papi dalla stanza dicendo che in due eravamo in troppi per poi dirmi sgarbatamente di andare a chiamarlo perchè ci aiutasse a tenere tommaso

grazie nika! sì mi hanno detto che prima dell'anestesia totale gli mettono una supposta di ansiolitico...
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- Primavera
- Master~GolGirl®

Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.
- Venusya
- New~GolGirl®
il mio bambino ha subito lo stesso intervento quando aveva un mese di vita ed è andato tutto ok
non preoccuparti vedrai che andrà tutto bene

non preoccuparti vedrai che andrà tutto bene

-
- Original~GolGirl®
grazie venusya
!
primavera

primavera

Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata