GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Enterogermina x quanto tempo?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Enterogermina x quanto tempo?

Messaggio da cupido » 22 gen 2008, 8:41

Buongiorno mammine! :sorrisoo
Ho bisogno dei vostri preziosi consigli...mercoledì scorso Riccardo(4 anni) ha avuto 1 episodio di vomito e poi x 3 giorni mal di pancia e scariche di diarrea...non ho chiamato il pediatra in quanto non avendo mai avuto febbre non mi sembrava il caso,mi sono limitata a tenerlo leggero con il mangiare e dargli tanto teh(deteinato) caldo con limone o camomilla sempre calda e poi ho chiesto al farmacista se poteva darmi dei fermenti lattici e lui mi ha dato l'enterogermina da dargli lontano dai pasti 2v. al giorno....ora sono 6 giorni che la prende e da 3 non ha + fatto diarrea ne lamentato dolori addominali...da ieri sera ho ripreso a dargli il latte(che nel frattempo gli avevo tolto)...il Zymil......volevo sapere;che sia il caso di sospendere l'enterogermina?...penso sia stato 1 virus intestinale xkè 4 giorni prima di lui siamo stati male sia io che mio figlio + piccolo...

:bacio
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Enterogermina x quanto tempo?

Messaggio da Timandra » 22 gen 2008, 9:28

IO solitamente quando dò o prendo i fermenti lattici uso tutta la confezione . . . non uso necessariamente l'enterogermina per cui non so quante dosi contiene,ma la confezione che abbiamo in uso contiene 10 dosi per cui 10 gg.

I F.L. non fanno male per cui meglio un giorno in piu' che ritrovarsi di nuovo con il pancino disturbato :ok
2004 * Scontrinata

kriss
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kriss » 22 gen 2008, 12:01

La mia pediatra mi ha sempre consigliato come dose dell'enterogermina, nei casi di disturbi intestinali, 1 flaconcino al giorno per 5 giorni.

Nel tuo caso, quindi, ti direi di interromperla, soprattutto visto che non ha piu' fastidi. Magari puoi continuare ancora qualche giorno a evitare il latte a favore dello yogurt.

Ciao
Cristina

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 23 gen 2008, 15:49

Di solito il ped. gliela fa prendere per 8 giorni,sia quando ha problemi intestinali che quando prende l'antibiotico,come copertura per il pancino.
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”