GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMORROIDI

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: EMORROIDI

Messaggio da Kylie » 13 giu 2012, 13:41

mariangelac ha scritto:
Kylie ha scritto:TELEFONATO AL MEDICO ARVENUM 500 2/3 PASTIGLIE AL GIORNO SENZA RICETTA :ok
e nessuna crema? secondo me è indispensabile, prche altrimenti "s'incastrano" e nn risalgono in sede
sono corsa a casa a mettere la crema...la visione delle mie emorroidi che s'incastrano nn è stata piacevole :x: :risatina:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 giu 2012, 13:43

:ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 13 giu 2012, 13:58

io farei l'operazione per un fattore estetico. cioè non mi fanno più male, da 8 mesi dopo il parto hanno smesso ma sono rimaste esterne. un disastro.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 13 giu 2012, 14:14

Quelle che mi sono uscite col primo parto erano enormi (mio marito assisteva perciò le ha viste...ha detto che erano quasi quanto un pugno :x: :x: ) e mi facevano molto male,ma dopo 2-3 giorni di crema si sono sgonfiate fino a rimanere solo una piccola pallina ma sempre fuori e niente più dolore. Ora da circa una settimana si gonfiano di nuovo con conseguente dolore,ma col peso del pancione e col fatto che sto molto in piedi appresso al nanetto me lo aspettavo... ma siccome non ho intenzione di fare un'altra gravidanza almeno per i prossimi 3 anni ( :risatina: ) come smetterò di allattare vado a toglierle. Sono solo indecisa se fare il semplice legaggio o se trattarle con l'azoto liquido....in ogni caso so già che i primi giorni fanno malissimo (un mese fa ha fatto la legatura una mia amica)e bisogna stringere i denti,ma per me il gioco vale la candela!!!
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 13 giu 2012, 14:30

chi ha fatto l'operazione dice che dopo qualche anno tornano fuori però :pensieroso

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 13 giu 2012, 14:46

Tre anni fa, dopo il parto di Sofia, ho fatto una visita da un bravissimo chirurgo per le ragadi anali e mi diceva di far di tutto per non arrivare all'intervento. Quando poi la cosa è cronica è l'unica soluzioni ma le complicazioni derivanti dall'intervento sono tante, quindi lo sconsigliava se possibile.
la parte è delicata...
La prova l'ho avuta con mia cugina che si è fatta operare di ragadi e ha avuto una tremenda complicazione.
Per quanto riguarda il "poi ritornano" credo sia vero: deve cambiare assolutamente l'alimentazione e/o lo stile di vita, altrimenti si ripresentano.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 13 giu 2012, 14:59

tittiale ha scritto:Tre anni fa, dopo il parto di Sofia, ho fatto una visita da un bravissimo chirurgo per le ragadi anali e mi diceva di far di tutto per non arrivare all'intervento. Quando poi la cosa è cronica è l'unica soluzioni ma le complicazioni derivanti dall'intervento sono tante, quindi lo sconsigliava se possibile.
la parte è delicata...
La prova l'ho avuta con mia cugina che si è fatta operare di ragadi e ha avuto una tremenda complicazione.
Per quanto riguarda il "poi ritornano" credo sia vero: deve cambiare assolutamente l'alimentazione e/o lo stile di vita, altrimenti si ripresentano.
A MIO ZIO SON TORNATE,, UNA MIA AMICA INVECE CI STAVA RIMETTENDO LE PENNE :x:

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 13 giu 2012, 16:54

adesso non le legano + e non le bruciano + con l'azoto, fanno una nuova tecnica,
e cmq anche lasciarle ha le sue complicazioni...(si possono formare dei trombi all'interno, etc...)
:bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 13 giu 2012, 17:25

simosimo78 ha scritto:adesso non le legano + e non le bruciano + con l'azoto, fanno una nuova tecnica,
e cmq anche lasciarle ha le sue complicazioni...(si possono formare dei trombi all'interno, etc...)
sicuramente bisogna valutare il male minore. Nei casi cronici l'intervento è l'unica soluzione. uff :argh
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 giu 2012, 18:07

La tecnica attuale è la tecnica Longo, dal nome del suo inventore, il quale come dal nome si può dedurre è italiano! :ok
Non comporta nè il dolore nè gli svantaggi della vecchia metodica, oramai abbandonata...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 13 giu 2012, 21:30

laura s ha scritto:La tecnica attuale è la tecnica Longo, dal nome del suo inventore, il quale come dal nome si può dedurre è italiano! :ok
Non comporta nè il dolore nè gli svantaggi della vecchia metodica, oramai abbandonata...
:ok
tu che ne pensi? (anche se non è il tuo ramo)
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 14 giu 2012, 15:29

Ragazze mi aggiungo alla disperazione delle emmoroidate!
Sono giorni che ci penso e che cerco notizie e testimonianze di interventi su google e l'altra notte non ci ho neanche dormito.
Ci soffro da sempre e le ho avute sempre esterne e grosse ( la maggior parte delle persone ce le ha che rientrano ma le mie non sono mai rientrate ) ma l'altra sera avvertendo un peso e guardandomi allo specchio ho assistito a uno scempio di spettacolo orribile: :buuu sono piena di "palline pendenti" in tutto il contorno e sono enormi!!!
Il bello e' che per fortuna non mi portano dolore e fastidio pero' vista la loro quantità e dimensione mi preoccupo cmq !
Qui non c'e' nessuna che si e' operata?
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 15 giu 2012, 19:19

a me più che dolore prurito risolto con Temetex un miracolo di crema
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 18 giu 2012, 10:07

Io posso portare l'esperienza di mio marito... operato con la tecnica Longo ormai 2 anni fa...
Le ha tenute a bada parecchi anni con cure farmacologiche, ma poi è arrivato ad un punto in cui non bastava più ed è dovuto ricorrere all'intervento.
Eseguito in epidurale, 3 gg di ricovero e poi dimesso. Post operatorio di 3 settimane, ma legate al fatto che l'intervento sollecita la muscolatura perineale e quindi ha avuto problemi di... incontinenza! Nel senso che da quando sentiva lo stimolo aveva quei 2-3 secondi per raggiungere il bagno!
Superata questa fase però non ha più avuto alcun problema. Anzi si è persino pentito di aver aspettato tanto!.

Io ho avuto problemi di emorroidi con la gravidanza, una sola, che d'estate col caldo tende a farsi risentire... io risolvo con avenoc e con tintura madre di rusco e centella, suggerita dalla mia farmacista... efficace quanto, se non più del daflon, ma di origine completamente vegetale.
1 goccia prokg per almeno un mese, un mese e mezzo!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 23 giu 2012, 17:20

olfersia mi consoli un pò: io ho l'intervento il 2 luglio, a causa della formazione di due trombi emorroidali :x:
adesso sto facendo la cura x sfiammare la parte e poi mi opero...paura!!! xò anch'io non ce la faccio proprio +! sto bene una settimana ogni 2-3 mesi e sono arrivata al limite! speriamo bene! :incrocini :incrocini :incrocini
♥ Mamma innamorata ♥

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 giu 2012, 23:05

simosimo poi facci sapere!

ma al mio posto le togliereste? sono esterne, ma non mi danno mai fastidio o dolore.
Ho avuto dolore solo per 7mesi dopo il parto...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 24 giu 2012, 8:41

SuzieQ ha scritto:simosimo poi facci sapere!

ma al mio posto le togliereste? sono esterne, ma non mi danno mai fastidio o dolore.
Ho avuto dolore solo per 7mesi dopo il parto...
si, speri di farvi avere buone notizie :ok :incrocini :incrocini :incrocini

x quanto ti riguarda, io credo che la decisione la devi prendere insieme al proctologo, io sono già due anni che rimando x via della seconda bimba, ma già da prima avevo un prolasso importante, ragadi, infiammazione perenne...alla fine, toglierle è sempre una piccola operazione e devi valutarla bene.
cosa ti ha detto l'ultima volta il dottore?
♥ Mamma innamorata ♥

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 giu 2012, 16:04

simosimo78 ha scritto:olfersia mi consoli un pò: io ho l'intervento il 2 luglio, a causa della formazione di due trombi emorroidali :x:
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Tutti per te.

Comunque per mio marito è stato come per te, era arrivato al punto che erano più i momenti in cui gli creavano fastidi (più o meno pesanti) che quelli in cui stava bene....
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 25 giu 2012, 16:50

olfersia ha scritto:
simosimo78 ha scritto:olfersia mi consoli un pò: io ho l'intervento il 2 luglio, a causa della formazione di due trombi emorroidali :x:
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Tutti per te.

Comunque per mio marito è stato come per te, era arrivato al punto che erano più i momenti in cui gli creavano fastidi (più o meno pesanti) che quelli in cui stava bene....
:thank_you: olfersia!
posso chiederti come è stato il post-intervento x tuo marito? (giusto x sapere cosa mi devo aspettare...)
♥ Mamma innamorata ♥

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 26 giu 2012, 11:18

Uhm... spetta che ci penso...
Qualche giorno di dolore (come per tutti gli nterventi), all'inizio defecare era comunque doloroso, e fastidioso poi, ha avuto solo questo problema di incontinenza legato allo stiramento dei muscoli perineali, passato nel giro di qualche settimana.
L'importante è assumere sostanze che facilitino l'evacuazione. Gli avevano prescritto il lattulosio, ma ha trovato più efficaci le mucillagini e le ha prese per un po' (comunque nondanno assuefazione).
Ah... procurati una ciambella! All'inizio non ne potrai fare a meno!
E la spossatezza tipica di qualsiasi intervento.

Però, ti ripeto, a due anni di distanza nessun problema, zero su zero.

:incrocini

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”