GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

emesi continua - coca cola?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

emesi continua - coca cola?

Messaggio da kik » 23 giu 2010, 21:44

da quando è rientrata dall'asilo oggi mia figlia continua a vomitare
Non mi ricordo di episodi così "gravi",
solitamente un po' di acqua riusciva a tenerla giù e invece nonostante le dia solo un cucchiaino alla volta non c'è verso di farla bere e lei continua a piangere perché ha sete
Volevo chiedere se secondo voi posso provare a darle un po' di coca cola nella speranza che le sistemi un pochino lo stomaco
grazie
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: emesi continua - coca cola?

Messaggio da ema1 » 23 giu 2010, 21:48

kik, mi dispiace, povera piccola. E' un virus credo, mia nipote ha passato tre giorno con vomiti continui.

Si, penso che un po di coca cola la puoi dare.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 23 giu 2010, 21:51

prova, se la tiene è sempre un liquido zuccherato che in questi casi le evita anche l'acetone.
ma qualcosa di caldo magari? un canarino con tanto zucchero?
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 giu 2010, 21:54

Ma la coca cola non la si da in caso di acetone?
Io dopo gli episodi di vomito faccio bollire la buccia di un limone ed una foglia di alloro in un pò d'acqua. Zucchero e bevo, un vero toccasana.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 23 giu 2010, 21:54

grazie Ema!
in effetti ero titubante pensando che si tratti appunto di un virus ma non dovrebbe cambiare nulla no? Tanto, peggio di così...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 23 giu 2010, 22:00

aleba ha scritto:prova, se la tiene è sempre un liquido zuccherato che in questi casi le evita anche l'acetone.
ma qualcosa di caldo magari? un canarino con tanto zucchero?
purtroppo non vuole prendere nulla che non sia acqua semplice o succo di pompelmo (che ho zuccherato a tradimento :che_dici )

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 23 giu 2010, 22:02

R2D2 ha scritto:Ma la coca cola non la si da in caso di acetone?
Io dopo gli episodi di vomito faccio bollire la buccia di un limone ed una foglia di alloro in un pò d'acqua. Zucchero e bevo, un vero toccasana.
e anche questo è un dubbio

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 23 giu 2010, 22:02

Kik il mio pediatra in caso di vomito consiglia proprio la coca cola (un cucchiaino per volta) proprio per evitare disidratazione e acetone. :ok
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 23 giu 2010, 22:04

grazie Pipa, allora vado tranquilla di coca cola !

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 24 giu 2010, 0:04

KIK spero che nel frattempo la piccola stia meglio e il consiglio non ti serva più :sorrisoo
comunque si, vai tranquilla: la cocacola è un antiemetico :ok
a me la consigliò anni fà la mia dott.ssa di base (che è gastroenterologa ....quindi dovrebbe intendersene ) 1 cucchiaino ogni 5 minuti

si dà anche contro l'acetone perchè è molto zuccherata, e perchè appunto è antiemetica (visto che l'acetone scatena i vomiti)
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 24 giu 2010, 8:16

come sta la bimba? ha funzionato la coca cola?
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 24 giu 2010, 10:19

Spero che ormai la tua bimba stia meglio. Comunque, anch'io uso la coca (sgasata e non fredda) un cucchiaino per volta. E acqua e limone, nei casi in cui non riescono a tenere giù niente, anche con il contagocce. Mio figlio quest'inverno è andato avanti a vomitare continuamente per 5 giorni ma facendo così non si è disidratato.
Sono anche ottime (chiedi ovviamente al pediatra) le supposte di Biochetasi (ai bimbi bisogna metterne mezza - tagliata in senso verticale - due volte al giorno).
"I bambini sono persone basse"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 24 giu 2010, 10:44

grazie davvero per il vostro interessamento
Questa notte sono riuscita a darle dei cucchiaini di coca e li ha presi, forse non si rendeva conto
Stamattina le ho sentito l'alito e ho sospettato avesse l'acetone
Ho preso il test in farmacia e i valori sono elevatissimi.
Quindi ora mi spiego la crisi irrefrenabile di vomito che ha avuto ieri.
Ho provato a riproporle la coca ma si rifiuta :urka Credo sia la prima e unica bimba sulla faccia della terra a non volerla bere :ahaha

La pediatra mi ha ordinato il biochetasi in bustine. Ci scommetto la testa che non lo vorrà bere ma.... per fortuna esistono le supposte :spiteful:
Supposte sante subito ! :084-Yepa:

Se avete esperienza con l'acetone e consigli sono ben accetti

grazie a tutte!!

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 24 giu 2010, 10:53

Kik, se ti consola nemmeno mia figlia (la grande) ama la coca cola. Invece la piccola ne va matta!
A noi il pediatra consiglia sempre anche bustine di Chetonex (non ricordo se si scrive proprio così) che fanno schifo come il biochetasi :x: ma, volenti o nolenti gliele faccio bere.
Per l'acetone io ogni tanto do' alle bimbe un cucchiaino di zucchero e, almeno questo, è sempre ben accetto.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 24 giu 2010, 14:08

:ok

secondo voi glielo posso dare lo yogurt magro nel caso me lo chieda?
La pediatra mi ha detto no latte e derivati ma su internet leggo ovunque che invece è concesso latte scremanto e yogurt magro

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 24 giu 2010, 14:14

kik ha scritto::ok

La pediatra mi ha detto no latte e derivati ma su internet leggo ovunque che invece è concesso latte scremanto e yogurt magro
Quando per un periodo ho dovuto togliere latte e derivati dalla dieta di Michele, il pediatra mi aveva detto che avrei potuto continuare a dare solo lo yoghurt per un discorso di maggiore digeribilità delle proteine del latte dovuta alla lavorazione dello yoghurt.
Penserei quindi che se la tua piccola ne ha voglia potresti darglielo ... a meno che non ci sia qualche relazione tra acetone e proteine del latte ... ma questo non saprei dirtelo.
:incrocini per la piccola
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 24 giu 2010, 14:18

KIK se vuoi io sono un'esperta di acetone (oltre che di candeggina delicata :hi hi hi hi ) visto che mia figlia almeno 1 volta al mese non se lo fa mancare :che_dici

adesso sono di frettissima perchè non abbiamo ancora pranzato, ma se vuoi più tardi di lascio le mie perle di saggezza

comunque, in teoria lo yogurth NO
in estrema sintesi: niente proteine e sopratutto NIENTE GRASSI, niente cioccolato
si a tutti gli zuccheri, da preferire quelli complessi (pane, pasta riso, crackers, biscotti ...carboidrati quindi) e se proprio non riesci coi complessi vanno bene anche gli zuccheri semplici ...ops ..devo scappare
ti scrivo il trattato di medicina più tardi :sorrisoo
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 24 giu 2010, 14:27

Kimik ha scritto:
kik ha scritto::ok

Quando per un periodo ho dovuto togliere latte e derivati dalla dieta di Michele, il pediatra mi aveva detto che avrei potuto continuare a dare solo lo yoghurt per un discorso di maggiore digeribilità delle proteine del latte dovuta alla lavorazione dello yoghurt.
Penserei quindi che se la tua piccola ne ha voglia potresti darglielo ... a meno che non ci sia qualche relazione tra acetone e proteine del latte ... ma questo non saprei dirtelo.
:incrocini per la piccola
è legato in verità a un discorso di "grassi" più che di proteine :sorrisoo

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 24 giu 2010, 14:29

Cippi71 ha scritto:KIK se vuoi io sono un'esperta di acetone (oltre che di candeggina delicata :hi hi hi hi ) visto che mia figlia almeno 1 volta al mese non se lo fa mancare :che_dici

adesso sono di frettissima perchè non abbiamo ancora pranzato, ma se vuoi più tardi di lascio le mie perle di saggezza

comunque, in teoria lo yogurth NO
in estrema sintesi: niente proteine e sopratutto NIENTE GRASSI, niente cioccolato
si a tutti gli zuccheri, da preferire quelli complessi (pane, pasta riso, crackers, biscotti ...carboidrati quindi) e se proprio non riesci coi complessi vanno bene anche gli zuccheri semplici ...ops ..devo scappare
ti scrivo il trattato di medicina più tardi :sorrisoo
non sarà che sei il mio angelo custode? :hi hi hi hi

attendo istruzioni allora, denghiù

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 24 giu 2010, 14:44

Quoto la lista di Cippi... quindi niente yougurt.
Ma quando, dopo 4 giorni in cui vomitano e non hanno voglia di mangiare niente, me lo chiedono (anzi, me lo chiede la piccola perché al grande non piace)... quello magro glielo dò.
"I bambini sono persone basse"

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”