GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Elemosinare un'amicizia?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Elemosinare un'amicizia?

Messaggio da Ginni » 16 gen 2008, 15:10

Ciao a tutte!!! :sorrisoo
Vi chiedo un parere..ditemi cosa ne pensate.
Ho (avevo??) un’amica un pò..”sopra le righe”. Nel senso che è decisamente una persona non convenzionale…tra le sue varie e numerose stranezze (e ne ha parecchie..ma che non mi riguardano e non mi disturbano, anzi la caratterizzano) ne ha una che invece ho sempre fatto un po’ fatica a mandar giù. Lei pur avendo un cellulare di moda (rispetto al mio che è un cimelio) ha la caratteristica di non rispondere praticamente mai al telefono…né alle telefonate…né ai messaggi…è capitato che le mandassi dei sms per invitarli ad uscire (suo marito è il migliore amico del mio) e manco una risposta..oppure che le chiedessi qualcosa o le mandassi gli auguri di compleanno..e lei niente di niente…è una cosa che più volte mi ha fatto arrabbiare e più volte sono stata portata a troncare (mi faceva venire una rabbia…!!!!) ma poi passava un pò di tempo e lei si rifaceva viva e a me passava e poi mi dico ogni volta ”lei è fatta così!!” ed è vero lo fa con tutti anzi probabilmente con me molto meno che con tutti gli altri però…..
Adesso però sono veramente arrabbiata……
Quando è nato il mio piccolo (e anche durante tutta la gravidanza) lei all’inizio sembrava impazzita..l’ha coperto di regali..chiamava…mandava messaggi..e la cosa mi ha fatto davvero molto piacere..soprattutto perché lei è in Italia praticamente da sola (è araba) e mi faceva piacere che si fosse avvicinata un po’ di più a noi….
Adesso (da circa un mese) è tornata a sparire…..non chiama non si fa viva….e questo mi ha fatto davvero arrabbiare..perchè il mio bimbo non c’entra niente e lei prima sembrava lo amasse alla follia..adesso neanche una volta a chiedermi se almeno sta bene….
Le ho mandato un sms quando il mio piccolo ha compiuto un mese..dicendole che stava bene che cresceva e che glielo dicevo anche se lei…”non me lo aveva chiesto!” l’ho fatto per provocarla un po’….bè ad oggi…ancora niente..e a me viene una rabbia…e mi dico…mandala a quel paese! L’amicizia non si deve elemosinare..o una è tua amica o non lo è….però mi chiedo anche perché ci devo star male io che non ho fatto niente di male e vorrei solo esserle amica…mentre lei che si comporta così e non si fa neanche viva???
Già lo so tra un pò si rifarà viva...come se niente fosse...e io come una sc**a non le saprò dire niente.....
Bo forse sbaglio io..se le voglio bene dovrei accettarlo per quella che è…ma voi che dite..dovrei tenerla così o mandarla quel paese? E’ vero forse se le volessi davvero bene dovrei accettarla per quello che è, e a volte sa essere davvero molto cara e quando c'è andiamo molto daccordo, però mi chiedo…che amica è quella che non posso chiamarla..non posso chiederle un parere chiacchierare.. niente!..e devo aspettare sempre e solo che ne abbia voglia lei????
..ditemi voi…..e io mi faccio una rabbia perché mi dispiace e ci sto male..sc**a!
Grazie ciao Ginni
N.07 M.10

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Elemosinare un'amicizia?

Messaggio da babu71 » 16 gen 2008, 15:18

secondo me è solo tirchia e quando non lo ritiene necessario non ti risponde agli sms :sorrisoo
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

SissyWW
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SissyWW » 16 gen 2008, 15:21

Perche' non gliene parli??? Almeni ti sfoghi e le dici tutto no?
Silvia mamma di Alice: nata il 13/06/2007 3,270kg 50cm ♥
♥ Giugnetta 2007 ♥ Mamma degli anni '60 ♥

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 16 gen 2008, 15:24

babu71 ha scritto:secondo me è solo tirchia e quando non lo ritiene necessario non ti risponde agli sms :sorrisoo
:ok
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 16 gen 2008, 15:30

Ho un'amica che è esattamente come la tua! Non risponde agli sms, la chiami a casa e ti dice "ho il bambino che piange, ti richiamo!" e non la senti per mesi interi. In effetti dopo tanti anni che la conosco ho imparato ad accettarla così com'è, fa così con tutti. Però mi dà molto fastidio, le poche volte che ci vediamo è perché la chiamo io, oppure in occasioni tipo i compleanni dei rispettivi bambini, cioè 2 volte l'anno. Gliel'ho fatto capire tante volte che così non va, ma non c'è verso, ormai ho perso le speranze. Io credo che l'amicizia vada coltivata, sennò dopo un po' si perde. Giustamente come dici tu che amica è quella che non puoi chiamare, quella con cui sfogarsi ogni tanto? Non so bene che consiglio darti, nel mio caso l'amicizia si sta spegnendo, ma ti dirò che a me va bene così, la mia amica non mi manca più di tanto. Le poche volte in cui la vedo sento che non ho più granché da dirle, non mi va più di chiaccherare con lei come facevo un tempo.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lea » 16 gen 2008, 15:35

MI RITROVO...HO AVUTI GLI STESSI PROBLEMI CON ELISA....MA SICCOME NON AVEVO PIU VOGLIA DI ESSERE PRESA IN GIRO,HO DETTO BASTA :bomba
HO CANCELLATO SUO NUMERO!!! è INUTILE CORRERE DIETRO DELLE PERSONE A QUALE NON GLIENE FREGA NIENTE DI TE.

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 16 gen 2008, 15:43

mmm...tirchia non lo è...questo lo so di certo....

detto gliel'ho detto.....una volta le ho scritto una mail al lavoro (era l'unico modo per raggiungerla..) in cui le dicevo tutto, anche che comportandosi così la nostra amicizia sarebbe finita...lei al momento neanche mi ha risposto..poi ci siamo viste a una festa e lei ha pianto e implorato di perdonarla...che mi voleva bene e che lei (parole sue) era una str... e una defic.... e non meritava un'amica come me....(a me è sembrata sincera...) e ogni volta che ci vediamo lei prima di salutarmi mi dice...lo sai che sono una str..... però ti voglio bene....e sei l'unica amica che ho.....
per questo l'ho sempre "perdonata" però adesso che c'è di mezzo il mio piccolo non riesco più a passare sopra....si sa...diventiamo madri diventiamo leonesse...a me puoi anche far del male al mio piccolo no...e quindi non sopporto che prima fa tanto la "zia" e poi neanche chiama più per sapere come sta..ecco cosa mi ha fatto pensare di chiudere ogni rapporto.....
N.07 M.10

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Michela80 » 16 gen 2008, 18:34

a volte capita che io e la mia migliore amica non ci sentiamo per un mese o più causa impegni... ma la cosa che sò è che se io ho bisogno di aiuto lei c'è... in tutto e per tutto (e anch'io)... forse dovresti chiederti questo prima di decidere se rompere l'amicizia... in caso di bisogno lei ci sarebbe??? auguri per la tua scelta. :sorrisoo

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 16 gen 2008, 23:14

Ci sono tanti modi di voler bene e di esprimere l'amicizia, e ci sono tanti tipi di amici, quelli che senti ogni giorno e sono sempre disponibili ad ascoltarti, quelli che non si fanno mai sentire ma saltano fuori nel momento del bisogno, quelli che vedi raramente ma ogni volta ti diverti un mondo...
Da quello che scrivi con questa ragazza ti trovi bene quando la vedi, quindi cerca di accettarla per quello che è, o meglio, per quello che ti dà. Per parlare quotidianamente e sfogarti penso che tu abbia altre persone, o che tu possa trovarne, se è questo che ti manca.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 17 gen 2008, 10:21

CIAO
penso che questa sia una falsa amicizia
nel senso da parte di lei
lei dice che tu sei l'unica amica che ha e ti tratta cosi?se tu fossi l'unica dovrebbe a maggior ragione esserti piu vicina e piu presente!! dici che lei é araba... (non dici da quale Paese...)quindi straniera in italia a maggior ragione dovrebbe confidare sul tuo aiuto consigli ecc....
io sono italiana in terra araba (tunisia) e conosco la mentalita delle donne di qui....non ho nessuna amica qui locale anche se ci ho provato tanto e ho sempre ricevuto delle fregature mega.... le amicizie femminili sono solo superficiali....invece ho molte amicizie valide maschili....
il mio consiglio?non cercarla piu vedi fino a quanto lei lascia passare il tempo e se si rifà viva dille che é stata una stronza (dato che lei se lo dice sempre) e che tu non sei piu disposta a continuare in quel modo ma dimostrati un po' dura e non dolce e remissiva....certa gente capisce solo quando sbatte la faccia su qualcosa di duro... :martello
facci sapere come va a finire
sono curiosa...
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”