GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECTROPION E CONCEPIMENTO
-
- Basic~GolGirl®
ECTROPION E CONCEPIMENTO
salve ragazze, stasera sono stata dal gine il quale mi ha fatto la visita ed ha riscontrato l'ectropion che secondo lui va tolta perchè potrebbe darmi fastidio ai fini del concepimento in quanto non crea l'ambiente idoneo, qualcuna di voi ha esperienze in merito???? ha detto solo potrebbe non che è una cosa certa
poi sul progesterone basso che ho non gli ha dato importanza percè ha detto che appartiene ad una vecchia scuola di pensiero pero appena ci ritornero glie lo chiedo
poi sul progesterone basso che ho non gli ha dato importanza percè ha detto che appartiene ad una vecchia scuola di pensiero pero appena ci ritornero glie lo chiedo
- ariel76
- Expert~GolGirl®
Re: ECTROPION E CONCEPIMENTO
Ciao ncecca!
Io ho l'ectropion sul collo dell'utero da sempre, praticamente da quando ho cominciato ad avere rapporti sessuali. E' diffusissimo e l'importante è che non vi sia associato il PAPILLOMA VIRUS (che sulle zone danneggiate cresce beato e felice e può causare serissimi danni come il tumore al collo dell'utero!), che cmq puoi scongiurare facendo regolari pap test ed eventualmente la colposcopia ogni 6 mesi-1 anno.
Per quanto riguarda la bruciatura o no, è una questione di scuola di pensiero. Negli anni scorsi, decenni scorsi, tutti bruciavano le "piaghette". A me l'hanno bruciata due volte ma è sempre ritornata. Oggi quelli un po' più moderni e aggiornati dicono che assolutamente NON VA BRUCIATA, PERCHE' OLTRETUTTO NON PREGIUDICA IL CONCEPIMENTO!
Quindi diciamo che il mio parere è che se hai il pap test negativo al papilloma virus (HPV) e solo un'ectropion, lo lascerei in pace. E' proprio il nostro collo dell'utero che è fisiologicamente un po' aperto verso l'esterno, e la mucosa che si affaccia sulla vagina che invece dovrebbe stare rivolta verso l'interno è esposta a germi e schifezze varie e quindi s'infiamma. Se le bruci e vuoi cercare di mantenere il risultato dovresti in teoria non avere più rapporti sessuali ed osservae una igiene maniacale, e anche questo funzionerebbe solo per un po'!
La cika non si fa spaventare da una piaghetta, stai tranquilla!!

Io ho l'ectropion sul collo dell'utero da sempre, praticamente da quando ho cominciato ad avere rapporti sessuali. E' diffusissimo e l'importante è che non vi sia associato il PAPILLOMA VIRUS (che sulle zone danneggiate cresce beato e felice e può causare serissimi danni come il tumore al collo dell'utero!), che cmq puoi scongiurare facendo regolari pap test ed eventualmente la colposcopia ogni 6 mesi-1 anno.
Per quanto riguarda la bruciatura o no, è una questione di scuola di pensiero. Negli anni scorsi, decenni scorsi, tutti bruciavano le "piaghette". A me l'hanno bruciata due volte ma è sempre ritornata. Oggi quelli un po' più moderni e aggiornati dicono che assolutamente NON VA BRUCIATA, PERCHE' OLTRETUTTO NON PREGIUDICA IL CONCEPIMENTO!
Quindi diciamo che il mio parere è che se hai il pap test negativo al papilloma virus (HPV) e solo un'ectropion, lo lascerei in pace. E' proprio il nostro collo dell'utero che è fisiologicamente un po' aperto verso l'esterno, e la mucosa che si affaccia sulla vagina che invece dovrebbe stare rivolta verso l'interno è esposta a germi e schifezze varie e quindi s'infiamma. Se le bruci e vuoi cercare di mantenere il risultato dovresti in teoria non avere più rapporti sessuali ed osservae una igiene maniacale, e anche questo funzionerebbe solo per un po'!
La cika non si fa spaventare da una piaghetta, stai tranquilla!!

ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
- roberta85
- Silver~GolGirl®
ciao nececca!!
anche io ho l'ectropion ma la mia gine mi ha detto che non è nulla di importante!!
è soltanto da controllare ogni tanto per i motivi che ti ha spiegato benissimo
ariel!!
vai tranquilla e non pensarci!!! le cose da controllare che sono importanti sono gli ormoni come il tuo progesterone basso!!!
anche io ho l'ectropion ma la mia gine mi ha detto che non è nulla di importante!!
è soltanto da controllare ogni tanto per i motivi che ti ha spiegato benissimo

ariel!!
vai tranquilla e non pensarci!!! le cose da controllare che sono importanti sono gli ormoni come il tuo progesterone basso!!!

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
-
- Basic~GolGirl®
ecco appunto proprio per la diversità delle scuole di pensiero praticamente il mio gine dice che l'ectropionpotrebbe dare problemi in relazione ad un non idoneo ambiente per gli sperma mentre quando gli ho fatto vedere gli esami del proge ha detto che appartiene ad una vecchia scuola di pensiero e non gli ha dato importanza infatti non ne abbiamo piu parlato...ma qualsiasi sia la verià ora la brucio faccio tutto quello che mi dice o torto o ragione e se sara destino arrivera il pargolo altrimenti non posso peregrinare per tutti i gine di italia.....UFF
- ariel76
- Expert~GolGirl®
ncecca ha scritto:...ma qualsiasi sia la verià ora la brucio faccio tutto quello che mi dice o torto o ragione e se sara destino arrivera il pargolo altrimenti non posso peregrinare per tutti i gine di italia.....UFF

contenta tu...
ENDOMETRIOSINA...
- saby72
- Basic~GolGirl®
io ho l'ectropion praticamente da sempre, ma ho avuto una bimba al primo tentativo di concepimento a me hanno sempre detto, diversi gine, che non va tolta e che non da' nessun problema, l'unica cosa appunto è stare attenti che non sia associata ad HPV (Papilloma virus)
Una cosa non ho capito: cosa c'entra l'ectropion col dosaggio del progesterone?
Dosare il progesterone serve a vedere se ovuli regolarmente, ma non ha niente a che vedere con la piaghetta...ma forse ho capito male io
Una cosa non ho capito: cosa c'entra l'ectropion col dosaggio del progesterone?

Dosare il progesterone serve a vedere se ovuli regolarmente, ma non ha niente a che vedere con la piaghetta...ma forse ho capito male io
Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita
9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....
9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....
- roberta85
- Silver~GolGirl®
ncecca sei tu che devi decidere!!
io ho girato molti gine ma nessuno mi hai mai detto di fare qualcosa
ma se tu vuoi fare cosi..... a te la scelta!!
ti faccio tanti auguri cmq
e sappi che una volta bruciata non potrai subito ricominciare a cercare un figlio dovrai rispettare qualche settimana di astinenza se non mesi!!
io ho girato molti gine ma nessuno mi hai mai detto di fare qualcosa
ma se tu vuoi fare cosi..... a te la scelta!!
ti faccio tanti auguri cmq
e sappi che una volta bruciata non potrai subito ricominciare a cercare un figlio dovrai rispettare qualche settimana di astinenza se non mesi!!
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
-
- Basic~GolGirl®
tu l'hai fatta?quanto tempo fa??? e per quanto non hai avuto rapporti???
- roberta85
- Silver~GolGirl®
io non l'ho bruciata!! la mia gine mi ha detto che se ce ne fosse stato il bisogno avrei dovuto rimandare per un po la mia caccia alla cicogna!!!
e anche altro....
quindi vedi tu!!!
se non ti comporta nulla io non la brucerei!! ma è tua la scelta!!
consultare un altro gine non è una mancanza di fiducia è solo per una conferma e per essere piu sicura della scelta che si sta per affrontare!!
tanti
e anche altro....

quindi vedi tu!!!
se non ti comporta nulla io non la brucerei!! ma è tua la scelta!!
consultare un altro gine non è una mancanza di fiducia è solo per una conferma e per essere piu sicura della scelta che si sta per affrontare!!

tanti

-
- Basic~GolGirl®
ho cercato un po in rete il tempo che sideve aspettare per riprendere i rapporti dopo la bruciatura, è variabile ma alcuni parlano anche di 15 gg ed il che non è male, ma anche se dovessi aspettare un mese... ne sono andati 13 a vuoto almeno uno lo spreco con una cognizione di causa e nella speranza che magari sistemo la situazione interna anche perchè io soffro spesso di infezioni vaginali ed ora mi viene da pensare che magari quello mi epone maggiormente alle irritazioni...io la faccio non voglio lasciare nulla di intentato, alla fine stavano per operarmi ad un setto che non avevo anche li avrei dovuto lasciareun po la caccia SENZA MOTIVO PERO' se ci penso mi viene una rabbia.................................................................................................. dico solo una cosa CHE DIO ME LA MANDI BUONA

- roberta85
- Silver~GolGirl®
allora tanti 

- ely68
- Master~GolGirl®
ok, visto che hai preso la tua decisione, chiudo il post 

Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"