
Vi chiedo un parere..ditemi cosa ne pensate.
Ho (avevo??) un’amica un pò..”sopra le righe”. Nel senso che è decisamente una persona non convenzionale…tra le sue varie e numerose stranezze (e ne ha parecchie..ma che non mi riguardano e non mi disturbano, anzi la caratterizzano) ne ha una che invece ho sempre fatto un po’ fatica a mandar giù. Lei pur avendo un cellulare di moda (rispetto al mio che è un cimelio) ha la caratteristica di non rispondere praticamente mai al telefono…né alle telefonate…né ai messaggi…è capitato che le mandassi dei sms per invitarli ad uscire (suo marito è il migliore amico del mio) e manco una risposta..oppure che le chiedessi qualcosa o le mandassi gli auguri di compleanno..e lei niente di niente…è una cosa che più volte mi ha fatto arrabbiare e più volte sono stata portata a troncare (mi faceva venire una rabbia…!!!!) ma poi passava un pò di tempo e lei si rifaceva viva e a me passava e poi mi dico ogni volta ”lei è fatta così!!” ed è vero lo fa con tutti anzi probabilmente con me molto meno che con tutti gli altri però…..
Adesso però sono veramente arrabbiata……
Quando è nato il mio piccolo (e anche durante tutta la gravidanza) lei all’inizio sembrava impazzita..l’ha coperto di regali..chiamava…mandava messaggi..e la cosa mi ha fatto davvero molto piacere..soprattutto perché lei è in Italia praticamente da sola (è araba) e mi faceva piacere che si fosse avvicinata un po’ di più a noi….
Adesso (da circa un mese) è tornata a sparire…..non chiama non si fa viva….e questo mi ha fatto davvero arrabbiare..perchè il mio bimbo non c’entra niente e lei prima sembrava lo amasse alla follia..adesso neanche una volta a chiedermi se almeno sta bene….
Le ho mandato un sms quando il mio piccolo ha compiuto un mese..dicendole che stava bene che cresceva e che glielo dicevo anche se lei…”non me lo aveva chiesto!” l’ho fatto per provocarla un po’….bè ad oggi…ancora niente..e a me viene una rabbia…e mi dico…mandala a quel paese! L’amicizia non si deve elemosinare..o una è tua amica o non lo è….però mi chiedo anche perché ci devo star male io che non ho fatto niente di male e vorrei solo esserle amica…mentre lei che si comporta così e non si fa neanche viva???
Già lo so tra un pò si rifarà viva...come se niente fosse...e io come una sc**a non le saprò dire niente.....
Bo forse sbaglio io..se le voglio bene dovrei accettarlo per quella che è…ma voi che dite..dovrei tenerla così o mandarla quel paese? E’ vero forse se le volessi davvero bene dovrei accettarla per quello che è, e a volte sa essere davvero molto cara e quando c'è andiamo molto daccordo, però mi chiedo…che amica è quella che non posso chiamarla..non posso chiederle un parere chiacchierare.. niente!..e devo aspettare sempre e solo che ne abbia voglia lei????
..ditemi voi…..e io mi faccio una rabbia perché mi dispiace e ci sto male..sc**a!
Grazie ciao Ginni