GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

endometrite

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Lunarossa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

endometrite

Messaggio da Lunarossa » 4 mar 2008, 16:07

ciao a tutte, ieri ho fatto l'isteroscopia diagnostica con endometriocoltura in un famoso centro ad avellino. in attesa del risultato dell'endometriocoltura, il gine che mi segue ha parlato di endometrite...qualcuna l'ha avuta?
Immagine

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: endometrite

Messaggio da anto1970 » 4 mar 2008, 16:27

Lunarossa non ti so rispondere :bohh: ma ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 5 mar 2008, 8:59

Luna, se ti può essere utile c'è un post in rilievo in questa stessa sezione che riguarda l'endometriosi :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

scali76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da scali76 » 5 mar 2008, 13:51

Luna nn ho mai sentito parlare di endometrite ma conosco molto bene l'endometriosi visto che ci combatto ormai da oltre due anni, cmq se si tratta di endometriosi trovi tutti le informazioni sempre in questa sezione come indicato da dreamyeyes.

Ciao
Sara

claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claire74cd » 5 mar 2008, 14:10

io credo che l'endometrite sia un'infiammazione della mucosa dell'utero, causata da batteri o da un'infezione. Mi raccomando, cerca di non sottovalutarla e di curarla il prima possibile.
:bacio Chiara
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA

Lunarossa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunarossa » 5 mar 2008, 17:32

credo sia una cosa diversa dall'endometriosi. il gine che mi ha fatto la biopsia parlava appunto di un'infiammazione della mucosa dell'utero. cmq aspetto i risultati per lunedi proximo e poi mi darà una cura a base di antibiotici. speriamo bene :bacio
Immagine

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 5 mar 2008, 18:10

Lunarossa ha scritto:credo sia una cosa diversa dall'endometriosi. il gine che mi ha fatto la biopsia parlava appunto di un'infiammazione della mucosa dell'utero. cmq aspetto i risultati per lunedi proximo e poi mi darà una cura a base di antibiotici. speriamo bene :bacio
:quoto:

"Infiammazione della mucosa uterina dovuta ad agenti microbici, stimoli meccanici e tossici, disturbi circolatori. Quelle di origine microbica sono dovute vari batteri (streptococco, gonococco, colibacillo, enterococco, stafilococco ecc.); possono insorgere durante il puerperio o essere conseguenti a infezioni batteriche in altre sedi del tratto urogenitale. Le endometriti tossiche possono manifestarsi nel corso di malattie infettive acute; quelle meccaniche sono determinate ad esempio da IUD (spirale) applicati per correggere una stenosi uterina o per scopi antifecondativi. Il sintomo prevalente è dolore alla regione sovrapubica; può esserci febbre elevata nella fase acuta e lieve in quella cronica. La terapia si basa sulla somministrazione di antibiotici, locale o generale; è necessario inoltre un adeguato riposo.."
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Lunarossa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunarossa » 5 mar 2008, 18:21

grazie cricker, spiegazione molto esaustiva.......cmq io non ho nè dolori sovrapubici nè febbre....speriamo sia una forma lieve
Immagine

cinzia71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cinzia71 » 16 apr 2008, 17:19

ciao lunarossa,
sono alla primissima in questo sito...
dovendo anche io eseguire una isteroscopia diagnostica con il dott. ********** al centro di avellino,
volevo solo chiederti se l'esame puo' eseguirsi in convenzione o privatamente....
Premetto che soffro di endo e che sono stata appena visitata dal dott.******** che mi ha consigliato la istero.
ciao
cinzia
Ultima modifica di canirbas il 16 apr 2008, 17:29, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: per cortesia, evitiamo di mettere i nomi dei dottori, per questo si possono utilizzare i messaggi privati

cinzia71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cinzia71 » 16 apr 2008, 18:19

Scusate l'inesperienza, faro' tesoro dell'opportuno suggerimento.ciao cinzia

cinzia71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cinzia71 » 16 apr 2008, 18:31

Scusate, sono al primissimo mio msg e avendo risposto ad un utente con un mp , vorrei sapere come mai il msg e' tra quelli in uscita mentre ne ho 0 in quelli spediti....scusate l'ignoranza....!ciao cinzia

cinzia71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cinzia71 » 18 apr 2008, 10:25

Ciao lunarossa,
anche io proprio ieri ho eseguito una istroscopia diagnostica con endometricoltura (suppongo presso il tuo stesso centro di Av).
A tale proposito per essere piu' precisi ....e per scambiare info in merito mi rispondi in prv. se puoi.
Io essendo nuova sono ancora in rodaggio con i messaggi e varie qui sul sito.
ciao
cinzia

lentiggini79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lentiggini79 » 20 ott 2008, 15:52

ciao io mi chiamo imma e riguardo alla clinica dove sei stata credo di sapere qual'è sarebbe la ******* e giovedi prossimo devo andarci a fare isteroscopia endometriocoltura e una biopsia endometriale,il prof ******** sospetta una infiammazione all'utero,sai dirmi qualcosa su questo grazie!

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 20 ott 2008, 16:41

cinzia71 ha scritto:Scusate, sono al primissimo mio msg e avendo risposto ad un utente con un mp , vorrei sapere come mai il msg e' tra quelli in uscita mentre ne ho 0 in quelli spediti....scusate l'ignoranza....!ciao cinzia
vuole dire che l'utente a cui lo hai spedito non lo ha ancora letto, quando lo farà, passerà nei messaggi spediti
ti invito in futuro a postare domande di questo tipo nell'apposita sezione: scrivi agli amministratori :ok
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”