GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ergo Baby Carrier o fascia Mhug?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Ergo Baby Carrier o fascia Mhug?

Messaggio da Silvy75 » 5 mar 2011, 15:39

Ciao!Sono all'inizio della mia terza gravidanza e vorrei chiedere il vostro aiuto x riuscire a decidere tra questi due tipi di prodotto.So che è prestissimo,nemmeno so se la gravidanza procederà bene,anche se ovviamente lo spero tanto,però vorrei riuscire a decidermi in fretta perchè il prossimo mese il socio partirà x gli States x lavoro e così potrebbe prendere direttamente là l'Ergo Baby Carrier.Un'amica ha preso la fascia Mhug e si è trovata benissimo ,però si tratta sempre di una fascia e quindi mi sembra più difficile da utilizzare mentre l'altro,che è un marsupio,è più semplice da mettere ma non mi sembra adattissimo x i primissimi mesi,anche se ho visto sul sito che esiste un adattatore proprio x i neonati.
Come costo sono simili,entrambi sui 100 euro ma credo valga la pena spenderli visto che,tipo la prossima estate, lo sfrutterei parecchio.Prima avevo il Baby Bjorn ma l'ho venduto e sinceramente con il secondo figlio l'ho usato pochissimo perchè a 6/7 mesi pesava già 10 Kg e mi spezzava la schiena!!
Confido nelle vostre esperienze!! :sorrisoo
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ergo Baby Carrier o fascia Mhug?

Messaggio da kerubi » 5 mar 2011, 20:29

io ti direi il Mhug mei tai :ok bello e versatile da 0 a 15 kg :ok
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 6 mar 2011, 19:18

Grazie Kerubi,ma non è complicata da indossare?Semplice come un marsupio o si deve fare un corso x imparare? :risatina:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 mar 2011, 21:57

Io mi sto trovando benissimo con una fascia prestata da un'amica e semplicissima da usare... si tratta di due anelli di stoffa. Uno va messo a tracolla sulla spalla destra, e l'altro sulla spalla sinistra (quindi a metterla ci metti massimo 2 secondi). A questo punto, i due anelli si incrociano davanti al tuo ombelico. Ci cacci dentro il bambino in modo facilissimo, sia fronte mamma che fronte strada, in 2 secondi, anche se sei in piedi...
La lunghezza degli anelli si regola con un sistema di cerniere, in modo da adattarsi alla misura di bambino e genitore.
Io sta fascia non la conoscevo ma mi sto trovando benissimo, la marca è Amazonas, credo che non sia tanto facile da trovare in giro, in effetti non l'avevo mai vista prima, la mia amica l'ha comprata qui
http://www.trovavetrine.it/maurileragazze/" onclick="window.open(this.href);return false;
è un negozio di Ge ma non credo facciano vendita online, però magari ti possono aiutare...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 6 mar 2011, 22:01

Silvy75 ha scritto:Grazie Kerubi,ma non è complicata da indossare?Semplice come un marsupio o si deve fare un corso x imparare? :risatina:
è più facile di un marsupio, son due nodi e un incrocio.
io ho il mei tai semplice semplice e lo uso tantissimo (e sono decisamente impedita!!!!!)
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

kate74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kate74 » 6 mar 2011, 22:32

Io ti dico Ergo. L'ho scelto per il mio primo bimbo dopo che il primo marsupio ha superato i limiti di peso consentiti e non volevo impelagarmi con le fasce; l'ho usato anche come zaino da montagna. L'ho ri-usato (sempre lo stesso) per la piccola, sin dai primi giorni (con opportuno adattatore) e lo riutilizzerei. :ok

Forse la fascia è solo questione di farci un po' di pratica, ma sicuramente Ergo distribuisce benissimo il peso.

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 6 mar 2011, 22:49

Anche io ho sia l'ergo baby che il mei tai.meglio l'ergo baby, anche io ho l'adattatore e ho potuto mettere il bimbo che nemmeno
Pesava 3 kg..semplice da usare ma molto ben strutturato poi in puro cotone e non quei tessuti da marsupio..il costo,almeno qua è equivalente tra il mei tai e l'ergo baby .
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 7 mar 2011, 9:24

Grazie mille x le vostre risposte! :sorrisoo Io a dir la verità propenderei un pò x l'Ergo Baby,soprattutto perchè penso lo sfrutterò più che altro quando il bambino avrà già 5/6 mesi,ossia a partire dalla primavera,quando inizierò a portare gli altri due al parco o a fare qualche passeggiata.Il fatto che si riesca a sfruttare di più anche quando il bambino supera i 10 kg è un punto a suo favore!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 7 mar 2011, 18:23

SILVY se devi spendere soldi ti direi di prendere il marsupio, che la fascia è solo un rettangolone di stoffa e te la puoi cucire da sola (basta fare l'orlo, due cuciture dritte e hai fatto, giusto per non sfilacciare) a molto meno di 100 euro, nel caso volessi provarla.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

libermamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da libermamma » 8 mar 2011, 12:43

Ciao io li ho entrambi e devo dire che sono ottimi!!!
utilizzo più volentieri il Mei Tai Mhug perchè è facilissimo da indossare e veloce, il peso lo distribuisce bene (anche l'Ergo) ma la differenza è che il Mhug piegato lo tieni in qualsiasi borsa, mentre l'Ergo è molto ingombrante.
e con i piccoli piccoli il meitai Mhug è imbattibile.

l'ergo invece è meglio sulla schiena, perchè più strutturato e con bambini dai 2 anni è perfetto.

se pensi però al bimbo verso i 4/5 mesi, quoto al 100% mhug :)

spero di esserti stata utile
ciao ciao
liber

libermamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da libermamma » 8 mar 2011, 12:46

farfalla ha scritto:SILVY se devi spendere soldi ti direi di prendere il marsupio, che la fascia è solo un rettangolone di stoffa e te la puoi cucire da sola (basta fare l'orlo, due cuciture dritte e hai fatto, giusto per non sfilacciare) a molto meno di 100 euro, nel caso volessi provarla.
mah, mica tanto... io ci ho provato (non sono espertissima però me la cavo col cucito)
le bretelle son lunghe da cucire e son venute un po' sbilenche, anche l'ibottitura nn è così facile da posizionare.
alla fine non mi fidavo a metter dentro il nano e così ho preferito fare l'ivestimento (ergo è un prestito a giro)

io autoproduco molto, ma sulle cose dei bambini ci vuole sicurezza, le cuciture devono essere robuste.

e poi i Mhug son belli, bei colori... ecco l'Ergo è un po' più spartano, più da uomo.
ariciao
Liber

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 8 mar 2011, 13:55

libermamma ha scritto:
farfalla ha scritto:SILVY se devi spendere soldi ti direi di prendere il marsupio, che la fascia è solo un rettangolone di stoffa e te la puoi cucire da sola (basta fare l'orlo, due cuciture dritte e hai fatto, giusto per non sfilacciare) a molto meno di 100 euro, nel caso volessi provarla.
mah, mica tanto... io ci ho provato (non sono espertissima però me la cavo col cucito)
le bretelle son lunghe da cucire e son venute un po' sbilenche, anche l'ibottitura nn è così facile da posizionare.
alla fine non mi fidavo a metter dentro il nano e così ho preferito fare l'ivestimento (ergo è un prestito a giro)

io autoproduco molto, ma sulle cose dei bambini ci vuole sicurezza, le cuciture devono essere robuste.

e poi i Mhug son belli, bei colori... ecco l'Ergo è un po' più spartano, più da uomo.
ariciao
Liber
parlavo di fascia, non di meitai, visto che nel titolo si cita una "fascia"
la fascia è un rettangolone di stoffa di 5,5mtx70cm circa, non ci sono cuciture che devono tenere, ma bisogna imparare a legarla
se invece la "fascia mhug" citata è un meitai... bè, ne ho cuciti 4 e di sbilenco ed insicuro non ci trovo proprio niente, visto che le cuciture sono tutte doppie e le parti staccabili ben ripassate (sono fissata io, le cuciture che devono tenere le ripasso almeno due volte a 2-3 mm di distanza. alla fine sono più sicure le mie di quelle industriali), ma certamente cucire un meitai chiede un po' più di pratica nel cucito, ma sembra sia poi più facile da indossare ed usare

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 10 mar 2011, 15:40

Ciao!
Beh,io di fascie proprio non me ne intendo,scusate se ho parlato di fascia a sproposito,forse sì,quella che intendo io è un mei tai....che però non so che significa! :-D
Di farmela da sola non ci penso proprio,nel taglio e cucito sono una vera frana al massimo posso attaccare un bottone o rammendare i calzini,ma non di più!! :prr
Comunque se qualcuna volesse vedere di cosa sto parlando,può vedere il sito http://www.mhug.it.Ma" onclick="window.open(this.href);return false; quindi tutti i mei tai sono fatti come questo?A me sembrava particolare,una via di mezzo tra una fascia ed un marsupio.
Libermamma mi ero quasi decisa x l'Ergo ma la tua opinione mi ha rimessa in dubbio! :pensieroso
L'ideale sarebbe trovarli usati ma x ora sembra impossibile!
Grazie ancora a tutte!! :bacio

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 10 mar 2011, 15:42

Ehmmmm.....forse fasce si scrive senza i.... :fischia

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 mar 2011, 15:43

non mi funziona il link...

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 10 mar 2011, 17:23

http://www.mhug.it/index_shop.asp?lingua=1" onclick="window.open(this.href);return false;
è questo il link :ok

e.....sì i mei tai son fatti su per giù tutti così :sorrisoo

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 10 mar 2011, 18:23

kerubi ha scritto:http://www.mhug.it/index_shop.asp?lingua=1
è questo il link :ok

e.....sì i mei tai son fatti su per giù tutti così :sorrisoo
Ah,ecco,io non conoscendo x niente i vari tipi di fasce pensavo che questa della Mhug fosse una cosa innovativa....

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 11 mar 2011, 14:19

grazie KERUBI
essì, è meitai
molto simile al marsupio

la fascia invece è tutta un'altra cosa, anche se ha la stessa funzione :sorrisoo
per questo ti consigliavo di cucirla, perchè quella (la fascia) è semplicissima da realizzare (meno da usare, ma se vuoi ci si fa la mano)

scusa, avrei dovuto indagare prima su cosa fosse 'sto mhug, invece di dare per scontato che fosse una fascia (non tutti sono fissati con 'ste cose come me, a volte me lo dimentico :hi hi hi hi )

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 11 mar 2011, 16:16

Il mhug ha di differente, rispetto al mei tai classico, la fascia in vita che è bella alta e si chiude prima col velcro e poi sopra ci si annodano le fasce. I prezzi però sono davvero alti :urka ! E' molto chic e va di moda e questo forse giustifica il prezzo.
Si trovano mei tai anche a molto meno. Cose da considerare:

-lunghezza fasce adeguata alla corporatura di chi indossa.

-ampiezza ed imbottitura fasce- se sono poco ampie e poco imbottite segano le spalle e la vita di chi le indossa e dopo un pò tocca togliere tutto onde evitare mal di schiena bestiali!

-Che i materiali non scoloriscano sennò se il bimbo la ciuccia si mangia un sacco di schifezza!

-valutare se si vuole o no il reggitesta ( io non l'ho mai usato ma c'è chi lo trova comodo)

Alla fine il mei tai perfetto per me io me lo sono cucita :hi hi hi hi ed è venuto pure bene!!!

Personalmente amo molto il mei tai e lo preferisco ai supporti tipo ergo e patapum perchè la regolazione con le fasce è molto immediata.
Ma forse faccio poco testo perchè per me il top come facilità di utilizzo e comodità è la fascia lunga

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 11 mar 2011, 18:52

Sì,in effetti quello che più m'interessa è che,mei tai o marsupio che sia e di moda oppure no,è che non scarichi il peso del bambino solo sulle spalle x' altrimenti appena cresce un pò è impossibile portarlo,o almeno per un periodo di tempo prolungato e già essendo alta soffro facilmente di mal di schiena,non mi vorrei conciare da buttar via!! :-D
Un Bravissima!! a voi che vi siete cucite da sole quello che più vi faceva comodo...me lo diceva sempre mia nonna "Impara l'arte e mettila da parte!" ma io sono una lazzarona!! :fischia

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”