GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

embrioadozione.

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
stella69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

embrioadozione.

Messaggio da stella69 » 12 dic 2007, 15:33

Buongiorno, mi sono appena iscritta......
Sono felice che alcune di voi siano riuscite a coronare il loro sogno.....
Io anche sto cercando di realizzarlo e per far ciò ho bisogno di informazioni e sostegno.
Io e mio marito non possiamo avere bambini naturalmente e dopo aver metabolizzato il dolore e dopo problemi familiari da alcuni giorni abbiamo ripreso il percorso della PMA, ma questa volta siamo orientati verso l'embrioadozione.....Quindi volevo sapere se qualcuna di voi ha fatto questo iter dove e i costi...inoltre noi siamo orientati verso gli istituti che sono a barcellona e volevo sapere le vostre impressioni.
Grazie per me è molto importante........ L'età avanza......... :domanda

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: embrioadozione.

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 12 dic 2007, 15:43

Ciao Stella, ...so poco in merito; io ho fatto una icsi a Barcellona, all'istituto IVI. Credo che lì facciano la embriodonazione poichè avendone io 4 congelati, so che ogni 2 anni devo firmare un consenso per il proseguimento della congelazione o per la donazione degli stessi (alla ricerca o a copppie). Per i costi non so proprio nulla.
Ma perchè pensi alla embriodonazione e non solo alla ovodonazione o alla donazione del seme? Credo sia più facile e meno costoso...
Ti faccio in ogni caso tanti :incrocini
Un bacione

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 12 dic 2007, 16:27

stella69 io andrò a Praga per ovodonazione, sono solo io ad avere problemi, lo spermio del mio pandamore è ok
Molti vanno a Barcellona....IVI o EUGIN....prova a visitare il loro sito e a richiedere delle informazioni, nel giro di pochissimi giorni ti risponderanno!

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 12 dic 2007, 17:49

STELLA benvenuta!
Non so aiutarti ma ti faccio un vagone di :incrocini :incrocini :incrocini per il vostro percorso! :sorrisoo
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 dic 2007, 19:27

Io non ne so molto... una mia amica ha avuto 4 figli con un'unica riuscitissima stimolazione (2 gravidanze da 2 gemelli l'una a 3 anni di distanza), poi avanzavano altri 3 embrioni e li ha donati... per cui sicuramente si può fare!!!

Non so se, potendo scegliere altre strade, lo farei... ma ora che ho dei problemi di infertilità ho scoperto che voglio fare cose che fino a poco tempo fa mi spaventavano e mi sembravano troppo rischiose, per cui forse alle strette sceglierei anche io questa strada... l'unico dubbio che ho è: una volta accettato di avere un figlio geneticamente non vostro, allora perchè non adottare uno dei tanti bambini sfortunati di questo mondo schifoso??? Immagino che tu lo abbia già pensato, e forse anche io alla fine preferirei tenere il bambino in grembo per 9 mesi, forse lo sentirei più mio... Non so, sono cose così difficili!!!
In ogni caso buona fortuna, avete tutti i miei :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 dic 2007, 23:20

laura s ha scritto:Io non ne so molto... una mia amica ha avuto 4 figli con un'unica riuscitissima stimolazione (2 gravidanze da 2 gemelli l'una a 3 anni di distanza), poi avanzavano altri 3 embrioni e li ha donati... per cui sicuramente si può fare!!!

Non so se, potendo scegliere altre strade, lo farei... ma ora che ho dei problemi di infertilità ho scoperto che voglio fare cose che fino a poco tempo fa mi spaventavano e mi sembravano troppo rischiose, per cui forse alle strette sceglierei anche io questa strada... l'unico dubbio che ho è: una volta accettato di avere un figlio geneticamente non vostro, allora perchè non adottare uno dei tanti bambini sfortunati di questo mondo schifoso??? Immagino che tu lo abbia già pensato, e forse anche io alla fine preferirei tenere il bambino in grembo per 9 mesi, forse lo sentirei più mio... Non so, sono cose così difficili!!!
In ogni caso buona fortuna, avete tutti i miei :incrocini :incrocini
i bimbi sfortunati sono lì per tutti, anche per chi ne può avere naturalmente
è un discorso che non c'entra assolutamente nulla

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 13 dic 2007, 8:33

La strada dell'adozione è una strada bellissima...io ci ho provato, ma è molto più difficile di qualla che noi abbiamo scelto (pma), e se si opta per quella internazionale è costosissima :aargh :aargh :aargh

bo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bo » 13 dic 2007, 9:27

io mi sono informata per l'ovodonazione,più per curiosità che per vera convinzione (per una serie di motivi che non sto qui a spiegarvi)
proibitiva per i costi ma se non avessi già un figlio credo che a costo di mangiare pane e cipolla ci proverei
:incrocini :incrocini
Immagine

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 13 dic 2007, 15:22

Premessa....NON CE L'HO CON NESSUNO...ma voglio dire la mia se mi è permesso!

Credo che sia indelicato proporre l'adozione a chi viene qui a chiedere di embriodonazione! Immagino che ognuno di noi conosca la propria storia, i propri limiti e le proprie paure e che quindi sia in grado di scegliere la propria strada. E poi non sappiamo se stella in un forum dedicato all'adozione, abbia fatto delle richieste....per cui limitiamoci a rispondere a quello che ci viene chiesto.
La strada dell'adozione è difficile...la strada della pma è difficile...la strada della ovo/embrio/sperma/donazione è difficile (ed io lo so bene)...per cui evitiamo di mettere altri dubbi nella testa delle persone.
:bacio

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 13 dic 2007, 15:24

Stellinapiccolina_1973 ha scritto:La strada dell'adozione è una strada bellissima...io ci ho provato, ma è molto più difficile di qualla che noi abbiamo scelto (pma), e se si opta per quella internazionale è costosissima :aargh :aargh :aargh
Anche io ho scelto la strada della PMA ma purtroppo, non avendo accesso alle cure del SSN, dovrò farla privatamente all'estero.....vuoi sapere quanto mi costa? UNO SPROPOSITO!!

bo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bo » 13 dic 2007, 15:26

infatti pand

hai ragione e sono d'accordo con te
:incrocini
Immagine

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 13 dic 2007, 15:51

PAND :cuore
A.2008M.2012

kiria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kiria » 13 dic 2007, 16:08

Si Pand anch'io sono d'accordo con te. Penso che l'adozione sia una scelta valida ma difficile e così delicata che bisogna sentirsi davvero sicuri per farlo. Io ad esempio qualche volta ci penso ma ne ho tanta paura. Comunque tanti :incrocini :incrocini :incrocini per questa scelta dell'embriodonazione e per tutte le scelte consapevoli che noi facciamo, tutte per lo stesso valido obiettivo. A tutte :bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 dic 2007, 17:33

Non volevo mettere dei dubbi scusate... è che in questo periodo sto riflettendo molto sui nostri problemi di infertilità, sulla PMA, anche sull'adozione e mi è venuto spontaneo coinvolgere in questa riflessione chi evidentemente è più avanti di me nel percorso... mi aspettavo un parere, un pensiero, qualcosa che magari aiutasse anche me che da così poco sto pensando a queste possibilità, tipo "ci ho pensato tanto anche io ma poi ho deciso così perchè....". Forse è stupido perchè ognuno deve arrivare da solo alla sua decisione, ma il parere di una di voi vale 100 volte di più di quello di chi per queste strade non ci è passato, è prezioso e lo volevo conoscere!!! Sorry!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kiria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kiria » 13 dic 2007, 17:35

Non ti devi preoccupare Laura si capiva che il tuo non era un rimprovero o chissà che... :bacio

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 14 dic 2007, 12:02

laura s ha scritto:Non volevo mettere dei dubbi scusate... è che in questo periodo sto riflettendo molto sui nostri problemi di infertilità, sulla PMA, anche sull'adozione e mi è venuto spontaneo coinvolgere in questa riflessione chi evidentemente è più avanti di me nel percorso... mi aspettavo un parere, un pensiero, qualcosa che magari aiutasse anche me che da così poco sto pensando a queste possibilità, tipo "ci ho pensato tanto anche io ma poi ho deciso così perchè....". Forse è stupido perchè ognuno deve arrivare da solo alla sua decisione, ma il parere di una di voi vale 100 volte di più di quello di chi per queste strade non ci è passato, è prezioso e lo volevo conoscere!!! Sorry!!!
Laura, non era una critica a te! :sorrisoo
ANCHE TU sai bene che è una strada difficile....ed è proprio per questo che non è bello insinuare dei dubbi nelle persone! AMICHE COME PRIMA? :ok

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 14 dic 2007, 13:58

Anche io Stella non ti so aiutare ma ti volevo dare il benvenuto in questo forum e farti tanti tanti :incrocini

Lauras perchè non apri un topic tuo se vuoi uno scambio di opinioni su pma/adozione?
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

stella69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stella69 » 14 dic 2007, 17:54

Ciao a voi,
ho letto le vostre risposte e vi ringrazio.
Anch'io come alcune di voi ho mille dubbi sulla pma e/o embrioadozione e anche sull'adozione normale.Oggi i miei sentimenti sono contrastanti, forse sono vigliacca o ipocrita, mi dico c'è un bambino che ha bisogno di me nel mondo ma sento anche il bisogno atavico e primitivo (non so se mi capite) di sentire dentro di me una creatura, e così sono combattuta..........Io e mio marito non abbiamo preclusa nessuna porta vogliamo solo informarci e poi decidere per il meglio.
Grazie :bacio :bacio

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 14 dic 2007, 18:00

STELLA infatti non devi avere fretta e non dire che sei vigliacca...sei assolutamente normale! :ok
A.2008M.2012

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 14 dic 2007, 19:24

isolablu ha scritto:STELLA infatti non devi avere fretta e non dire che sei vigliacca...sei assolutamente normale! :ok
STRA :quoto_1:

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”