Ebbene si la nuova paranoia della settimana è la seguente:
in gravidanza soffro di emorroidi (per fortuna ci sono dei giorni di respiro....ma quando spuntano faccio fatica anche a camminare).
Premetto che non soffro di stitichezza eppure penso complice il peso del bimbo queste mi spuntano come niente.
Ora mi chiedo ma se sono già conciata male così ora un parto naturale sarebbe fattibile? il pensiero di fare un cesareo solo per questo motivo mi spaventa, ma d'altra parte non vorrei che nel caso ci fossero emorroidi al momento del parto mi squartassi....
Qualcuna di voi ha dei consigli da darmi?
Tante amiche che hanno partorito hanno detto di averle viste dopo il parto e non prima....
insomma se qualcuna sa come aiutarmi mi farebbe un grosso piacere!!
grazie a tutte
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
emorrodidi già in gravidanza...problemi per un parto natural
- STRUZZINA
- Original~GolGirl®
emorrodidi già in gravidanza...problemi per un parto natural
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: emorrodidi già in gravidanza...problemi per un parto natural
La mia gine mi ha dato una crema, abbastanza blanda per i risultati ma mi ha detto che col parto peggioreranno e che ce ne occuperemo dopo, cmq non mi risulta che sia un motivo per procedere con un cesareo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- lalla71
- Expert~GolGirl®
STRUZZINA, ciao...non ricordo chi di noi delle gennarine aveva il tuo stesso problema, comunque avendole consigliato il daflon cpr, il suo gine le ha dato l'ok x prenderlo...prova a chiedere anche tu...le fa passare o quasi perchè agisce sulle vene... 

GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio
ogni cicatrice è un autografo di dio
- ERY74
- New~GolGirl®
Ciao,
io in gravidanza ho sofferto di emorroidi in maniera abbastanza lieve, nel senso che si sono presentate due o tre volte e le ho curate con il riposo e una crema data dalla gine. Dopo il parto si sono presentate ed è stata una tortura, molto più dei punti per l'episio. Come ho scritto in altri post, ho sofferto molto è l'unico sollievo era l'applicazione della crema che mi hanno prescritto in ospedale alle dimissioni e cosa più importante, almeno per la mia esperianza, è stato bere un cucchiaio di olio di vasellina tutte le sere per una settimana che mi ha permesso di non infiammarle ancora di più di quanto non lo fossero. Considera che ne avevo una come una pallina da ping pong!!!
Per il discorso cesario, ti dico che una mia amica ha avuto due parti, uno naturale (il primo) e un cesario, e ne ha sofferto in entrambi i casi.
Mi ricordo che per il secondo mi disse che da una parte era contenta di fare il cesario, perchè così avrebbe evitato la noia delle emorroidi e invece niente...
e comunque non credo che le emorroidi siano una motivazione valida per richiedere il cesario!!
Comunque ogni parto ha la sua storia. Adesso cerca solo di riposare il pù possibile. Stare sdraiata è un toccasano... e tranquilla!!!

io in gravidanza ho sofferto di emorroidi in maniera abbastanza lieve, nel senso che si sono presentate due o tre volte e le ho curate con il riposo e una crema data dalla gine. Dopo il parto si sono presentate ed è stata una tortura, molto più dei punti per l'episio. Come ho scritto in altri post, ho sofferto molto è l'unico sollievo era l'applicazione della crema che mi hanno prescritto in ospedale alle dimissioni e cosa più importante, almeno per la mia esperianza, è stato bere un cucchiaio di olio di vasellina tutte le sere per una settimana che mi ha permesso di non infiammarle ancora di più di quanto non lo fossero. Considera che ne avevo una come una pallina da ping pong!!!

Per il discorso cesario, ti dico che una mia amica ha avuto due parti, uno naturale (il primo) e un cesario, e ne ha sofferto in entrambi i casi.
Mi ricordo che per il secondo mi disse che da una parte era contenta di fare il cesario, perchè così avrebbe evitato la noia delle emorroidi e invece niente...
e comunque non credo che le emorroidi siano una motivazione valida per richiedere il cesario!!
Comunque ogni parto ha la sua storia. Adesso cerca solo di riposare il pù possibile. Stare sdraiata è un toccasano... e tranquilla!!!

mamma di Alice (05.12.06)
in attesa di un'altra principessa, prevista per il 18 settembre!)
in attesa di un'altra principessa, prevista per il 18 settembre!)
-
- Original~GolGirl®
io ne avevo un po' in gravid e dopo il parto
però penso che rispetto a un cesario non siano niente... a me le cremine non facevano molto, ma mi aiutava tanto mettere proprio lì del ghiaccio (dentro sacchettini di plastica)... ok, una tortura, ma le vigliacche si rimpicciolivano!

"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde
-
- Original~GolGirl®
Con Alessandro sono uscite subito dopo il parto .. e me le sono tenute per un bel pò
Con Francesca hanno avuto la bella idea di presentarsi molto prima .. sono arrivata al giorno del parto che erano grossissime ma ho avuto comunque un bellissimo parto naturale ..
E alla visita per dimettermi il dottore mi ha prescritto una crema (Proctosoll) ..
E alla faccia dei quintali di Preparazione H che avevo usato pre-parto con la nuova crema se ne sono andate quasi immediatamente
Nel bugiardino c'è scritto che in caso di gravidanza e allattamento va usata "dietro consiglio medico" .. prova magari a chiedere alla tua gine ..
Tanti
vedrai che avrai un bellissimo parto naturale

Con Francesca hanno avuto la bella idea di presentarsi molto prima .. sono arrivata al giorno del parto che erano grossissime ma ho avuto comunque un bellissimo parto naturale ..
E alla visita per dimettermi il dottore mi ha prescritto una crema (Proctosoll) ..
E alla faccia dei quintali di Preparazione H che avevo usato pre-parto con la nuova crema se ne sono andate quasi immediatamente

Nel bugiardino c'è scritto che in caso di gravidanza e allattamento va usata "dietro consiglio medico" .. prova magari a chiedere alla tua gine ..
Tanti

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- Roby74
- New~GolGirl®
Eccomi qua fresca fresca di parto .
Con la prima gravidanza ho avuto emorroidi sia prima che dopo il parto. Il post parto è stato traumatico, emorroidi giganti che mi hanno fatto star male per alcuni mesi (non riuscivo a scaricarmi regolarmente tanta era la paura), e il dolore atroce mi mandò un po' in depressione post parto (complice anche Filippo che per ben 4 mesi non mi ha fatto chiudere occhio).
Con questa seconda gravidanza appena conclusa le emorroidi si sono presentate per ben 2 volte prima del parto, l'ultima solo 10 gg prima per cui non ti dico che paura che avevo e invece..... il parto è andato benissimo e la situazione è rimasta sotto controllo. Non puoi immaginare che sollievo....
penso che fondamentale sia stata la posizione assunta al momento delle spinte. La mia ostetrica mi aveva detto che la posizione migliore sarebbe stata quella a carponi perchè non ci sono la forza di gravità e il peso del bambino a pesare sul perineo. Fortunatamente sono riuscita a mantenere questa posizione e tutto è andato meravigliosamente tanto che rifarei per intero il mio secondo parto.
Se ora le hai infiammate, visto che non puoi usare creme o cremine varie, ti consiglio di fare impacchi con la ricotta. Io l'ho fatto per una settimana di fila e il sollievo è davvero immediato....
In bocca al lupo
Con la prima gravidanza ho avuto emorroidi sia prima che dopo il parto. Il post parto è stato traumatico, emorroidi giganti che mi hanno fatto star male per alcuni mesi (non riuscivo a scaricarmi regolarmente tanta era la paura), e il dolore atroce mi mandò un po' in depressione post parto (complice anche Filippo che per ben 4 mesi non mi ha fatto chiudere occhio).
Con questa seconda gravidanza appena conclusa le emorroidi si sono presentate per ben 2 volte prima del parto, l'ultima solo 10 gg prima per cui non ti dico che paura che avevo e invece..... il parto è andato benissimo e la situazione è rimasta sotto controllo. Non puoi immaginare che sollievo....
penso che fondamentale sia stata la posizione assunta al momento delle spinte. La mia ostetrica mi aveva detto che la posizione migliore sarebbe stata quella a carponi perchè non ci sono la forza di gravità e il peso del bambino a pesare sul perineo. Fortunatamente sono riuscita a mantenere questa posizione e tutto è andato meravigliosamente tanto che rifarei per intero il mio secondo parto.
Se ora le hai infiammate, visto che non puoi usare creme o cremine varie, ti consiglio di fare impacchi con la ricotta. Io l'ho fatto per una settimana di fila e il sollievo è davvero immediato....
In bocca al lupo
Filippo (18/05/2005) & Alberto (27/10/2007)