GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Epidurale: esperienze a confronto
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Re: Epidurale: esperienze a confronto
el ... io come te ho partorito al FBF
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- Giu07
- Active~GolGirl®
dove ho partorito io era a pagamento, 370€ se non ricordo male. bhè devo dire i soldi spesi nel migliore dei modi in tutta la mia vita.
ho avuto un travaglio e un parto bellissimo, sono uscita dalla sala parto con le mie gambe, e ho sentito tutto tranne il dolore!
l'unica cosa è che dopo circa 2 orette dalla nascita di giulia è incominciato a finire l'effetto e ho sentito tutto il dolore dei punti li sotto.
la sensazione che si prova quando si passa da un dolore mortale a uno stato di "benessere" dopo l'epidurale è troppo bella..io sembravo una drogata, appena finiva l'effetto chiamavo l'anestesista gridando : "ancora,ancora".
ma siccome non è un gioco mi faceva mille domande per capire se effettivamente me ne serviva altra...infatti me ne ha aggiunto solo una piccola dose prima di entrare in sala parto.
ho avuto un travaglio e un parto bellissimo, sono uscita dalla sala parto con le mie gambe, e ho sentito tutto tranne il dolore!
l'unica cosa è che dopo circa 2 orette dalla nascita di giulia è incominciato a finire l'effetto e ho sentito tutto il dolore dei punti li sotto.
la sensazione che si prova quando si passa da un dolore mortale a uno stato di "benessere" dopo l'epidurale è troppo bella..io sembravo una drogata, appena finiva l'effetto chiamavo l'anestesista gridando : "ancora,ancora".
ma siccome non è un gioco mi faceva mille domande per capire se effettivamente me ne serviva altra...infatti me ne ha aggiunto solo una piccola dose prima di entrare in sala parto.
- fioredizucca
- Basic~GolGirl®
I primi due bambini, non ho fatto l'epidurale, ma al terzo mi son detta: dai che vediamo com'è.
MAI PIÙ!!!!!!
Senza epidurale, mi sono alzata nel giro di 2 ore dal parto.
Con l'epidurale mi sono alzata e con dolori alla gamba destra. Mi è passato dopo 3 giorni!!
Ora il mese prossimo devo partorire di nuovo, e l'epidurale non la voglio per niente al mondo!!
MAI PIÙ!!!!!!
Senza epidurale, mi sono alzata nel giro di 2 ore dal parto.
Con l'epidurale mi sono alzata e con dolori alla gamba destra. Mi è passato dopo 3 giorni!!
Ora il mese prossimo devo partorire di nuovo, e l'epidurale non la voglio per niente al mondo!!
Dylan nato il 5.9.2000; 3550 gr. x 51 cm - Megan nata il 14.1.2006; 3220 gr. x 50 cm - Adam nato il 5.6.2007; 3400 gr. x 50.5 cm - Susan nata il 15.11.2008; 3420 gr. x 47 cm
-
- New~GolGirl®
io ho partirito il 7/10 l'epidurale l'ho fatta ha fatto il suo effetto , tutto nella norma tranne che dopo due ore dal parto mi ritrova svenuta in bagno per un fortissimo mal di testa che credetemi non auguro a nessuno! MORALE DELLA FAVOLA : 11 gg di ospedale, a letto immobilizzata orizzontalmente per 4 gg, visita successiva senza miglioramento si sospetta una lacerazione alla testa sconforto totale, TAC andata male, Risonanza magnetica che evidenzia un piccolo embolo fortunatamente scioltosi con una serie di farmaci, ho visto pochissimo il mio bimbo e non l'ho potuto attaccare al seno! I medici mi dicevano: e' stata sfortunata signora nell'eseguire l'epidurale le hanno bucato la dura e quindi c'e' stata la fuoriuscita di liquido che mi comprimeva a livello cervicale e da li' il mal di testa! l'unica terapia e' rimanere immobile completamente senza neanche sollevare la testa per far chiudere il buco!
- Chandima
- New~GolGirl®
Ciao rieccomi il 12 mi sono sposata...il 3 nov vado a fare l'ultima co e la visita sperando che andando a toccare per sentire dov'è la bimba non mi faccia danno!!
Comunque, ho fatto gli esami del sangue, gli ultimi, infatti ci sono voci nuove, oltre ad elettrocardiogramma che dovrebbe essere ok e tampone negativi per lo streptococco!
Che sfortuna spero che l'epidurale non mi crei allergie o mi dia problemi respiratori....comunque i valori con l'asterisco sono la distribuzione piastrinica (16,3 [9.9 - 15.7]), il ferro (160 [45 - 150]) e il gamma gt (5 [7 - 32])!
I nuovi valori sono:
- P.T. 0,94 [0.80 - 1.20]
- A.P.T.T 0,99 [0.80 - 1.20]
- HBsAG (antigene s di HBV) negativo
- Glucosio 81 [60 - 110]
- Urea 16 [10 - 50]
- Acido Urico 3,9 [2,4 - 5,7]
- AST (transaminasi GO) 15 [< 32]
- ALT (transaminasi GP) 7 [< 31]
- CHE (colinesterasi) 5,0 [3,0 - 11,5]
- Numero di dibucaina 88 [70 - 90]
Comunque, ho fatto gli esami del sangue, gli ultimi, infatti ci sono voci nuove, oltre ad elettrocardiogramma che dovrebbe essere ok e tampone negativi per lo streptococco!
Che sfortuna spero che l'epidurale non mi crei allergie o mi dia problemi respiratori....comunque i valori con l'asterisco sono la distribuzione piastrinica (16,3 [9.9 - 15.7]), il ferro (160 [45 - 150]) e il gamma gt (5 [7 - 32])!
I nuovi valori sono:
- P.T. 0,94 [0.80 - 1.20]
- A.P.T.T 0,99 [0.80 - 1.20]
- HBsAG (antigene s di HBV) negativo
- Glucosio 81 [60 - 110]
- Urea 16 [10 - 50]
- Acido Urico 3,9 [2,4 - 5,7]
- AST (transaminasi GO) 15 [< 32]
- ALT (transaminasi GP) 7 [< 31]
- CHE (colinesterasi) 5,0 [3,0 - 11,5]
- Numero di dibucaina 88 [70 - 90]
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]
- Vaniglia
- New~GolGirl®
Ciao ragazze. Cercavo informazioni su epidurale e ho trovato questo forum. Molto interessante.
Complimenti.
Sono alla 38 settimana e ho deciso di fare l'epidurale. Vorrei partorire a Forlì. C'è qualcuna che ha partorito a Forlì? Com'è andata?
Grazie!

Grazie!

- lila
- Basic~GolGirl®
io ho partorito al s. orsola con epidurale a pagamento 1.150.... i soldi spesi meglio di tutta la mia vita
ho avuto un'ora 1/2 di dolori perchè l'anestesista con cui avevo fatto la visita non arrivava
... infatti dopo questo interminabile tempo mi hanno proposto un'altro anestesista
propormelo prima no????da li in poi una passeggiata di salute, sono arrivata a dilatazione completa nel giro di poco e 1/2 h prima del parto dilatata di 9cm telefonavo a mio padre incredulo dicendogli che da li a poco avrei visto il faccino di suo nipote 
......la sensazione che si prova quando si passa da un dolore mortale a uno stato di "benessere" dopo l'epidurale è troppo bella..io sembravo una drogata
ho avuto un'ora 1/2 di dolori perchè l'anestesista con cui avevo fatto la visita non arrivava

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo
- lila
- Basic~GolGirl®
1)in un ospedale le ostetriche dicono che fin quando ci sono loro le donne devono partorire con dolore.
2)nell'altro una ginecologa del reparto dice che non danno alcun tipo di analgesico perchè altrimenti si allungano i tempi del travaglio e loro non possono perdere tempo con te.

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo
- francybf
- Silver~GolGirl®
lila, anche x me sono stati soldi spesi benissimissimo!

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Gaia1974
- Basic~GolGirl®
In Trentino niente epidurale. Fine della discussione.
"Sembra" che "forse" la si possa chiedere a Cles, ma l' ospedale e' piccolo....
no comment.
"Sembra" che "forse" la si possa chiedere a Cles, ma l' ospedale e' piccolo....
no comment.
Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06
- Ilary81
- Master~GolGirl®
RAGAZZE A CHI CI E' GIA' PASSATA...L'EPIDURALE LA FANNO NELLA SCHIENA, TRA UNA VERTEBRA E L'ALTRA, PER FARLA VI HANNO FATTO METTERE A CARPONI????IL MIO SOCIO CHE E' STATO OPERATO CON EPIDURALE MI HA DETTO COSI', MA PENSO CHE A UNA DONNA CHE STA IN TRAVAGLIO NON FACCIANO FARE CONTORSIONI, SBAGLIO???SCUSATE L'IGNORANZA!!!
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
seduta sul letto con schiena leggermente curva per lasciar vedere le vertebre
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
comunque se avessi saputo come era,e avessi potuto evitarla,l'avrei evitata.
Col cesareo e la fretta non ho pensato...ma quando è passato l'effetto sono stata peggio di tante altre,dato che arrivata ad un certo punto mi sono fatta sparare una bella puntura di morfina,che ha continuato solo a rimandare il dolore,e per 3 giorni ogni 15 minuti chiedevo una dose di antidolorifico per i punti che tiravano
Col cesareo e la fretta non ho pensato...ma quando è passato l'effetto sono stata peggio di tante altre,dato che arrivata ad un certo punto mi sono fatta sparare una bella puntura di morfina,che ha continuato solo a rimandare il dolore,e per 3 giorni ogni 15 minuti chiedevo una dose di antidolorifico per i punti che tiravano
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- mondyn
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte ragazze,
penso che si stia facendo un pò di confusione tra le varie anestesie.
Io ho fatto la visita anestesiologica per parto indolore e l'anestesista ci ha spiegato, consegnandoci anche un foglio informativo, la differenza tra anestesia epidurale (che si pratica per parto naturale) ed anestesia spinale ( che si pratica per parto cesareo).
Nell'anestesia epidurale (AE) ,che si esegue nel caso di parto naturale, l'iniezione viene praticata nello spazio davanti alle meningi spinali, a livello della colonna vertebrale lombare.Si inserisce il catetere facendolo passare attraverso un ago e, dopo la rimozione di quest'ultimo, si possono somministrare attraverso il catetere anestetici locali ripetutamente a seconda del dolore. L'AE ha effetto dopo circa 15 min.
L'anestesia spinale invece si esegue nel caso di parto cesareo perchè ha un effetto rapido; l'iniezione in questo caso viene praticata nello spazio della colonna vertebrale occupato dal liquido cerebrospinale (più in profondità rispetto all'epidurale).
Spesso, nel caso di cesareo, si combina l'anestesia spinale con l'epidurale in quanto la prima ha un effetto rapido mentre tramite il catetere epidurale si controlla l'attenuazione del dolore.
Questo è quanto ci è stato detto e consegnato con foglio informativo dall'anestesista.
Spero possa servire a qualcuna.
penso che si stia facendo un pò di confusione tra le varie anestesie.
Io ho fatto la visita anestesiologica per parto indolore e l'anestesista ci ha spiegato, consegnandoci anche un foglio informativo, la differenza tra anestesia epidurale (che si pratica per parto naturale) ed anestesia spinale ( che si pratica per parto cesareo).
Nell'anestesia epidurale (AE) ,che si esegue nel caso di parto naturale, l'iniezione viene praticata nello spazio davanti alle meningi spinali, a livello della colonna vertebrale lombare.Si inserisce il catetere facendolo passare attraverso un ago e, dopo la rimozione di quest'ultimo, si possono somministrare attraverso il catetere anestetici locali ripetutamente a seconda del dolore. L'AE ha effetto dopo circa 15 min.
L'anestesia spinale invece si esegue nel caso di parto cesareo perchè ha un effetto rapido; l'iniezione in questo caso viene praticata nello spazio della colonna vertebrale occupato dal liquido cerebrospinale (più in profondità rispetto all'epidurale).
Spesso, nel caso di cesareo, si combina l'anestesia spinale con l'epidurale in quanto la prima ha un effetto rapido mentre tramite il catetere epidurale si controlla l'attenuazione del dolore.
Questo è quanto ci è stato detto e consegnato con foglio informativo dall'anestesista.
Spero possa servire a qualcuna.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.
- lulu78
- Active~GolGirl®
ragazze ... mi aiutte sono indecisa...... la faccio oppure no?

- lovelysara
- Expert~GolGirl®
MONDYN io ho fatto cesareo con epidurale.
Quando sono entrata in sala parto mi hanno detto.Ci sono 3 tipi di anestesie.Epidurale,spinale,e totale.
La totale non la usiamo quasi più,e per te abbiamo scelto tutti assieme l'epidurale.
Mi ha spiegato come funzionava mi ha fatto firmare i fogli dove era scritto a chiare lettere anestesia epidurale con tutto ciò che mi aveva appena detto,e poi hanno cominciato la pratica dell'epidurale.
Finita ho cominciato a sentire dolore,perchè l'effetto è paasato quasi subito,e mi hanno fatto una super dose di Morfina
.Infatti dopo 5 minuti è ritornata l'infermiera a chiedermi se mi faceva effetto,e le ho detto che stavo più in palla di Bob Marley :prrrr
Quando sono entrata in sala parto mi hanno detto.Ci sono 3 tipi di anestesie.Epidurale,spinale,e totale.
La totale non la usiamo quasi più,e per te abbiamo scelto tutti assieme l'epidurale.
Mi ha spiegato come funzionava mi ha fatto firmare i fogli dove era scritto a chiare lettere anestesia epidurale con tutto ciò che mi aveva appena detto,e poi hanno cominciato la pratica dell'epidurale.
Finita ho cominciato a sentire dolore,perchè l'effetto è paasato quasi subito,e mi hanno fatto una super dose di Morfina

- mondyn
- Expert~GolGirl®
Sara ma allora secondo me non era molto bravo l'anestesista che te l'ha fatta.....questo è comunque da mettere in conto.
Io spero che quando ne avrò bisogno, di turno ci sia un bravo anestesista che abbia la sensibilità di inserire bene il catetere e di non provocarmi controindicazioni.
D'altra parte il Salesi è un ospedale specifico ostetrico-pediatrico.
a te ed alla piccola Christine Carmen.
Io spero che quando ne avrò bisogno, di turno ci sia un bravo anestesista che abbia la sensibilità di inserire bene il catetere e di non provocarmi controindicazioni.

D'altra parte il Salesi è un ospedale specifico ostetrico-pediatrico.

Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
grazie Stefy 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Fai la visita e prepara gli esami. Quando sei in travaglio, vedi come ti senti e poi decidi,.lulu78 ha scritto:ragazze ... mi aiutte sono indecisa...... la faccio oppure no?![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- skritch
- Expert~GolGirl®
Io per i primi due figli non ho potuto "giovare" dell'epi, ma per la terza volevo vedere com'era...
sono arrivata in H a travaglio avviato e già di 5 cm per cui me l'hanno fatta pelo pelo... se aspettavo un altro po' non aveva senso.
BEH è andata NON BENE: BENISSIMO!!!!!!!!!
(c'è il mio racconto nell'apposita sezione "racconti del parto"). Mi sono alzata subito dopo e non ho avuto tutti i punti e i problemini consecutivi ai parti di primi due.... ho detto al socio che se fossero tutti così i parti... gliene farei quanti ne vuole (peccato opi si debbano anche crescere sti figli!!
) :ahah
Tutti e tre li ho partoriti a Roma al Gemelli.
sono arrivata in H a travaglio avviato e già di 5 cm per cui me l'hanno fatta pelo pelo... se aspettavo un altro po' non aveva senso.
BEH è andata NON BENE: BENISSIMO!!!!!!!!!

Tutti e tre li ho partoriti a Roma al Gemelli.
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008