GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ennesima pugnalata alle spalle da un'amica

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

ennesima pugnalata alle spalle da un'amica

Messaggio da Mimmamamma » 5 nov 2008, 0:03

Ci risiamo!!! Sono di nuovo qui a sfogarmi con voi,quest'anno sono veramente sfig@t@ nel campo delle amicizie,saro' io che avro' qualcosa che non va,ma non me ne va bene una! Piu' mi faccio in 4 per le amiche e piu' mi pugnalano alle spalle!!
NON MI FIDO PIU' DI NESSUNO!!!CON LE AMICIZIE HO CHIUSO!
Sono 11 anni che conosco Federica (metto un nome di fantasia perche' non vorrei casini come in un mio vecchio post...anche se sono abbastanza tranquilla,lei non ha e non sa usare il pc :prrrr ),ci siamo frequentate un po' piu' spesso da quando era incinta della sua seconda bimba,nata nello stesso anno di Lorenzo.Abbiamo insieme organizzato cene,compleanni,uscite,e molto spesso le davo dei passaggi perche' nessuno della sua famiglia aveva la patente,tante volte mi chiamava per i favori,ed io subito a correre :stonk .
Questa si vantava di essere un'amica sincera,che mi diceva le cose in faccia ed invece era piu' falsa di Giuda!
Un po' di tempo fa qui raccontavo che alcune mamme dei bimbi dell'asilo dove andava l'anno scorso Lo mi sparlavano dietro e mi dicevano cattiverie sul mio conto,sprattutto per il comportamento a tavola del bambino! Io lo sapevo perche' me lo riferiva Federica.....bene,quella che parlava male era proprio lei!! e mi ha detto dietro delle cose pesanti ,a tutte le persone che conosciamo in comune. :bomba
Lo sospettavo da tempo,mio marito mi aveva avvertita,ma io volevo le prove.
E le prove le ho avute: venerdi' ho scoperto (tramite altre persone) che diceva in giro che:
-che sono una madre di M.....(HA PARLATO PROPRIO LEI...e' meglio che non dico niente.... )
-Che non sono capace di gestire mio figlio,che e' un maleducato ingestibile tremendo (invece sua figlia e' perfetta! :che_dici )
-che quando non c'e' mio marito in settimana me la spasso con gli altri uomini,e nel week end quando torna faccio la santarellina con lui :urka :urka
(vorrei sapere quando trovo il tempo con un bimbo di 3 anni sempre con me,che va all'asilo solo al mattino)
-che mi tacchino il marito di una nostra amica :argh :noncipossocredere: (invece e' proprio lei che fa la gatta morta con lui!!!)
-che le sto sulle b@lle
continuo??
in 36 anni di vita non avevo mai conosciuto una persona piu' FALSA,CATTIVA ED INVIDIOSA di lei,sono veramente delusa,tanto!!! :parolacce1 Mi ha calunniata,mi ha detto delle cose alle spalle pesantissime!!
Sono senza parole!!!
scusate lo sfogo,meno male che c'e" GOL!!!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ennesima pugnalata alle spalle da un'amica

Messaggio da cinzia1974 » 5 nov 2008, 8:24

.... mi sa che diventerà il post della settimana.....
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 5 nov 2008, 8:30

piuttosto che scrivere qui per sfogarmi, se fossi stata in te, le avrei parlato a quattr'occhi e cercato un chiarimento, dicendo esattamente le cose che qui hai scritto.
Nessun'altra cosa può mai eguagliare la soddisfazione che si prova in questi casi. :hi hi hi hi
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 nov 2008, 9:18

Miranda, guarda nella mia vita ho imparato a non sentire mai le persone che mi riferiscono le cattiverie dette in giro si du me, perche gia il fatto che questa "amica" stesse li' a sentirle per me non e' un amica. In mia prensenza nessuno parla mai di una mia amica, perche sono io la prima a dire che non voglio sentire , o sono io che mi alzo e me ne vado. Perche alla fine chi sente le cattiverei, le dice anche... e questa tua amica e la dimostrazione.

Mi dispiace, immagino la delusione. e poi che stupidaggini ha detto!! Per come sono io, quando la delusione e cosi grande, non avrei nemmeno voglia di andare li a rivederla, ma come dice anche dreamy se sfogarti con lei dicendo tutto quello che pensi in faccia ti fa in qualche modo sentirti meglio, fallo senza pensarci. Ti togli almeno quel peso, ed e' una grandissima soddisfazione vedere la sua faccia come rimarra'.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 5 nov 2008, 9:22

Concordo in pieno con Dream :ok vuoi mettere la soddisfazione?? Io me la sono tolta un po' di volte in questo senso, ed è la "vendetta" migliore che ci sia... magari pure di fronte ad altre mamme :fischia
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 nov 2008, 9:23

Savina ha scritto:Concordo in pieno con Dream :ok vuoi mettere la soddisfazione?? Io me la sono tolta un po' di volte in questo senso, ed è la "vendetta" migliore che ci sia... magari pure di fronte ad altre mamme :fischia
Io invece sono come il proverbio cinese, sto alla riva del fiume ed aspetto...! A volte il mondo e cosi piccolo....
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 5 nov 2008, 9:36

ema1 ha scritto:
Savina ha scritto:Concordo in pieno con Dream :ok vuoi mettere la soddisfazione?? Io me la sono tolta un po' di volte in questo senso, ed è la "vendetta" migliore che ci sia... magari pure di fronte ad altre mamme :fischia
Io invece sono come il proverbio cinese, sto alla riva del fiume ed aspetto...! A volte il mondo e cosi piccolo....
non pensavo alla vendetta ma alla giustizia e non farei mai una piazzata davanti ad altre persone. Solo io e lei.

Ema, anbch'io ho la tua stessa filosofia, quante volte ho visto i cadaveri passare uuuuhh!! se sapessi! ma in questo caso penso che non ci sia nulla da aspettare. Io cerceherei il confronto diretto. :sorrisoo

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 5 nov 2008, 10:49

Savina, mi sono riletta perchè ho scritto la risposta velocemente, forse è sembrato un attacco a quello che avevi scritto tu, ma non era mia intenzione, è solo un modo di fare diverso :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 nov 2008, 13:55

anche se sono abbastanza tranquilla,lei non ha e non sa usare il pc
pssssssssssss l'altra "amica" lo sa usare... :fischia :fischia

p.s. uhuuu tutto lì?? perchè credi che la sottoscritta non si fidi praticamente di nessuno? ho forse due amiche "vere" e virtuali pochissime. quelle che sanno davvero i fatti miei intendo.
vatti a fidare delle persone amiche :fischia :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 5 nov 2008, 14:35

mizzica miranda!!! ma tutte a te!?!?!??! :urka
ma te le cerchi con il lanternino!?!?!?! :ahaha

a parte gli scherzi.. mi spiace.. è brutto quando si ripone la fiducia in una persona e si crede sia un'amicizia importante e invece vieni delusa in modo così amaro...
che dire.. per come sono fatta io probabilmente non chiarirei nulla.. mi allontanerei e basta... taglierei proprio di netto i ponti e pace... e nel caso si facesse sentire lei e chiedesse spiegazioni allora le direi tutto quello che penso, ma se no niente...
anche perchè così a caldo mi verrebbe voglia di andare da lei e tirarle un mucca sui denti!
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 5 nov 2008, 14:50

a me e' successo la stessa cosa quest'anno.Palmina(nome di fantasia)mi ha sempre chiesto passaggi a destra e a manca,venuta ogni sabato e domenica a mangiare a casa mia con due figli di una maleducazione inaudita,chiesto e ricevuto sempre soldi perche' il marito non lavorava..e cosa ottengo?ha rubato in casa mia sia lei che i figli,detto che sono una sciattona,che faccio figli per sport,che mio marito mi vizia e che io sono capricciosa etc etc.. :urka mi fidavo di lei come una sorella ed invece anche questa volta mi sono trovata un pugno di mosche in mano.nonostante cio' lei non demorde e quando ha bisogno non si fa problemi a comporre il mio numero e chiedere favori...lo so miranda,ci si rimane male eccome! :coccola

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 6 nov 2008, 1:28

mah...a me non è mai successo, e sì che di amiche ne ho sempre avute e ne ho tantissime. ma VOI che amiche siete?
giudicate?
sparlate di una quando l'altra non c'è?
vi sottostimate?
siete competitive?

se avete risposto sì a una sola di queste domande...beh, capisco che ci prendiate le sòle (come si dice a Roma) :prrrr
e mi pare pure ovvio.
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 6 nov 2008, 7:39

anche io avrei cercato un chiarimento con lei.
le cose riferita lasciano il tempo che rtovano perchè tutti quelli che le riferiscono le condiscono a piacere.
vai da lei e mettila davanti alle cose che hai sentito e vedi che ti dice!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 7 nov 2008, 0:04

Quando avevo 19 anni, stavo male perchè avevo problemi gravi in famiglia, dovevo dare l'esame di maturità e non riuscivo a studiare...

ebbene, una mia "amica" nonchè compagna di classe mi ha martellato per quasi 1 mese di scherzi telefonici pesantissimi: faceva telefonare da un suo cugino che mi insultava dicendomi di tutto... immaginate, parolacce di tutti i tipi riferibili a donne di strada... :bomba
oppure stava zitto con me angosciata dall'altro capo del telefono, faceva sospiri... io ero già in mezzo esaurimento (e lei lo sapeva :bomba ), ci finii del tutto in quel periodo... sopportai 3 settimane, ogni pomeriggio ste maledette 20 telefonate, dopo un po' staccavo il tel, ma poi lo riattaccavo e ricominciavano... piangevo non so quanto e non riuscivo a studiare, poi finalmente mi confidai in famiglia e facemmo un appostamento sotto casa sua (abitava a piano terra), cioè io al telefono con sto cre**no che mi offendeva, mio padre, il mio fidanzato e mia sorella sotto casa sua (di questa st****a) a dirle di tutto (era estate, finestra aperta, dal marciapiede si sentiva tutto)... inutile dire che dopo le urla (e anche offese, ma ci stavano) di mio padre le telefonate sono cessate...

Tutto ciò perchè? Perchè era invidiosa di me... perchè andavo meglio a scuola e lei voleva prendessi un voto da schifo alla maturità, il mio fidanzato era più carino del suo e aveva la macchina, alla fine erano un sacco di cavolate, ma sta di fatto che lei per queste cose non mi sopportava, forse mi odiava, altro che amica... alla fine però io pur con l'esaurimento ho preso 55/60 alla maturità, lei 37... :che_dici

Inutile dire che non le ho mai più rivolto la parola nonostante tentativi di amici in comune di ricucire i rapporti... per me è morta in quel periodo, una persona che fa così è una persona schifosa.

Chiaramente da allora sono molto più diffidente con le amiche e una cosa così pesante non l'ho più rivissuta, ma cmq nella mia ingenuità, di "sole" come dice Aivlis ne ho prese a volontà... purtroppo a volte è carattere...

Per quanto riguarda la tua amica, io l'affronterei e vedrei la sua reazione... tanto la scopri se è vero quello che dicono lei abbia detto... e se lei ha il coraggio di ammetterlo, buttale in faccia la tua rabbia e non far mancare critiche al suo modo di essere madre, ma come si permette di definirti inquel modo??? E di darti addirittura della donna facile??? :bomba

Mi raccomando, affrontala con tutta la tua grinta e vediamo cosa risponde :grrr
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 7 nov 2008, 0:07

Fra l'altro, io a questa "amica" passavo i bigliettini durante i compiti in classe, suggerivo durante le interrogazioni, e l'aiutavo a volte a studiare nel pomeriggio, tutto ciò a lei come ad altre... :bomba e quando è venuto fuori il putiferio dopo questa storia, tutte a dirmi come ho fatto a non accorgermi che era invidiosa di me, che non mi sopportava, che faceva le battutine, etc etc... la verità è che io se voglio bene a una persona o cmq ci sono affezionata, il male non lo vedo... e purtroppo tuttora è così e tuttora prendo le "sole"... :martello

Forse anche tu sei un po' così, ma spero per te che tu sia meno ingenua di me...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 nov 2008, 1:20

Picci47 ha scritto:

ebbene, una mia "amica" nonchè compagna di classe mi ha martellato per quasi 1 mese di scherzi telefonici pesantissimi: faceva telefonare da un suo cugino che mi insultava dicendomi di tutto... immaginate, parolacce di tutti i tipi riferibili a donne di strada... :bomba
oppure stava zitto con me angosciata dall'altro capo del telefono, faceva sospiri... io ero già in mezzo esaurimento (e lei lo sapeva :bomba ), ci finii del tutto in quel periodo... sopportai 3 settimane, ogni pomeriggio ste maledette 20 telefonate, dopo un po' staccavo il tel, ma poi lo riattaccavo e ricominciavano... piangevo non so quanto e non riuscivo a studiare, poi finalmente mi confidai in famiglia e facemmo un appostamento sotto casa sua (abitava a piano terra), cioè io al telefono con sto cre**no che mi offendeva, mio padre, il mio fidanzato e mia sorella sotto casa sua (di questa st****a) a dirle di tutto (era estate, finestra aperta, dal marciapiede si sentiva tutto)... inutile dire che dopo le urla (e anche offese, ma ci stavano) di mio padre le telefonate sono cessate...
Picci, ma e davvero una cosa allucinante!! Comunque, secondo me queste persone, come la tua "amica" non sono invidiose, sono malate proprio!! :urka

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 nov 2008, 9:31

Che gentaglia Picci! ma tuo padre come ha capito chi fosse la mente degli scherzi?

Streghettasaetta

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 7 nov 2008, 12:54

miranda72 ha scritto:Ci risiamo!!! Sono di nuovo qui a sfogarmi con voi,quest'anno sono veramente sfig@t@ nel campo delle amicizie,saro' io che avro' qualcosa che non va,ma non me ne va bene una! Piu' mi faccio in 4 per le amiche e piu' mi pugnalano alle spalle!!
eccolo qui il tuo errore. Ti spacchi in 4 per le amiche con la speranza che loro facciano altrettanto per te. Quando arriverai a vivere più serenamente i tuoi rapporti di amicizia senza fare conti in tasca o coltivare chissà quali aspettative allora sì che avrai le tue soddisfazioni :ok

ah, non è la massima del saggio di turno, eh? Sono io che parlo in base alle mie di esperienze :fischia
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 8 nov 2008, 0:29

clizia ha scritto:Che gentaglia Picci! ma tuo padre come ha capito chi fosse la mente degli scherzi?
Diciamo che mentre io ero la classica "ingenuotta" e talvolta lo sono ancora :martello mia sorella, il mio fidanzato e mio padre... hanno iniziato ad aver sospetti su di lei, poi la voce di sto cugino...come dire, avevano percepito di chi si trattasse, insomma che era suo parente... quindi han fatto 2 + 2... poi lei come dire... aveva proprio la faccia da cattiva, da invidiosa... non so se fosse malata, di sicuro qualcosa che non andava nella testa l'aveva... so che praticamente son 15 anni che non ci parlo anche se rarissimamente mi capita di incontrarla (si è trasferita in Piemonte)...

Se si iscrive su FB le scrivo dicendole "ciao ti ricordi di me? sono quella a cui hai fatto fare le telefonate anonime...volevo dirti che sei xxxxxx e xxxx e xxxxx e xxxx" :ahah ora ci rido, ma allora anche perchè ero molto giovane e avevo problemi, ci sono stata davvero male... :bomba

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 8 nov 2008, 14:47

dreamyeyes ha scritto:piuttosto che scrivere qui per sfogarmi, se fossi stata in te, le avrei parlato a quattr'occhi e cercato un chiarimento, dicendo esattamente le cose che qui hai scritto.
Nessun'altra cosa può mai eguagliare la soddisfazione che si prova in questi casi. :hi
Si si....prima o poi le parlero'...ora aspetto un po' di tempo,sono troppo arrabbiata,non mi piacciono le scenate...
ema1 ha scritto:Miranda, guarda nella mia vita ho imparato a non sentire mai le persone che mi riferiscono le cattiverie dette in giro si du me, perche gia il fatto che questa "amica" stesse li' a sentirle per me non e' un amica. In mia prensenza nessuno parla mai di una mia amica, perche sono io la prima a dire che non voglio sentire , o sono io che mi alzo e me ne vado. Perche alla fine chi sente le cattiverei, le dice anche... e questa tua amica e la dimostrazione.
Hai perfettamente ragione,infatti Daniela ha creduto alle parole di Federica e inizialmente ci credeva a quelle cattiverie,poi si e' ricreduta ha capito con chi aveva a che fare allora mi ha chiesto scusa.
ely66 ha scritto:vatti a fidare delle persone amiche :fischia :ahah
sante parole!!!!!!
frappina ha scritto:mizzica miranda!!! ma tutte a te!?!?!??!
ma te le cerchi con il lanternino!?!?!?!
se sapessi selezionare meglio le amicizie non mi troverei cosi' facilmente in queste situazioni,io sbaglio a fidarmi troppo delle persone che non meritano fiducia.
clem77 ha scritto:mi fidavo di lei come una sorella ed invece anche questa volta mi sono trovata un pugno di mosche in mano.nonostante cio' lei non demorde e quando ha bisogno non si fa problemi a comporre il mio numero e chiedere favori...lo so miranda,ci si rimane male eccome!
Le persone cosi' non si fanno problemi ad approfittarsene :bomba
aivlis ha scritto:mah...a me non è mai successo, e sì che di amiche ne ho sempre avute e ne ho tantissime. ma VOI che amiche siete?
giudicate?
sparlate di una quando l'altra non c'è?
vi sottostimate?
siete competitive?
non dico di essere un'amica perfetta,di errori ne avro' fatti anche io come tutti,pero' quando un'amica mi confida qualcosa NON APRO BOCCA CON NESSUNO e sono capace di MANTENERE I SEGRETI,qualche volta mi e' capitato di giudicare e lo ammetto,non mi faCCIO PROBLEMI A DIRLO,NESSUNO E' PERFETTO (per cose stupide,magari un vestito orrendo o una pettinatura non tanto azzeccata) ma mai su fatti personali e delicati. FEDERICA NON SOLO VA A RACCONTARE in giro i miei fatti personali,ma se li e' pure inventati!!!! :aargh :aargh
vale77 ha scritto:anche io avrei cercato un chiarimento con lei.
le cose riferita lasciano il tempo che rtovano perchè tutti quelli che le riferiscono le condiscono a piacere.
vai da lei e mettila davanti alle cose che hai sentito e vedi che ti diceuot!
Non c'e' niente da chiarire ,molte volte ho cercato chiarimenti per i suoi comportamenti(non e' la prima volta che succede)ma lei nega sull'evidenza ed inventa mille scuse
Picci47 ha scritto:........Tutto ciò perchè? Perchè era invidiosa di me... perchè andavo meglio a scuola e lei voleva prendessi un voto da schifo alla maturità, il mio fidanzato era più carino del suo e aveva la macchina, alla fine erano un sacco di cavolate, ma sta di fatto che lei per queste cose non mi sopportava, forse mi odiava, altro che amica... alla fine però io pur con l'esaurimento ho preso 55/60 alla maturità, lei 37... :che_dici
:urka :urka bell'amica!!
Sono infatti dispettucci da liceali,io non me l'aspettavo un comportamento cosi' da una di 34anni suonati con 2 figlie (di cui una quindicenne!)
deddola23 ha scritto:eccolo qui il tuo errore. Ti spacchi in 4 per le amiche con la speranza che loro facciano altrettanto per te. Quando arriverai a vivere più serenamente i tuoi rapporti di amicizia senza fare conti in tasca o coltivare chissà quali aspettative allora sì che avrai le tue soddisfazioni i
Io non mi aspetto che facciano altrettanto con me,e non faccio i conti in tasca,mi aspetto solo un po' di sincerita' e non di essere pugnalata alle spalle in questo modo!! e logico che mi viene voglia di rinfacciargli tutti i favori dopo un trattamento del genere!!! la gente del paese sa che io faccio le corna a mio marito ,che sono una madre di m.... e che sono esaurita!questa e' da denunciare per calunnie!!!!! :parolacce1

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”