GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

emorroidi post parto. operazione?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

emorroidi post parto. operazione?

Messaggio da enricHI » 23 set 2008, 13:02

ciao ragazze, come recita il titolo del mio post, soffro di emorroidi dovute dallo sforzo del parto. soo spuntate un mese dopo il parto, ovvero quando sono caduti i punti ed ho smesso di "aiutarmi" con le supposte di glicerina.
ora le ho continuamente, periodi soffro di più, periodi di meno. si acutizzano soprattutto in vista del ciclo mestruale, provo con le creme ad uso locale ma è più il danno che mi provoco con il dosatore (sono esposte) che altro.
qualcuna di voi si è operata per eliminare il problema? con quali risultati?

grazie
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: emorroidi post parto. operazione?

Messaggio da Chica74it » 23 set 2008, 15:04

posso aggiungermi anchio?

a me sono spuntate subito dopo il parto e sanguinano anche, il gine che mi ha dimesso dall'ospedale mi ha prescritto EDEVEN (per fragilità capillare)
ma io sono indecisa se prenderle o meno perchè allatto...allora ho preso questa crema RUSCOROID su consiglio della farmacista

avete o conoscete buoni rimedi???
lascio che passino da sole?

grazie
AliceAlessioGiulia i miei amori

babybirba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: emorroidi post parto. operazione?

Messaggio da babybirba » 1 ott 2008, 17:29

Purtroppo anch'io dopo il parto sono stata vittima di questa brutta compagnia. A un certo punto, presa dalla disperazione, mi decisi ad andare dal medico di base, specificando che allattavo, e mi prescrisse il Venoruton. Dopo qualche giorno avevo l'ecografia dei 30 giorni dopo il parto e raccontai tutto alla gine. Inorridita, mi fece sospendere immediatamente la cura, per il bene del bambino. Mi disse che dovevo portare pazienza, che come mi erano venute se ne sarebbero andate. Nel frattempo sopravvissi con i soliti, banali ma utili, accorgimenti:niente cibi piccanti o frutta secca, tanta verdura e frutta, niente spingere (o per lo meno il meno possibile) quando si è..ehm ehm..sedute sul water, mettersi sedute sul bidet lasciando il nostro bel di dietro in ammollo in acqua fresca....e poi ci mettevo su un pò di olio vea, non so se contasse effettivamente qualcosa, ma psicologicamente mi aiutava.
Era vero, non ricordo a distanza di quanto tempo, ma all'improvviso se ne sono andate. Ma da allora (sono passati 3 anni) devo prestare molta attenzione a quello che mangio perchè si vede che sono loro simpatica e quando cado in tentazione vengono a farmi visita per un paio di giorni...
Insomma, se riuscite a resistere, secondo me, vale sempre la pena pensarci due volte prima di farsi mettere le mani addosso...
Mattia 19/09/2005, il mio sei al super enalotto.
Dal 27/10/2008 e dal 05/03/2010 due dolci Angeli vegliano su di noi

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”