GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
EPIDURALE POLICLINICO MODENA
- catwoman
- Master~GolGirl®
EPIDURALE POLICLINICO MODENA
Ciao a tutte, chiedevo se qualcuna ha infomazioni sull'epìdurale a modena, perche' nel 2005 la facevanosolo in diurna e gatuita tempo fa avevo letto che l'avevano messa 24/24 ore ma a pagamento mi pare 80€ la visita e 600€ l'epidurale..ma non trovo piu' dove lo scrivevano e sul sito del policlinico non c'e' scritto piu' niente!
Sapete dove posso informami????
Grazie
Grazie
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
- nico79
- Master~GolGirl®
Re: EPIDURALE POLICLINICO MODENA
Bè telefonando direttamente in reparto http://www.policlinico.mo.it/reparti/ginecologia.aspcatwoman ha scritto:Ciao a tutte, chiedevo se qualcuna ha infomazioni sull'epìdurale a modena, perche' nel 2005 la facevanosolo in diurna e gatuita tempo fa avevo letto che l'avevano messa 24/24 ore ma a pagamento mi pare 80€ la visita e 600€ l'epidurale..ma non trovo piu' dove lo scrivevano e sul sito del policlinico non c'e' scritto piu' niente!
Grazie
loro ti sapranno spiegare bene!

Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
-
- Original~GolGirl®
Io sapevo che l'epidurale la facevano solo dal lunedì al venerdì (causa presenza del personale anestesista) e a pagamento.
Parlando con le ostetriche ho poi scoperto che loro sono piuttosto contrarie all'epidurale se non in casi di effettivo bisogno ..
Ma per la prima bimba ti hanno fatto l'epidurale???
Vedrai che partorirai la sorellina in tempi record e non ne avrai bisogno

Parlando con le ostetriche ho poi scoperto che loro sono piuttosto contrarie all'epidurale se non in casi di effettivo bisogno ..
Ma per la prima bimba ti hanno fatto l'epidurale???
Vedrai che partorirai la sorellina in tempi record e non ne avrai bisogno

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- Susanito
- Active~GolGirl®
Ciao. Ti racconto la mia esperienza.
Sono di Modena e volevo partorire al Policlinico per comodità, a patto però che mi garantissero l'epidurale (anche se ostetricia del Policlinico di Modena non ha una gran fama per la verità).
Mi ero mossa per tempo. Mi ero informata e mi avevano detto (a maggio 2008) che l'epidurale era, a pagamento, ma garantita 7 giorni su 7 e 24 h su 24.
Ho fatto la visita con l'anestesista (€ 81,00 circa) e mi hanno rilasciato un foglio in cui mi giudicavano idonea e, in sostanza, mi garantivano il servizio a tempo pieno (Ferragosto, domeniche, notte, insomma SEMPRE) al costo di circa 600 €.
La mia DPP era il 21 agosto 2008.
Verso il 10 agosto mi telefona una delle anestesiste del Policlinico e mi dice che le dispiaceva, ma il servizio non era più garantito perchè, insomma, era agosto, e poi la notte, sa com'è..., e poi la domenica non è detto... e chi lo sa...
Insomma, mi fa capire che sarebbe stato un terno al lotto e che avere l'epidurale sarebbe stata solo questione di fortuna
Morale: il giorno dopo mi sono presentata a Parma per un incontro con l'anestesista (che mi ha ricevuto subito), con le ostetriche e il 19 ho partorito a Parma con epidurale.
Se vuoi essere sicura di avere l'epidurale non ti consiglio Modena
Sono di Modena e volevo partorire al Policlinico per comodità, a patto però che mi garantissero l'epidurale (anche se ostetricia del Policlinico di Modena non ha una gran fama per la verità).
Mi ero mossa per tempo. Mi ero informata e mi avevano detto (a maggio 2008) che l'epidurale era, a pagamento, ma garantita 7 giorni su 7 e 24 h su 24.
Ho fatto la visita con l'anestesista (€ 81,00 circa) e mi hanno rilasciato un foglio in cui mi giudicavano idonea e, in sostanza, mi garantivano il servizio a tempo pieno (Ferragosto, domeniche, notte, insomma SEMPRE) al costo di circa 600 €.
La mia DPP era il 21 agosto 2008.
Verso il 10 agosto mi telefona una delle anestesiste del Policlinico e mi dice che le dispiaceva, ma il servizio non era più garantito perchè, insomma, era agosto, e poi la notte, sa com'è..., e poi la domenica non è detto... e chi lo sa...
Insomma, mi fa capire che sarebbe stato un terno al lotto e che avere l'epidurale sarebbe stata solo questione di fortuna

Morale: il giorno dopo mi sono presentata a Parma per un incontro con l'anestesista (che mi ha ricevuto subito), con le ostetriche e il 19 ho partorito a Parma con epidurale.
Se vuoi essere sicura di avere l'epidurale non ti consiglio Modena
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008
Agostina 2008
- Susanito
- Active~GolGirl®
Ah, scusa, chiedevi anche dove informarti.
Io non mi ricordo più i telefoni, però se ti presenti al Policlinico - Ingresso 1 - sesto piano - Ostetricia e chiedi di parlare con una capo ostetrica (cinque mesi fa la capo ostertica era una certa Betty), ti dovrebbe saper dire tutto. Ai corsi preparto organizzati al Policlinico anche.
In bocca al lupo
Io non mi ricordo più i telefoni, però se ti presenti al Policlinico - Ingresso 1 - sesto piano - Ostetricia e chiedi di parlare con una capo ostetrica (cinque mesi fa la capo ostertica era una certa Betty), ti dovrebbe saper dire tutto. Ai corsi preparto organizzati al Policlinico anche.
In bocca al lupo

Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008
Agostina 2008
- catwoman
- Master~GolGirl®
ara no per la prima bimba non sono riuscita a farla perche' sono arrivata a 4 cm solo alle 19
dopo gia' 24 ore di dolori...e ho partorito alle 22.40 con sofferenza fetale della bambina e io che ormai m iarrampicavo sugli specchi a dirti il vero ora sono terrorizzata!!!!!!!
susanito chiamero' modena perche' sinceramente mi ero trovata molto bene nel 2005 con il reparto nuovo e l'amnio e la morfo l'ho fatta con la contu li' al policlinico, telefonero' lunedi' per saperne di piu'...e vedo se pagando si ottiene qualcosa!!! avrei pagato anche nel 2005 maonl'hanno permsso!
di carpi l'esperieze delle mie amiche son tutte negative...

susanito chiamero' modena perche' sinceramente mi ero trovata molto bene nel 2005 con il reparto nuovo e l'amnio e la morfo l'ho fatta con la contu li' al policlinico, telefonero' lunedi' per saperne di piu'...e vedo se pagando si ottiene qualcosa!!! avrei pagato anche nel 2005 maonl'hanno permsso!
di carpi l'esperieze delle mie amiche son tutte negative...
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
-
- Original~GolGirl®
Cat io forse ho avuto due parti bellissimi, ma ho trovato il reparto ostetricia con personale veramente qualificato, professionale e soprattutto molto umano ..
Non posso dire invece di essermi trovata altrettanto bene in reparto degenza ..
La prima volta insistevano per lasciarmi in stanza il piccolo quando io avevo un gran bisogno di riposare, la seconda volta sono stata ricoverata all'ottavo piano nelle stanze private perchè erano in ristrutturazione e non c'era posto ..
Mia cognata ha partorito a luglio e si è trovata benissimo ..
Vedrai comunque che il secondo parto è più facile e totalmente diverso .. io se non insistevo per farmi ricoverare partorivo in sala d'attesa

La prima volta insistevano per lasciarmi in stanza il piccolo quando io avevo un gran bisogno di riposare, la seconda volta sono stata ricoverata all'ottavo piano nelle stanze private perchè erano in ristrutturazione e non c'era posto ..
Vedrai comunque che il secondo parto è più facile e totalmente diverso .. io se non insistevo per farmi ricoverare partorivo in sala d'attesa

- catwoman
- Master~GolGirl®
la gine dice che dovrebbe volerci meno...ma'...di solito si dimezzano i tempi quindi posso sperare nelle 12 ore?????? 

- alessia26
- Master~GolGirl®
ara anche io sono stata all'8 piano...ma mi sono trovata enissimo!!!Ara ha scritto:Cat io forse ho avuto due parti bellissimi, ma ho trovato il reparto ostetricia con personale veramente qualificato, professionale e soprattutto molto umano ..
Vedrai comunque che il secondo parto è più facile e totalmente diverso .. io se non insistevo per farmi ricoverare partorivo in sala d'attesa![]()
per epidurale nn so io sono andata al centro nascita e mi sono trovata benissimo
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
-
- Original~GolGirl®
Io all'ottavo piano mi sono trovata bene perchè avevo già partorito una volta .. la ragazza che c'era con me non ha mai visto nessuno entrare per aiutarla ad allattare .. per "imparare" doveva scendere al sesto piano
Per il parto, con il primo ho rotto le acque ma non sono iniziate le contrazioni, dopo 12 ore mi hanno indotto il parto con l'ossitocina e in due ore il piccolo è nato
Con il secondo, non ho neanche fatto in tempo a mettermi comoda che la Franci già piangeva tra le mie gambe
Ti auguro di avere un super parto velocissimo e sicuramente migliore del primo

Per il parto, con il primo ho rotto le acque ma non sono iniziate le contrazioni, dopo 12 ore mi hanno indotto il parto con l'ossitocina e in due ore il piccolo è nato

Con il secondo, non ho neanche fatto in tempo a mettermi comoda che la Franci già piangeva tra le mie gambe

Ti auguro di avere un super parto velocissimo e sicuramente migliore del primo

- catwoman
- Master~GolGirl®
ma anche io m ison trovata bene ho gia' partorito a modena il discorso e' solo per fare l'epidurale!
- alessia26
- Master~GolGirl®
effettivamente forse le ostetriche sono state poco presenti...Ara ha scritto:Io all'ottavo piano mi sono trovata bene perchè avevo già partorito una volta .. la ragazza che c'era con me non ha mai visto nessuno entrare per aiutarla ad allattare .. per "imparare" doveva scendere al sesto piano![]()
Per il parto, con il primo ho rotto le acque ma non sono iniziate le contrazioni, dopo 12 ore mi hanno indotto il parto con l'ossitocina e in due ore il piccolo è nato![]()
Con il secondo, non ho neanche fatto in tempo a mettermi comoda che la Franci già piangeva tra le mie gambe![]()
Ti auguro di avere un super parto velocissimo e sicuramente migliore del primo![]()
![]()
è vero che era la mia prima volta,ma io cmq non ho avuto problemi...nel senso che più ero lasciata in pace e meglio stavo!!
Bhe io come detto ho partorito la centro nascita e mi sono trovata divinamente una esperienza meravigliosa....ovvimanete lì epidurale,ossitocina episitomia sono bannati...lì la filosofia è tutt'altra!!!
Cmq tanti

*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
- catwoman
- Master~GolGirl®

- kyky
- Master~GolGirl®
anche io ho partorito al policlinico ma senza epidurale.
Una ragazza che conosco l'aveva chiesta, ma le avevano detto che la poteva fare solo dal lunedi al venerdi, sabato e domenica non era prevista. Per i costi non so dirti. Comunque se chiami in reparto o chiedi anche al tuo gine sapranno indicarti tempi e modi
Una ragazza che conosco l'aveva chiesta, ma le avevano detto che la poteva fare solo dal lunedi al venerdi, sabato e domenica non era prevista. Per i costi non so dirti. Comunque se chiami in reparto o chiedi anche al tuo gine sapranno indicarti tempi e modi

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- catwoman
- Master~GolGirl®
il mio gine non sa na mazza!!!
comunque chiamo verso fine mese!
comunque chiamo verso fine mese!
- kyky
- Master~GolGirl®
chiama per tempo perche io mi ricordo che il mio gine mi aveva chiesto verso il 6/7 mese se avevo intenzione di fare l'epidurale perche ci voleva un pò di tempo per organizzare il colloquio con l'anestesista e fare le eventuali visite mediche (tipo ecg)
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
- catwoman
- Master~GolGirl®
ok domani chiamo!
anche se io le visite le avevo gia' fatte per quella passata!!
anche se io le visite le avevo gia' fatte per quella passata!!
- catwoman
- Master~GolGirl®
sono delusa e amareggiata...
a modena non fanno l'epidurale per mancanza anestesisti e credo che oggi mi incazzero' molto voglio mandare delle e_mail di protesta a tutti i giornali!!!!!! e poi vedro' a chi altro!!! ora mi mobilito..non e'0 possibile che pure gli ospedaletti della provincia la fanno e il policlinico che tra l'altro ha tutto il reparto nuovo dal 2005 non diano questo servizio!!!!!
poi voglio dire ma se uno deve far eun cesareo di urgenza??????????
a modena non fanno l'epidurale per mancanza anestesisti e credo che oggi mi incazzero' molto voglio mandare delle e_mail di protesta a tutti i giornali!!!!!! e poi vedro' a chi altro!!! ora mi mobilito..non e'0 possibile che pure gli ospedaletti della provincia la fanno e il policlinico che tra l'altro ha tutto il reparto nuovo dal 2005 non diano questo servizio!!!!!

poi voglio dire ma se uno deve far eun cesareo di urgenza??????????

-
- Original~GolGirl®
Cat tranquillizzati .. non fa bene agitarti così tanto nel tuo stato
Non credo molto che manchino gli anestesisti al policlinico .. è la "mentalità" del reparto ..
Ho parlato con molte ostetriche e nessuna era pro epidurale ..
Vedrai che andrà tutto bene e sarà un secondo parto meraviglioso

Non credo molto che manchino gli anestesisti al policlinico .. è la "mentalità" del reparto ..
Ho parlato con molte ostetriche e nessuna era pro epidurale ..
Vedrai che andrà tutto bene e sarà un secondo parto meraviglioso

- catwoman
- Master~GolGirl®
non lo so e' che ho fitte gia' da ora...e gia' penare di arrivare al nono mese cosi' mi viene male..quando l'altra gravidanza son stata benissimo!! ho lavorato fino l'ultimo giorno..e stavola e' veramente difficoltoso guidare, lavorare...
e ero convinta di poterla fare pagando quello che c'era da pagare!!!non mi interessavano i 600€.. ma almeno togliere 2 ore di dolore...
e ero convinta di poterla fare pagando quello che c'era da pagare!!!non mi interessavano i 600€.. ma almeno togliere 2 ore di dolore...