GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
enantone
- claire74cd
- Active~GolGirl®
enantone
Ciao,
si comincia finalmente la Fivet!
ieri sono arrivate le mestruazioni, domani farò il prelievo FSH e inizierò la pillola per gestire il ciclo in base alle date disponibili per il pick-up.
Il 30 aprile dovrò fare la puntura di Enantone (l'unico farmaco non mutuabile, che tra l'altro costa una cifra).
Mi hanno detto per telefono che si fa intramuscolo.
Per chi l'ha già fatta: me la devo far fare da un medico/infermiere o basta anche il mio compagno che ha già fatto le punture per il mal di schiena a suo babbo?
Grazie per le vostre testimonianze, sono molto importanti ed aiutano chi è alle prime armi come me!
Baci
Chiara
si comincia finalmente la Fivet!
ieri sono arrivate le mestruazioni, domani farò il prelievo FSH e inizierò la pillola per gestire il ciclo in base alle date disponibili per il pick-up.
Il 30 aprile dovrò fare la puntura di Enantone (l'unico farmaco non mutuabile, che tra l'altro costa una cifra).
Mi hanno detto per telefono che si fa intramuscolo.
Per chi l'ha già fatta: me la devo far fare da un medico/infermiere o basta anche il mio compagno che ha già fatto le punture per il mal di schiena a suo babbo?
Grazie per le vostre testimonianze, sono molto importanti ed aiutano chi è alle prime armi come me!
Baci
Chiara
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA
- maecp
- Expert~GolGirl®
Re: enantone
ciao clara,
io non ho mai fatto l'Enatone, ma se si hanno detto intramuscolo credo possa fartela tranquillamente tuo marito.

io non ho mai fatto l'Enatone, ma se si hanno detto intramuscolo credo possa fartela tranquillamente tuo marito.

apr 2011: 13° ICSI ...
Piccolino mio .... rimarrai solo un sogno?
Piccolino mio .... rimarrai solo un sogno?
- Cornelia
- Expert~GolGirl®
ciao claire, le punture sono intramusculo, se tuo compagno sa come si fanno te le può fare tranquillamente

Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011
CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE
E' arrivato Gabriele 14/04/2011
CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE
- nicol73
- Expert~GolGirl®
Io ho fatto enantone ... se il tuo compagno le sa fare vai tranky....

4 fivet all' attivo .....ma nn mollo......
non puo' piovere per sempre
non puo' piovere per sempre
-
- Basic~GolGirl®
Anche io ho usato l'enantone.
Vai tranquilla....è una normale intranuscolo da fare sul "di dietro" !!!

Vai tranquilla....è una normale intranuscolo da fare sul "di dietro" !!!

- gio79
- New~GolGirl®
Anche io come te sono in corsa per una ICSI e proprio oggi ho cominciato l'Enantone per via sottocutanea.
Stai tranquilla puo fartele anche il tuo compagno, visto che anche io non avendo molto coraggio me le faccio fare da mia mamma.
ad entrambe affinchè il nostro sogno si realizzi. 
Stai tranquilla puo fartele anche il tuo compagno, visto che anche io non avendo molto coraggio me le faccio fare da mia mamma.

- robisalva
- New~GolGirl®
...è passato un po' di tempo, ma lo ricordo bene l'enantone (un prezzo da urlo
, usato ben 3 volte per 3 tentativi di fivet)... io l'ho fatto nel culetto, DA SOLA ALLO SPECCHIO
perchè mio marito non aveva coraggio
...

Irene è nata con TC l'11 novembre 2006 ore 9:59
Kg 3.290 per 51 cm grazie alla fivet
Kg 3.290 per 51 cm grazie alla fivet
- Praslin
- Expert~GolGirl®
Ciao, io farò il prelievo ovociti giovedi, quindi sono fresca fresca da uso di Enantone Die.
In Toscana, dove abito, l'ho pagato 99 euro e mi è bastato per tutto il ciclo di stimolazioni. Io l'ho sempre fatto sottocute, nella pancia e da sola. Le punture sono quelle da insulina, piccole e non si sente assolutamente niente. Va fatto sempre alla stessa ora, ricordatelo.

In Toscana, dove abito, l'ho pagato 99 euro e mi è bastato per tutto il ciclo di stimolazioni. Io l'ho sempre fatto sottocute, nella pancia e da sola. Le punture sono quelle da insulina, piccole e non si sente assolutamente niente. Va fatto sempre alla stessa ora, ricordatelo.

*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva
- claire74cd
- Active~GolGirl®
Vi aggiorno: ho comprato l'enantone che dovrò fare il 30.
Ho letto il foglietto delle istruzioni e ci sono un sacco di controindicazioni.
A voi ha dato qualche sintomo?
Per l'iniezione, forse ho trovato un'infermiera.
Vista la cifra pagata per il farmaco, voglio che non ci sia nessun problema e preferisco farmela fare da un professionista che fa punture sempre.
Grazie
Ciao
Chiara
Vista la cifra pagata per il farmaco, voglio che non ci sia nessun problema e preferisco farmela fare da un professionista che fa punture sempre.
Grazie
Ciao
Chiara
- pipponzo.dani
- Active~GolGirl®
ciao chiara non leggere "mai" il bugiardinoooooclaire74cd ha scritto:Vi aggiorno: ho comprato l'enantone che dovrò fare il 30.
Grazie
Ciao
Chiara

baci e in bocca al lupo

anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm
- pipponzo.dani
- Active~GolGirl®
ciao chiara non leggere "mai" il bugiardinoooooclaire74cd ha scritto:Vi aggiorno: ho comprato l'enantone che dovrò fare il 30.
Grazie
Ciao
Chiara

baci e in bocca al lupo

- pipponzo.dani
- Active~GolGirl®
Grazie
Ciao
Chiara

baci e in bocca al lupo

- Praslin
- Expert~GolGirl®
Ma noooooo, i foglietti delle medici non si leggono mai, anche quelli del Moment fanno paura se li leggi
Comunque no, a me per fortuna non ha dato nessun problema l'Enantone, neanche il Gonal F e Meropur, insomma, qusta Fivet a livello di sintomi per le medicine va benone.

Comunque no, a me per fortuna non ha dato nessun problema l'Enantone, neanche il Gonal F e Meropur, insomma, qusta Fivet a livello di sintomi per le medicine va benone.

*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva
- Sissina
- Original~GolGirl®
Quoto le altre:mai leggere i bugiardini ....ti viene un colpo e basta!
Io ho avuto più caldo del solito ....ma nient'altro
Quindi vai tranquilla
Tanti

Io ho avuto più caldo del solito ....ma nient'altro

Quindi vai tranquilla
Tanti

- claire74cd
- Active~GolGirl®
Grazie a tutte per i consigli.
Meno male che dovrò farlo il 30 aprile, così dopo ci saranno 4 giorni di riposo dal lavoro, e al massimo, se mi vengono le caldane, mi butto sotto la doccia quando voglio
E le altre punture danno fastidi vari?
Purtroppo sto nascondendo tutta questa storia alla mia capoufficio, non voglio che sappia niente perché è una persona sgradevole ed impicciona, che pretende di dare sempre dei consigli su tutto (proprio le che figli non li ha mai voluti)!
Chiara
Meno male che dovrò farlo il 30 aprile, così dopo ci saranno 4 giorni di riposo dal lavoro, e al massimo, se mi vengono le caldane, mi butto sotto la doccia quando voglio

E le altre punture danno fastidi vari?
Purtroppo sto nascondendo tutta questa storia alla mia capoufficio, non voglio che sappia niente perché è una persona sgradevole ed impicciona, che pretende di dare sempre dei consigli su tutto (proprio le che figli non li ha mai voluti)!
Chiara
- Praslin
- Expert~GolGirl®
Credo sia soggettivo ma ti ripeto, a me nessuna puntura ha dato fastidio, sia Enantone che Gonal che Meropur e adesso che sono in cova, neanche il progesterone in punture e ovuli 

- claire74cd
- Active~GolGirl®