GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ecografia morfologica

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

ecografia morfologica

Messaggio da silly79 » 29 giu 2008, 21:30

Ragazze scusate il disturbo, ma ultimamente mi sta prendendo un dubbio. :domanda Prego chi di dovere se ho postato nel posto sbaglaito di spostarmi o unificarmi ad eventuali post già esistenti. :ok
Sono a 14 settimane e inizio a pensare alla morfologica che so essere gratuita perchè prevista dal sistema sanitario nazionale, ma non so se conviene farla privatamente in una struttura dove magari sono dotati di attrezzature più avanzate e precise. :che_dici Intendo che se vale la pena di spendere qualche soldino (non so quantificare....) per identificare meglio tutti gli organi ed eventuali malformazioni lo farei anche, ma non vorrei fossero spesi inutilmente!!! :aargh
inoltre ho sentito alcune di voi parlare di morfologica in 3 d.... Aiuto cosa devo fare??
Qualcuno a dei riferimenti a riguardo sulle strutture a Brescia sia per la morfologia a pagamento che non che per la 3 d???
Help!
Grazie a tutte!!!!!!!!!!!!!! :bacio :bacio
Immagine

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ecografia morfologica

Messaggio da Paola67 » 29 giu 2008, 22:13

la differenza non è tanto nel pubblico o nel privato
dipende proprio dalla professionalità, dalla preparazione e dalla apparecchiature.
Informati bene e poi decidi.
Eventualmente fai quella in ospedale e se non ti convince (perchè sicuramente sarà di I livello, perchè è quella che passa gratuitamente i SSN, se non ci sono problemi particoalri) fanne una di II livello
anche se a dire il vero io consiglio sempre di farla di II livello :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 29 giu 2008, 22:32

scusate ma la morfologica di I livello non si fa dalla 8° alla 10° settimana?? Quella alla 20 settimana circa è sempre e per forza di II livello?? NO?!! quindi quella alla 20° settimana non è mutuabile?? Bohhh!!
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 30 giu 2008, 7:05

silly79 .. fra l'8° e la 10° settimana non e' un'eco morfologica .. ma una "normale" ecografia ostetrica. :ok
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 giu 2008, 14:42

Qui gli apparecchi migliori li hanno in ospedale, fanno pure il 3d, ma credo ceh vari da zona a zona... informati, ma soprattutto prenota... mi sa che sei già in ritardo sai???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 30 giu 2008, 15:13

Quoto tutte!!!
Tu intanto prenotala, tanto è gratis, male non fa!
Poi ci sono diversi ospedali pubblici dotati di ecografi 3d o 4d (c'è anche un topic in questo forum con la lista).

Io ho scelto di farla privatamente per una serie di motivi: il primo è che finora non ho sborsato un quattrino per nulla, nè per gli esami (ho l'esenzione totale del ticket) nè per le visite (la ginecologa è una cara amica), quindi per la morfologica mi sono voluta regalare un servizio all'avanguardia in un centro prestigioso, la farò in 3D in movimento, il maritino potrà ammirare il tutto su megaschermo 32 pollici :ahaha e mi regaleranno un dvd ricordo...e per tutto questo spenderò 150 euro, che tutto sommato non mi sembra una megacifrona.

Ripeto, per me è un "vizio" in più, ad ogni modo tu informati bene, moltissimi ospedali pubblici sono attrezzatissimi, il personale è competente e il servizio ottimo! Ma sbrigati, che i tempi di attesa sono lunghi!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 1 lug 2008, 11:34

io quando ho fatto la morfologica per la sofia in ospedale mi è parsa molto superficiale, infatti dopo me l'ha rifatta la mia gine nel suo studio. sto giro la farò in un centro privato, 4d. costa 200 euro ma ho l'assicurazione sanitaria del lavoro che ne copre la metà e l'altra metà la posso scaricare :hi hi hi hi comunque l'avrei fatta anche se avessi dovuto pagarla interamente.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 3 lug 2008, 22:06

ragasse!!! Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!! Altro che in ritardo!! Ho chiamato in ospedale e il posto ce l'hanno per ottobre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Praticamente avrei dovuto prenotarla appena sapevo di essere incinta!! Altra sf**a: le mie settimane giuste per la morfo sono proprio quelle a cavallo di ferragosto e quindi anche privatamente faccio una fatica boia a trovare qualcuno che non sia in ferie!! :buuu :buuu :buuu :buuu
20° settimana inizia il 10/08!! :martello :martello
Quindi quando i medici e i poliambulatori riaprono a fine agosto è troppo tardi!!!
Forse domani ho due risposte per due medici che la fanno privatamente!!
Speriamo!! :urka :urka
Baci a tutte!!
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 4 lug 2008, 9:20

silly79 .. dove abiti? In parecchie citta' ci sono centri privati che fanno la morfologica anche senza molto preavviso .. :incrocini
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 4 lug 2008, 14:21

Silly79 stai tranquilla, il suggerimento di msbricco è ottimo, e a parte tutto la morfologica non è obbligatoria SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in ventesima settimana, ma può essere fatta dalla 20ma alla 23ma...a me ad esempio l'hanno prenotata in 22ma perchè prima non la fanno! Quindi se entri in ventesima il 10 agosto hai tutto il tempo per farla a fine mese o inizio settembre! Tranquilla!! :coccola
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 4 lug 2008, 18:12

Ragasse buone notizie!
Forse ho un appuntamento in un centro privato per il 26/08 quando sarò a 22 + 2 :sorrisoo :sorrisoo . Io abito a Brescia e se qualcuno ha suggerimenti per centri aperti in agosto e soprattutto che siano validi, sono tutta orecchi!! :bacio :bacio :bacio
grazie a tutte!!
Immagine

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 4 lug 2008, 20:44

silly79 ha scritto: Forse ho un appuntamento in un centro privato per il 26/08 quando sarò a 22 + 2
io sapevo che il termine massimo per fare la morfo fosse 21+6 :domanda ma magari mi sbaglio, cmq questa tienila fissata, poi vedi se ne riesci a fissare un'altra 1 settimana prima...impresa ardua hai ragione perchè in agosto è un delirio :che_dici
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 5 lug 2008, 0:54

[quote="babu71io sapevo che il termine massimo per fare la morfo fosse 21+6 :domanda ma magari mi sbaglio...[/quote]

Guarda babu71, io volevo farla alla 20-21, ma nel centro dove l'ho prenotata (ultramoderno e iperspecializzato) mi hanno detto che la fanno solo tra la 22 e la 24!

Immagine

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 10 lug 2008, 14:41

Ultimo aggiornamento: per essere sicura ho fatto due prenotazioni tutte e due private dai 150 ai 180 euriiiiii! Vorrei andare a quella da 180,00 perchè mi hanno detto che la fanno in 3d e che ti danno il dvd. :yeee :yeee Sarò al 22+2, tra due settimane ho l'appuntamento con il gine e chiederò se va bene o se è troppo tardi. :fischia :fischia Speriamo mi esaudisca!
Immagine

bubionline
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bubionline » 18 lug 2008, 10:04

Buon giorno,

sono nuova. Ha proposito di ecografia morfologica; stamattina ho fatto quella della 20 settimana. Oltre ad avere trovato un medico davvero scontroso e antipatico che non mi ha dato spegazioni di niente e fatto vedere poco o nulla del bebè, pare che non sia venuta tanto bene perchè, avendo messo la crema sulla pancia prima di uscire questa ha reso le immagini sfocate. Mi piacerebbe poterla rifare - privatamente- da qualche parte qua a Milano, con qualche medico, non dico gentile, ma per lo meno non scontroso e mi spieghi qualche cosa. Avete qualche indicazioni?

Grazie

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 18 lug 2008, 10:16

Alechan ha scritto:[quote="babu71io sapevo che il termine massimo per fare la morfo fosse 21+6 :domanda ma magari mi sbaglio...
Guarda babu71, io volevo farla alla 20-21, ma nel centro dove l'ho prenotata (ultramoderno e iperspecializzato) mi hanno detto che la fanno solo tra la 22 e la 24![/quote]

è preferibile farla non oltre la 21a settimana non per la visualizzazione, ma perchè se ci fosse qualcosa che non va si ha il tempo per fare altre valtuazioni ed eventualmente avere la possibilità di ricorrere all'aborto terapeutico
se la si fa alla 23a settimana di tempo non se ne ha...........
questo il perchè del farla alla 20-21a

bubionline
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bubionline » 18 lug 2008, 11:31

Io so che c'è tempo sino alle 22 esima, ma la questione è, così come mi ha riferito il medico, che nn si vedeva bene causa crema, in più è stato scontroso e non mi ha spiegato niente, e in meno di 5 minuti di orologio mi ha liquidata.

Ne faccio poi anche una questione affettiva, e vorrei capire e vedere qualcosa del feto, anche perchè dalle fotine non si capisce niente.
Tu Paola dove l'hai prenotata?

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 18 lug 2008, 13:54

bubionline ha scritto:Io so che c'è tempo sino alle 22 esima, ma la questione è, così come mi ha riferito il medico, che nn si vedeva bene causa crema, in più è stato scontroso e non mi ha spiegato niente, e in meno di 5 minuti di orologio mi ha liquidata.

Ne faccio poi anche una questione affettiva, e vorrei capire e vedere qualcosa del feto, anche perchè dalle fotine non si capisce niente.
Tu Paola dove l'hai prenotata?
cara io ho gia dato :prrrr
nel senso che ho due figli e va bene così

io parlo perchè mio marito è ecografista di II livello e lavoriamo insieme da ormai 12 anni per cui sono abbastanza :fischia ferrata in materia :sorrisoo

Se non sei convinta del risultato e comunque non ti senti soddisfatta rifalla da qualcuno di tua fiducia perchè anche l'aspetto piscologico di una mamma è importante :sorrisoo

bubionline
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bubionline » 18 lug 2008, 15:21

grazie Paola per la tua risposta, ma il punto è come individuare qlc di propria fiducia... il punto è che sono alla prima gravidanza, e non ho esperienze pregresse di ecografisti etc. Mi trovo un spaesata e sinceramente anche un po' demoralizzata... qua sul forum si leggono di indagini durate anche un paio d'ore. Come posso sentirmi tranquilla, se questo in cinque minuti ha fatto tutto lamendandosi pure della scarsa risoluzione causa pancia troppo incremata?
Visto che sei così preparata in materia, hai qlc indicazione da darmi? Grazie

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 18 lug 2008, 16:58

dove vivi?

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”