GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
eritema da pannolino.. che fare??
- naico
- Expert~GolGirl®
eritema da pannolino.. che fare??
Ciao a tutte
Valentina da 10 giorni ha un eritema sulla patatina, che non accenna a diminuire. All'inizio ho messo un antimicotico (la pediatra diceva Candida), poi si è evidentemente infettato tutto e mi ha dettto di mettere il Gentalyn, ora siamo daccapo. A qualcuno è succcesso? Ci sono creme "miracolose"?? Mi fa troppa pena, non so cosa fare, mi aiutate? Grazie
Valentina da 10 giorni ha un eritema sulla patatina, che non accenna a diminuire. All'inizio ho messo un antimicotico (la pediatra diceva Candida), poi si è evidentemente infettato tutto e mi ha dettto di mettere il Gentalyn, ora siamo daccapo. A qualcuno è succcesso? Ci sono creme "miracolose"?? Mi fa troppa pena, non so cosa fare, mi aiutate? Grazie
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- thelma
- New~GolGirl®
Re: eritema da pannolino.. che fare??
Alla mia piccola era venuta una patatina gigante e rossa a causa del pannolino... il peddy mi aveva indicato Canesten crema (al tel, peraltro) ed ha funzionato. La uso tutt'ora quando mi accorgo che si arrossa un po' per evitare...esplosioni

Mamma di Aurora (2006) e Margherita (2009), i miei tesori!......
- ely66
- Platinum~GolGirl®
lavala spesso, prova ad usare l'amido di riso (quello per inamidare i centrini) oppure l'aveeno.
metti la gentalyn (presumo sia la beta mite) tienila asciutta, più che puoi e se riesci lasciala un po' senza pannolino.
quando l'asciughi usa magari il phon con aria tiepida e a bassa potenza.
se non ricordo male, anche la glysolid rossa, quella per le mani, aiutava a far passare il rossore, perchè isola dall'urina.
metti la gentalyn (presumo sia la beta mite) tienila asciutta, più che puoi e se riesci lasciala un po' senza pannolino.
quando l'asciughi usa magari il phon con aria tiepida e a bassa potenza.
se non ricordo male, anche la glysolid rossa, quella per le mani, aiutava a far passare il rossore, perchè isola dall'urina.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- yoga
- Master~GolGirl®
Non vorrei dire castronerie, anche perche' io ho un maschietto, ma quando ha arrossamenti (anche molto pronunciati) nella zona pannolino le creme allo zinco fanno miracoli (qui ne vendono al 40% di ossido di zinco, non so nemmeno se in Italia esistano).
E 2006
- dolcekaty
- Original~GolGirl®
pure davide quando era piu' piccolo ha sofferto un po di eritema, ho fatto degli impacchi con acqua con disciolto bicarbonato , e poi creme con ossido di zinco ! 

DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009
MATTIA nato il 13/10/2009
-
- New~GolGirl®
Ciao, anche a me il mio pediatra mi ha consigliato il Canesten, 3v al giorno per 10gg, con Serena ha funzionato..
un bacio
un bacio
Serena è nata il 04/03/2007 alle 1.05
- alessandra72
- Master~GolGirl®
ANCHE IO QUANDO CI SONO QUESTI ARROSSAMENTI ASSURDI VADO CON:
- CANESTEN
- GENTALYN BETA
- OSSIDO DI ZINCO AL 40/50% (MILTE-PENATEN)
LA LAVO CON AMIDO E CON LE BUSTINE DI EUCLORINA E SI SFIAMMA SUBITO.....
- CANESTEN
- GENTALYN BETA
- OSSIDO DI ZINCO AL 40/50% (MILTE-PENATEN)
LA LAVO CON AMIDO E CON LE BUSTINE DI EUCLORINA E SI SFIAMMA SUBITO.....
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- marielena
- Basic~GolGirl®
Canesten per la mia piccola è l'unico rimedio. Io la lavo addiritura con sapone di marsiglia (mi suggeri' questo metodo la caposala del nido dell'ospedale) e acqua non troppo calda nel lavarla 

Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
io vado controcorrente....
non usare più nessuna crema, lavala spesso solo con acqua, asciugala bene e metti un pannolino (se li trovi anche quelli non trattati con il cloro per sbiancarli). Cambia spesso il pannolino.
Solo così ho risolto un eritema-micosi-arrossamento ulceroso (ognuno diceva la sua...
) che non andava via con niente....e che Andrea si è tenuto per più di un mese....
Togliendo tutte le creme (e dico tutte) è guarito in due giorni....
ora non ne uso più (e che risparmio)!!! e Andrea non ha più avuto il culetto rosso
non usare più nessuna crema, lavala spesso solo con acqua, asciugala bene e metti un pannolino (se li trovi anche quelli non trattati con il cloro per sbiancarli). Cambia spesso il pannolino.
Solo così ho risolto un eritema-micosi-arrossamento ulceroso (ognuno diceva la sua...

Togliendo tutte le creme (e dico tutte) è guarito in due giorni....

ora non ne uso più (e che risparmio)!!! e Andrea non ha più avuto il culetto rosso

Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- fra71
- Original~GolGirl®
se la pediatra ti ha parlato di candida, allora io suggerirei come le altre canesten crema (non più di 2 3 volte al giorno)
poi i consigli di phoebe mi sembrano ottimi, lavala spesso senza sapone, asciugala bene, cambia spesso il pannolino, (sarebbe meglio stare senza) usa quelli naturali tipo i moltex (che in più non costano molto più dei pampers)
poche creme e mirate a noi aiuta molto la vea zinco o olio vea
poi i consigli di phoebe mi sembrano ottimi, lavala spesso senza sapone, asciugala bene, cambia spesso il pannolino, (sarebbe meglio stare senza) usa quelli naturali tipo i moltex (che in più non costano molto più dei pampers)
poche creme e mirate a noi aiuta molto la vea zinco o olio vea

il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Segnalo che l'olio Vea c'è anche spray... che rinfresca anche di più! Me lo consigliarono in ospedale dopo una brutta gastroenterite che aveva fatto venire eritema da pannolino al mio bimbo per le troppe scariche.
Però è carissimo...
Però è carissimo...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
-
- Master~GolGirl®
Lasciala il più possibile senza pannolo, io ho usato il Bepanthenol per una irritazione estiva abbastanza pesante, ma solo all'occorrenza, mai crema ad ogni cambio, solo un po' sugli arrossamenti quando ce n'è bisogno.
Per il resto, credo che tutte le creme "da pannolo" siano a base di ossido di zinco, varia la % contenuta.
Per il resto, credo che tutte le creme "da pannolo" siano a base di ossido di zinco, varia la % contenuta.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
yoga ha scritto:Non vorrei dire castronerie, anche perche' io ho un maschietto, ma quando ha arrossamenti (anche molto pronunciati) nella zona pannolino le creme allo zinco fanno miracoli (qui ne vendono al 40% di ossido di zinco, non so nemmeno se in Italia esistano).
yoga, si esistono anche in italia :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr , anche con percentuali superiori. ma a gaia davano problemi grossi.
l'unica che funzionava un po' era la penatal (oddio non ricordo nemmeno il nome, ne ho usata talmente poca) semidura, nel barattolino di metallo. ma solo perchè riusciva a fare uno strato antiacidità.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®
nicoletta francesco ha avuto un piccolissmo proble per il vaccino e faceva cacca acida la dott mi aveva detto canestn ma poi se ne è andato da solo con la penaten.... 

♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
-
- Expert~GolGirl®
io alterno il BEPANTHENOL ad una crema TEA TREE presa in erboristeria, ottima anche per piccoli tagli, escoriazioni, punture d'insetto e micro-ustioni, mio marito l'ha usata con successo pure sull'HERPES.....NO, NON FA PURE DIMAGRIRE 

FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Io uso la Bepanthenol e proprio in casi estremi il GentalyBeta.
Riguardo la tua bimba, io sentirei nuovamente il parere della pediatra.
Riguardo la tua bimba, io sentirei nuovamente il parere della pediatra.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- maskat
- Bronze~GolGirl®
E' capitato giusto la scorsa settimana a Jacopo sul culetto
mai vista una cosa del genere.
La pediatra mi ha prescritto un medicinale simile al mercurio cromo che si chiama EOSINA
In 3 gg è passato tutto
Va bene anche x le bimbe xè ricordo di averlo usato con Alessia x una brutta infezione che si era presa al mare

mai vista una cosa del genere.
La pediatra mi ha prescritto un medicinale simile al mercurio cromo che si chiama EOSINA
In 3 gg è passato tutto

Va bene anche x le bimbe xè ricordo di averlo usato con Alessia x una brutta infezione che si era presa al mare
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
concordo...anche io non uso più quelle all'ossido di zinco anche su consiglio di un pediatra dell'h di padova e le altre non fanno granché (provate molte marche)...io preferisco ungerla con un olietto di mandorle o calendula o metto una cremina idratantePhoebe72 ha scritto:io vado controcorrente....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- francescabrega
- Expert~GolGirl®
Nico, io trovo MIRACOLOSA la Pasta di Hoffman, che è praticamente in egual misura a base di olio di oliva e ossido di zinco (quasi 50 e 50), costa poco e non è un medicinale.
Lavala con acqua tiepida e bicarbonato o amido di riso, asciugala bene senza strofinare e tienila per quanto possibile senza pannolino.
Certo se si tratta di infezione da candida, le cose cambiano un pochino.
Lavala con acqua tiepida e bicarbonato o amido di riso, asciugala bene senza strofinare e tienila per quanto possibile senza pannolino.
Certo se si tratta di infezione da candida, le cose cambiano un pochino.

FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- mammadipaola
- Active~GolGirl®
Lo ripeterò fino alla noia: io uso Olio evo quello con cui cucini per intendeci.In un giorno al massimo due passa tutto!!! 

gollonza tenace