GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Eritema solare - omeopatia SOL 200 CH

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Eritema solare - omeopatia SOL 200 CH

Messaggio da antonella74 » 18 giu 2010, 13:57

Ciao ragazze!
Chi, come me, soffre di eritema solare sa di cosa parlo :buuu
Ogni anno la stessa storia, mi ricopro di puntine che prudono da morire e che mi verrebbe da grattare con gli artigli di una tigre...
Ho la pelle chiara e mi epsongo molto poco al sole: solo nelle ore più fresche, inizio da pochi minuti al giorno ed aumento gradualmente. Prendo anche gli integratori di betacarotene ma non ho visto risultati.

Questa mattina sono stata in farmacia per farmi consigliare. La dottoressa mi ha dato Bioscalin sole da prendere un mese prima (ma magari me lo prendo per due mesi, che è meglio) e poi mi ha consigliato, perchè dice che lei stessa ha risolto così, un rimedio omeopatico: SOL 200 CH. Sono dei granuli da sciogliere in bocca, da quello che ho capito.
Mi ha detto di prendere una boccettina prima di partire ed un altra a distanza di 15 giorni.
Cercando su internet ho letto che molte persone hanno avuto, con questo prodotto, dei risultati sorprendenti.
Ora, poichè io mi fido solo di GOL :hi hi hi hi , qualcuna di voi ha mai provato questo rimedio?
oppure ha un rimedio miracoloso per questo cavolo di eritema solare?????

Grazie a tutte :bacio

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Eritema solare - omeopatia SOL 200 CH

Messaggio da laurino71 » 18 giu 2010, 21:54

Ciao Antonella,
stesso problema da più di vent'anni :che_dici Al sole mi viene sempre un eritema dopo le prime esposizioni. Eccezionalmente l'unico anno che non ho avuto niente è stata l'estate in cui ero incinta :-D
Io in particolare non posso usare nessun prodotto solare se lo faccio perchè mi devasto. Anche utilizzando prodotti testati per gli allergici e per chi ha particolari problemi di pelle... :buuu Questo perchè tanti anni fa la mia pelle si è fotosensibilizzata ed ora non tollera più nessun prodotto al sole... :che_dici
I primi tempi devo espormi al sole molto gradualmente e sempre nelle ore meno calde... Una gran palla ma non posso fare altrimenti. Quindi nessun rimedio miracoloso, purtroppo, ma solo tanta attenzione!

Sinceramente non conoscevo questo prodotto che hai segnalato, ma dato che l'argomento mi interessa assai ho chiamato la mia migliore amica, nonchè farmacista, che ha detto di provarlo associato ad un altro prodotto che si chiama BRONZ. Entrambi sono della ditta farmaceutica Guna.
Mi ha anche detto che sua cugina, sofferente di allergie simili alle nostre, li usa già da un paio d'anni con ottimi risultati...

A questo punto provare per credere... sicuramente male non faranno, io mi sa che li testerò!
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 18 giu 2010, 21:55

non potevo scrivere peggio... ma spero che i concetti siano chiari...
Emilia 16/02/09

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 18 giu 2010, 22:01

io l'ho usato, almeno 15 anni fa... ero DEVASTATA da un eritema solare e un'amica me l'ha consigliato (allora era in gocce)
ho risolto COMPLETAMENTE il problema! :ok
certo, l'ho usato per almeno 3, 4 anni, ogni estate un mese prima dell'esposizione al sole, durante e l'esposizione e un mese dopo. vi assicuro che ha funzionato benissimo, ogni anno sempre meno, fino a scomparire del tutto. io ero devastata nella zona collo e decoltè.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 19 giu 2010, 10:27

laurino71 ha scritto:Ciao Antonella,
stesso problema da più di vent'anni :che_dici Al sole mi viene sempre un eritema dopo le prime esposizioni. Eccezionalmente l'unico anno che non ho avuto niente è stata l'estate in cui ero incinta :-D
Io in particolare non posso usare nessun prodotto solare se lo faccio perchè mi devasto. Anche utilizzando prodotti testati per gli allergici e per chi ha particolari problemi di pelle... :buuu Questo perchè tanti anni fa la mia pelle si è fotosensibilizzata ed ora non tollera più nessun prodotto al sole... :che_dici
I primi tempi devo espormi al sole molto gradualmente e sempre nelle ore meno calde... Una gran palla ma non posso fare altrimenti. Quindi nessun rimedio miracoloso, purtroppo, ma solo tanta attenzione!

Sinceramente non conoscevo questo prodotto che hai segnalato, ma dato che l'argomento mi interessa assai ho chiamato la mia migliore amica, nonchè farmacista, che ha detto di provarlo associato ad un altro prodotto che si chiama BRONZ. Entrambi sono della ditta farmaceutica Guna.
Mi ha anche detto che sua cugina, sofferente di allergie simili alle nostre, li usa già da un paio d'anni con ottimi risultati...

A questo punto provare per credere... sicuramente male non faranno, io mi sa che li testerò!
Ciao, anche io non posso usare nessun prodotto solare. Non tanto perchè mi facciano allegia a priori ma perchè, con il sudore e il calore, si forma un mix indescrivibile e mi si irrita la pelle. E quindi oltre l'eritema mi viene lo sfogo per le creme, che ovviamente non uso più. Niente protezione dunque.
Solo esposizione graduale e per poco tempo e naturalmente non nelle ore più calde.

Pare che questo sol 200 sia veramente miracoloso, a detta della farmacista (lo usa anche lei) e a leggere i commenti su internet.
La farmacista mi ha detto di prendere un tubetto prima di partire e uno doopo 15 giorni circa.
Il punto è che su internet ho letto anche che qualcuna lo ha usato preventivamente 4 settimane prima- mezzo tubetto a settimana, e poi durante l'esposizione.
Inoltre la farmacista mi ha fatto prendere bioscalin sole da prendere un mese prima. Io credo che ci proverò, per testare non tanto il bioscalin (perchè di integratori di questo tipo ne ho già presi e non ho visto grandi risultati) quanto il sol 200.

Ad esempio ieri, solo a camminare sotto il sole, mi è già venuto un pò di eritema. Ed io, oltre a collo e decoltè, vengo colpita praticamente dappertutto, anche se collo e decoltè sono i più fastidiosi sia per il prurito, sia perchè è una zona difficile da coprire (nel senso che se anche metto le tshirt per uscire la sera, non riesco a coprire al collo e questo mi crea un certo imbarazzo perchè la gente mi guarda come se avessi la peste :buuu Ed essendo estate mica posso mettermi la dolcevita :che_dici ).

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 19 giu 2010, 10:31

frab ha scritto:io l'ho usato, almeno 15 anni fa... ero DEVASTATA da un eritema solare e un'amica me l'ha consigliato (allora era in gocce)
ho risolto COMPLETAMENTE il problema! :ok
certo, l'ho usato per almeno 3, 4 anni, ogni estate un mese prima dell'esposizione al sole, durante e l'esposizione e un mese dopo. vi assicuro che ha funzionato benissimo, ogni anno sempre meno, fino a scomparire del tutto. io ero devastata nella zona collo e decoltè.

Mi stai mica dicendo che adesso non hai più l'eritema?????? Cavoli, ma io lo faccio pure per tutta la vita pur di non avere più l'eritema!!! Quindi, secondo la tua esperienza, questo sol 200 è davvero miracoloso????

Dici che dovrei prenderlo già un mese prima di partire? La farmacista mi ha detto di prenderlo anche il giorno stesso della partenza. Ma mi sa che almeno 15 gg prima lo prendo, poi lo riprendo quando parto e magari mentre sono in vacanza. Mi ha detto che dura 15 giorni. Boh, comunque vi farò sapere come è andata.

Se nel frattempo ci fosse qualche altra testimonianza o metodo alternativo... :fischia

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 19 giu 2010, 20:53

Io li ho ordinati entrambi in farmacia (SOL e BRONZ) - la mia amica farmacista mi ha detto di usarli insieme, sembra siano più efficaci :ok - so che sono granuli, ma non le ho chiesto ancora i dosaggi.
Appena arrivano (credo solo martedì) mi informo e poi ti aggiorno!

Anche a me l'eritema viene ovunque, ultimamente spesso sul dorso delle mani (che ovviamente sono impossibili da coprire) e sull'avambraccio :impiccata:
Emilia 16/02/09

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 19 giu 2010, 21:44

Antonella si, ho risolto completamente. anch'io non potevo usare creme, la situazione peggiorava, quindi sempre con tshirt, cercare di non sudare etc.
io lo prendevo 1 mese prima dell'esposizione, e poi durante l'esposizione :ok
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 20 giu 2010, 15:24

laurino71 ha scritto:Io li ho ordinati entrambi in farmacia (SOL e BRONZ) - la mia amica farmacista mi ha detto di usarli insieme, sembra siano più efficaci :ok - so che sono granuli, ma non le ho chiesto ancora i dosaggi.
Appena arrivano (credo solo martedì) mi informo e poi ti aggiorno!

Anche a me l'eritema viene ovunque, ultimamente spesso sul dorso delle mani (che ovviamente sono impossibili da coprire) e sull'avambraccio :impiccata:
Ma questo BRONZ è sempre un rimedio omeopatico? A me da associare al SOL ha dato il bioscalin sole, da prendere un mese prima. Vista l'esperienza di Frab, però, mi sa che il SOL lo prenderò già da metà luglio, così magari funziona di più.

Mi fai allora sapere il dosaggio del SOL che ti darà la farmacista? Grazie :bacio

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 20 giu 2010, 15:26

frab ha scritto:Antonella si, ho risolto completamente. anch'io non potevo usare creme, la situazione peggiorava, quindi sempre con tshirt, cercare di non sudare etc.
io lo prendevo 1 mese prima dell'esposizione, e poi durante l'esposizione :ok
ma ti ricordi come lo prendevi? quanti flaconcini a distanza di quanti giorni? Se davvero funziona vado a baciare la farmacista :yeee

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 20 giu 2010, 15:27

Ah, frab, ultima cosa... ti ricordi se ha un gusto sgradevole oppure no?
E i rimedi omeopatici hanno controindicazioni/reazioni? Sai, è la prima volta che ne prendo uno...

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 20 giu 2010, 15:45

allora era un flacone unico, con una pipetta, prendevo mi pareva una trentina di gocce, era un composto alcoolico, da lasciare sotto la lingua, da prendere a digiuno tutte le mattina (non mi ricordo se un paio di volte al giorno).
nessuna controindicazione, nè niente. :ok

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 21 giu 2010, 12:51

ma vanno bene anceh per i bimbi? :domanda
in che dosi?

antonella: non puoi usare alcuni dentifirici, eprchè li rendono inefficaci. cmq ora anche al suepr trovi dentifrici con al scritta che si posso usare durante le cure omeopatiche.
M06 E07 amori di mamma

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 21 giu 2010, 20:22

pem ha scritto:ma vanno bene anceh per i bimbi? :domanda
in che dosi?

antonella: non puoi usare alcuni dentifirici, eprchè li rendono inefficaci. cmq ora anche al suepr trovi dentifrici con al scritta che si posso usare durante le cure omeopatiche.
ciao Pem, sinceramente non so se vanno bene anche per i bambini, ma credo che la farmacia può dirti se sono adatti. Il tuo bimbo soffre di eritema?

Per quanto riguarda i dentifrici, mi pare di aver letto che non si possono usare quelli alla menta ma che vanno bene quelli al limone. Sai per caso, oltre ai dentrifrici, cosa possa rendere inefficace un farmaco omeopatico? Questa è la prima volta che ne uso uno...

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 21 giu 2010, 22:14

so che i granuli non vanno toccati. per il principio attivo è sulla sup.
che non si devono usare cucchiai in metallo.
e che anche ikl caffè crea problemi
M06 E07 amori di mamma

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 23 giu 2010, 19:26

Dunque, la mia farmacista mi ha procurato 2 flaconcini di granuli:
Anti Age Sol
Anti Age Bronz
la ditta farmaceutica è la GUNA.
Quindi si tratta di granuli e non di gocce.
Il dosaggio consigliato è di 3 granuli di ogni prodotto 2 volte al dì sciogliendoli sotto la lingua.
Possono essere presi anche contemporaneamente.

L'ideale sarebbe stato iniziare la cura un mese prima di esporsi al sole, comunque meglio tardi che mai.

In totale li ho pagati 14 €.

I medicinali omeopatici, in generale, vanno presi lontano dai pasti e dai sapori forti, quali caffè e per l'appunto dentifricio.
Emilia 16/02/09

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 24 giu 2010, 10:12

Quindi ti ha dato un prodotto diverso dal mio. Sicuramente saranno simili, ma a quanto pare si prendono in modo diverso.
Innanzitutto il mio si chiama proprio SOL 200 CH ed è della ditta Boiron. E praticamente si prende tutto un flaconcino in una volta sola e poi si ripete a distanza di 15 giorni. Visto che la prossima settimana andrò 3 giorni al mare, mi sa che già questo fine settimana ne prenderò un flaconcino, poi magari lo riprendo a metà luglio, poi i primidi agosto e infine a metà agosto. Così dovrei coprire tutto il periodo.

Adesso però provo ad informarmi sui prodotti che hai preso tu, soprattutto il BRONZ da prendere insieme. Esattamente a cosa serve? IL' Age Sol penso che sia come il mio per prevenire l'eritema, ma l'age bronz? Forse per la produzione di melanina?

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 24 giu 2010, 10:15

seeeeeeeeeeeeee ma come l'ho scritto???
volevo scrivere anti age sol e anti age bronz :martello

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 24 giu 2010, 10:22

Guardando su internet, ho visto che associano Anti age Sol ad anti age cut.
Porca paletta, non so se prendere quelli che hai preso tu oppure quello che mi ha dato la mia farmacia.
Solo che mi ha abbinato ad un farmaco omeopatico il bioscalin, ed io ho letto su internet che i farmaci tradizionali possono rendere inefficace il farmaco omeopatico. E' vero che bioscalin è solo un integratore, però...
Boh, non so che fare!

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 24 giu 2010, 10:24

Ho trovato questo su La Stampa.it proprio sui 2 prodotti che ho preso io:

L’omeopatia ci viene in soccorso e i Laboratori Guna hanno messo a punto due prodotti che preparano la pelle ad affrontare i raggi solari riducendo al minimo i rischi di disidratazione, di allergie, di invecchiamento e, nel contempo, favorendo un’abbronzatura rapida, uniforme, che dura più a lungo.
Anti Age Bronz è la formulazione che permette di accelerare e intensificare l’abbronzatura e di prevenire gli inestetismi secondari ad una esposizione solare eccessiva.
Anti Age Sol: è il preparato studiato per combattere l’invecchiamento cutaneo e la disidratazione da eccessiva esposizione ai raggi UV.
Come prenderli: 3 granuli di Anti Age Sol + 3 granuli di Anti Age Bronz due volte al giorno a partire da un mese prima dell’esposizione al sole. Proseguire con la medesima posologia durante tutto il periodo dell’esposizione.

Dr. Massimo De Bellis- Esperto in Omotossicologia c/o il Centro di Ricerche in Medicine Naturali dell'Università di Milano
Emilia 16/02/09

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”