GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Emorroidi: in gravidanza/allattamento e non [topic uniti]

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ehm...Ehm....EMORROIDI....

Messaggio da ro77 » 12 feb 2008, 14:07

Stesso problema :aargh
La gine mi ha assicurato che dopo il parto rientreranno, è proprio il peso della bimba che preme lì a cui si aggiungono problemi di stitichezza...
In pratica però mi ha detto di tenermele, alleviando i fastidi con una pomata e curando un po' l'alimentazione (da due settimane tutte le sere vado di mela cotta e prugne bollite :x: però un po' la situazione è migliorata).
Ah, e lavoro seduta sul ciambellone :che_dici
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 12 feb 2008, 15:34

io ne soffro a periodi, mi sono uscite con il parto e ogni tanto si riaffacciano....ma niente di che, si riassorbono spontaneamente dopo 2 giorni.
Assolutamente da evitare l'acqua gelata ed il ghiaccio, peggiori la situazione, mia suocera l'ha fatto e si è dovuta operare!! (pensa che invece a me dopo aver partorito mi aveva consigliato di fare gli impacchi con i cubetti....ma mia suocera non è normale :hi hi hi hi )

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 12 feb 2008, 18:54

ciao!!! PRESENTE :hi hi hi hi

Sono terribili...io non ne conoscevo neanche l'esistenza e invece con la gravidanza si sono presentate...altro che prugne :che_dici cmq sei fortunatissima se non ti fanno male,io sono svenuta dal dolore forte...e addirittura la gine mi visitò e mi disse signora farò il cesareo :urka POi pensa ke in gravidanza non ti possono dare nessun anestetico... quindi sono stata 2 settimane con dolori forti e a letto senza muovermi...ovviamente non ti auguro tutto ciò :coccola cmq dopo un pò la mia gine si decise a darmi come crema ultraproct e mi insegno un massaggio e da li sono diminuite le dimensioni,e poi quando fanno male mi ha dato il Luan è un anestetico :sorrisoo in questo momento non ne ho...però ogni tanto escono..e le curo così,farò il parto naturale e mi ha detto la gine ke uscire tutte fuori non può succedere...quindi evito il cesareo...poi le curerò e andranno via come ora!!! tanti auguri1!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 12 feb 2008, 19:25

Ciao, io non ne ho mai sofferta, questa è la prima volta che mi vengono.. anzi, che mi viene, visto che è solo una, ed affezzionatissima, visto che è più di un mese che ce l'ho e non accenna ad andarsene...
Diciamo che la tengo sotto controllo, metto la crema tutti i giorni, e lei rimane piccina, ma sempre li, in agguato...
Non mi abbandona più... :aargh
Spero che con il parto la cosa non peggiori..
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 13 feb 2008, 10:45

Ragazze io vi faccio tanti :incrocini e li faccio anche a me perché mi sa che qualcosina lì sotto mi sta venendo!!!Soprattutto perchè quando vado in bagno non riesco a far tutto per bene ed ho come l'impressione che qualcosa esca da sotto anche se poco... :emozionee

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 13 feb 2008, 15:50

Un rimedio naturale per le emorroidi?
Eccone uno :sorrisoo
Lavarsi con argilla verde ventilata, anzi meglio ancora, impasto di argilla verde con acqua e poi passarlo sulla parte specifica. tienila per un pò fino al prossimo lavaggio, vedrai se ne andranno in pochissimo tempo.
Sono daccordo con chi ha detto niente ghiaccio :ok

Comemai prendi il ferrograd? Carenza di ferro?
In bocca al lupo per tutto :ok
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 13 feb 2008, 16:24

Comemai prendi il ferrograd? Carenza di ferro?
Ferritina al di sotto del minimo sindacale...Segno che le scorte di ferro si stavano esaurendo...
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 13 feb 2008, 16:46

ragazze che bel argomentino :fischia
allora, io quando ero incinta mi erano uscite, pur non soffrendone, e la gine mi diede della pomata da dare, anche le mie erano noccioline, forse 2.
con il parto invece sono uscite di brutto :urka , tipo un grappolo di uva :urka.
Vi diro' che il problema dei giorni successi al parto non era la patata (tra l'altro non ho avuto nemmeno un punto :yeee ), ma il culetto :fischia . non riuscivo a stare da nessuna parte, seduta era improponibile.
mi diedero in ospedale delle bustine da mettere nell'acqua tiepida quando facevo il bidè e della pomata. nel giro di 15 giorni sono rientrate e non ho piu' avuto nessun problema, almeno fino ad ora :incrocini
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 14 feb 2008, 14:12

anch'io durante la gravidanza ne avevo sofferto, ma si aggiustava tutto mettendo una pomata omeopatica a base di aesculum. durante il parto ovviamente si sono ripresentate... e lí non ha funzionato nemmeno la "cremina magica", ma me le sono tenute per una decina di giorni :urka
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 15 feb 2008, 12:52

Presente, ho avuto tanti punti ma non sono stati il problema più grande come invece lo sono state le emorroidi, se ci penso mi si accappona la pelle :urka Uscite con lo sforzo del parto erano enormi, in H mi hanno dato Hamolind e Preparazione H, niente, acqua fresca, soffrivo come un cane. A casa ho seguito il consiglio di mia mamma, acqua calda e niente altro e come per magìa in due giorni sono rientrate... incredibile ma vero, ora ne ho meno paura per il prossimo :ok :incrocini
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 19 feb 2008, 16:37

a me sono tipo nocciolina da 2 mesi abbondanti...aumentano e diminuiscono a seconda dei giorni. Se mi danno più fastidio uso la pomata preparazione h che migliora la situazione ma non rientrano mai del tutto e il gine dice che le pomate sono solo sintomatiche... (ma se la vena si deve sfiancare si sfianca ugualmente...)
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 19 feb 2008, 17:09

Ciao a tutte... io conosco fin troppo bene le emrroidi :-( proprio prima di restare incinta ho sofferto di una crisi emorroidaria interna che non auguro veramente a nessuno. Dopo3 settimane passate a piangere dal dolore sul divano, e averle provate veramente tutte, finalmente approdo alle supposte ASACOL e alla cremina LUAN che insieme mi hanno risolto il problema. Cmq i bidè vanno fatti con acqua calda, non fredda. Adesso sto mettendo in pratica ciò che ho imparato a mie spese qalche mese fa, e ogni volta dopo essere andata in bagno mi faccio un bidè lungo di acqua calda fino a che piano piano le sento rientrare. Funziona! :-)))
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

SuperAngie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SuperAngie » 19 feb 2008, 22:27

Ah! ecco niente ghiaccio...... :x: allora eviterò di usarlo anche se mi dava un po' di sollievo ......ormai sono circa 20 giorni che ho una nocciolina per amica intima e non accenna a scomparire (però fortunatamente nemmeno aumenta) nonostante l'uso del proctosedyl....però mi sento un po' tranquillizzata se dite che dopo il parto normalmente rientrano :coccola
Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 20 feb 2008, 8:38

Eccomi all'apello. Io ne soffro ormai da tempo possiamo anche dire che sono diventate croniche,infati adesso sono peresenti , ma ce un altro problema e che le mie sono accompagnate da ragadi avete presente quelle piccole ferite che ogni volta che vai in bagno e un dolore atroce perche si spaccano di continuo,le emorroidi non mi hanno mai dato dolore fortunatamente ma solo fastidio ....ma le ragadi specialmente dopo il parto sono state un vero tormento.Spero fortemente che dopo il,secondo parto non avrò lo stesso problema altrimaenti chi sopporta altri 2 mesi come l'altra volta .....vul dire che visto che sono in ospedale me le faccio operare e che cacchio
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

dasy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Emorroidi

Messaggio da dasy » 17 mar 2008, 18:31

ciao a tutte,
sono una nuova iscritta e volevo sapere se qualcuna di voi sta avendo un'esperienza simile alla mia.
Sono alla 36a settimana e ormai da due mesi ho un prolasso emorroidale che non vuole rientrare in nessun modo. Ne soffrivo già prima e ora ovviamente con il peso della pancia....il proctologo mi ha prescritto riposo una crema tipo ruscoroid o preparazione H e semicupi caldi, dicendo che non c'è altro da fare per il momento. Il gine mi ha permesso di prendere daflon 500 (anche se ho l'ansia nel prenderlo perchè ho letto del decreto ministeriale che ne vieta l'utilizzo in gravidanza....). Io ormai sono una larva, sto a letto il più possibile anche perchè se mi alzo sono dolori! Ormai manca un mese e cerco di tirare avanti...ma la mia preoccupazione è per il parto e il dopo...cosa mi accadrà se già la situazione mi sembra così grave??!! "Rientrerà" il problema? Quanto tempo ci vorrà? Sono esasperata!!!!

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 17 mar 2008, 19:08

dasy, x la mia esperienza il daflon è l'unica cosa che funziona veramente...se riesci a resistere fino a dopo il parto (a me sono esplose proprio lì) in ospedale mi hanno fatto delle iniezioni che hanno aiutato molto(ma non so il nome) poi a casa il daflon che si può prendere tranquillamente in allattamento...almeno così mi dicevano

in bocca al lupo
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 17 mar 2008, 19:09

a proposito nell'arco di 7/10 gg la situazione è migliorata
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

dasy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dasy » 19 mar 2008, 10:47

lalla71 grazie infinite per la tua risposta, purtroppo però sono 9 giorni che prendo il daflon e la situazione invece che migliorare è peggiorata!!! ora ho anche due noduli interni duri penso si chiamino trombi che peggiorano di molto il dolore e l'infiammazione. Non so proprio più che fare! Il mio morale è proprio giù! sto pensando di andare al pronto soccorso!
Auguri per la tua Giorgia!

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 19 mar 2008, 12:43

la mia scorsa gravidanza ho sofferto molto di emorroidi....in particolare era proprio la mia circolazione linfatica a non funzionare....ho usato proctoflan.
è stato miracoloso(figurati ke non riuscivo nemmeno a sedermi!!)
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

dasy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dasy » 19 mar 2008, 13:28

grazie proverò anche questa pomata! ma oggi mi sa che vado al pronto soccorso....la situazione è proprio disperata!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”