GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Eritema solare - omeopatia SOL 200 CH

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Eritema solare - omeopatia SOL 200 CH

Messaggio da laurino71 » 23 giu 2010, 19:26

Dunque, la mia farmacista mi ha procurato 2 flaconcini di granuli:
Anti Age Sol
Anti Age Bronz
la ditta farmaceutica è la GUNA.
Quindi si tratta di granuli e non di gocce.
Il dosaggio consigliato è di 3 granuli di ogni prodotto 2 volte al dì sciogliendoli sotto la lingua.
Possono essere presi anche contemporaneamente.

L'ideale sarebbe stato iniziare la cura un mese prima di esporsi al sole, comunque meglio tardi che mai.

In totale li ho pagati 14 €.

I medicinali omeopatici, in generale, vanno presi lontano dai pasti e dai sapori forti, quali caffè e per l'appunto dentifricio.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 24 giu 2010, 10:12

Quindi ti ha dato un prodotto diverso dal mio. Sicuramente saranno simili, ma a quanto pare si prendono in modo diverso.
Innanzitutto il mio si chiama proprio SOL 200 CH ed è della ditta Boiron. E praticamente si prende tutto un flaconcino in una volta sola e poi si ripete a distanza di 15 giorni. Visto che la prossima settimana andrò 3 giorni al mare, mi sa che già questo fine settimana ne prenderò un flaconcino, poi magari lo riprendo a metà luglio, poi i primidi agosto e infine a metà agosto. Così dovrei coprire tutto il periodo.

Adesso però provo ad informarmi sui prodotti che hai preso tu, soprattutto il BRONZ da prendere insieme. Esattamente a cosa serve? IL' Age Sol penso che sia come il mio per prevenire l'eritema, ma l'age bronz? Forse per la produzione di melanina?

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 24 giu 2010, 10:15

seeeeeeeeeeeeee ma come l'ho scritto???
volevo scrivere anti age sol e anti age bronz :martello

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 24 giu 2010, 10:22

Guardando su internet, ho visto che associano Anti age Sol ad anti age cut.
Porca paletta, non so se prendere quelli che hai preso tu oppure quello che mi ha dato la mia farmacia.
Solo che mi ha abbinato ad un farmaco omeopatico il bioscalin, ed io ho letto su internet che i farmaci tradizionali possono rendere inefficace il farmaco omeopatico. E' vero che bioscalin è solo un integratore, però...
Boh, non so che fare!

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 24 giu 2010, 10:24

Ho trovato questo su La Stampa.it proprio sui 2 prodotti che ho preso io:

L’omeopatia ci viene in soccorso e i Laboratori Guna hanno messo a punto due prodotti che preparano la pelle ad affrontare i raggi solari riducendo al minimo i rischi di disidratazione, di allergie, di invecchiamento e, nel contempo, favorendo un’abbronzatura rapida, uniforme, che dura più a lungo.
Anti Age Bronz è la formulazione che permette di accelerare e intensificare l’abbronzatura e di prevenire gli inestetismi secondari ad una esposizione solare eccessiva.
Anti Age Sol: è il preparato studiato per combattere l’invecchiamento cutaneo e la disidratazione da eccessiva esposizione ai raggi UV.
Come prenderli: 3 granuli di Anti Age Sol + 3 granuli di Anti Age Bronz due volte al giorno a partire da un mese prima dell’esposizione al sole. Proseguire con la medesima posologia durante tutto il periodo dell’esposizione.

Dr. Massimo De Bellis- Esperto in Omotossicologia c/o il Centro di Ricerche in Medicine Naturali dell'Università di Milano
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 24 giu 2010, 10:39

Si, ho visto poi anche io questo abbinamento, però ho visto anche l'abbinamento (suggerito da medici on line) di anti age cut + anti age sol. Boh, chissà poi qual è il rimedio migliore.
Ho letto anche che si può prendere 5 volte al giorno la cura suggerita come cura sintomatica (quindi con eritema conclamato). Mi sa che farò di nuovo un giro in farmacia....
Speriamo che servano davvero però! Io sono stanca di questo cavolo di eritema, ogni volta mi rovina le vacanze!!!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 5 lug 2010, 16:00

Torno da un we di mare.
Vi racconto la mia esperienza con il SOL 200 CH.
Sono partita il venerdì mattina e il sol 200 l'ho preso il mercoledì sera, prima di andare a dormire.
Nel frattempo ho sempre continuato a prendere (e prendo tuttora) il bioscalin sole.
E' vero che sono stata poco in spiaggia, però è anche vero che a me basta mezzora di sole per scatenarmi un brutto eritema.
Risultato con la cura? Praticamente nessun eritema, solo alla base del collo un lievissimo prurito con qualche puntina appena visibile. Il mio eritema invece è sempre molto esteso, con delle puntine grandi, in rilievo e rosse e sono talmente attaccate una all'altra da farmi diverntare l'intero decoltè arrossato (e si vedono naturalmente queste puntine in rilevo, un orrore insomma).
Dunque devo dire che è andata benissimo! La controprova, però, l'avrò ad agosto dove prenderò il sole per un periodo decisamente più lungo.
Prenderò però il sol 200 anche in misura preventiva quindi tra 20 gg un altro flaconcino, poi intorno al 5 agosto ne prenderò un altro. E un altro me lo porterò in vacanza, casomai servisse.
Volevo però anche provare a prendere antiage bronz per aiutare l'abbronzatura!

Spero di esservi stata utile e spero di sentire le vostre esperienze, se mai doveste decidere di provare questo rimedio omeopatico! :bacio

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”