ciao, dopo il rasch. non ho più avuto le mestruazioni e così da un isteroscopia diagnostica mi hanno riscontrato delle aderenze che dovrei togliere con l'operativa ma c'è un ma... il gine che mi ha visitato mi ha detto di farmi toccare da uno bravo (ho l'appuntamento con il dott. A--I della Mangiagalli lunedi) in quanto chi mi ha fatto il rasch. mi ha assottigliato l'endometrio troppo e rischio la perforazione dell'utero...... chiedo, se dovesse capitare mi devono togliere l'utero o è possibile risolvere diversamente...
ultimo: non è possibile avendo le aderenze e quindi essendo in amenorrea ispessire l'endometrio con punture ad esempio?
vi prego qualcuno risponda .
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
endometrio sottile e isteroscopia operativa
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
endometrio sottile e isteroscopia operativa
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- ely68
- Master~GolGirl®
Re: endometrio sottile e isteroscopia operativa
non ne so molto, ma pur essendo uan cosa seria, la perforazione dell'utero non credo porti necessariamente all'isterectomia
per ispessire l'endometrio, so che si può agire farmacologicamente con estrogeni e progestinici, ma non ho idea se agiscano anhce in caso di amenorrea
il gine che ti ha visitato non ha saputo consigliarti?
in bocca al lupo
per ispessire l'endometrio, so che si può agire farmacologicamente con estrogeni e progestinici, ma non ho idea se agiscano anhce in caso di amenorrea
il gine che ti ha visitato non ha saputo consigliarti?
in bocca al lupo
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- natalia
- Silver~GolGirl®
amoredibimba, mi dispiace! Non credo, come diceva ely68, che la perforazione comporti l'isterectomia...anche col cesareo si mettono i punti all'utero...
per tutto!

IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
grazie per gli incrocini, speriamo che oggi il gine mi chiarisca un pò la questione
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10