GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ecografia morfologica a Genova

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
tatina87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ecografia morfologica a Genova

Messaggio da tatina87 » 15 nov 2010, 13:31

Buon giorno a tutti...
se c'è qualcuno che ha fatto la morfologica a Genova all'ospedale Evangelico chiedo per favore se l'eco è in 3D e se fanno anche il CD...
grazieeeeeeeeeeeeeee :sorrisoo
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Ecografia morfologica a Genova

Messaggio da laura s » 16 nov 2010, 20:32

Che io sappia è un ecografo 2d e pure un pò vecchiotto, se non l'hanno cambiato recentemente...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 1 dic 2010, 21:54

laura s ha scritto:Che io sappia è un ecografo 2d e pure un pò vecchiotto, se non l'hanno cambiato recentemente...
Laura tu che sei esperta in materia...ché mi dici del Galliera?So che i due medici sono molto bravi...io ce l'ho lì venerdì spero di uscire soddisfatta così come è successo per la TN!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 dic 2010, 22:11

Al Galliera ci sono due ambulatori che fanno eco in gravidanza... uno è quello di P. e L. e sono bravissimi e hanno un ecografo che è una cannonata, 3d e bellissimo, l'altro invece è dove lavora anche il mio gine, C., e l'ecografo è vecchiotto e i medici senza infamia e senza lode... infatti io per TN e morfologica ho cornificato il mio gine e prenotato da Ubaldone P.!! :ahaha
Comunque i bitest li fanno solo da P. e L., quindi se hai prenotato lì sei in uno dei migliori posti d'Italia dove fare una morfologica!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 1 dic 2010, 22:32

laura s ha scritto:Al Galliera ci sono due ambulatori che fanno eco in gravidanza... uno è quello di P. e L. e sono bravissimi e hanno un ecografo che è una cannonata, 3d e bellissimo, l'altro invece è dove lavora anche il mio gine, C., e l'ecografo è vecchiotto e i medici senza infamia e senza lode... infatti io per TN e morfologica ho cornificato il mio gine e prenotato da Ubaldone P.!! :ahaha
Comunque i bitest li fanno solo da P. e L., quindi se hai prenotato lì sei in uno dei migliori posti d'Italia dove fare una morfologica!! :ok
Il bitest l'ho fatto con P. ed è stato fortissimo...ha anche pronosticato femmina a suo dire basandosi solo sulla forma della pancia ma io spero abbia visto qualcosa dall'eco :hi hi hi hi ...il numero dove ho prenotato la morfo è lo stesso, quello del dip. indagini prenatali quindi spero sia sempre lì :ok !!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 dic 2010, 22:54

Sì se hai chiamato lo stesso numero è lì...
... e in genere quando l'******* fa un pronostico sulla forma della pancia ci azzecca, perchè in realtà vuol dire che ha visto qualcosa... :incrocini :incrocini
fammi poi sapere come è andata!!
Ultima modifica di Paola67 il 4 dic 2010, 21:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non nomi di medici

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 2 dic 2010, 11:12

Io ho fatto da P. e L. al galliera tn per Gaia, tn e morfo per Zoe, tn, morfo ed una serie di eco una volta al mese (febbraio e marzo) per Noemi, devo dire che mi sono trovata stra-bene, sono bravissimi e professionalissimi. Per Noemi alla morfologica mi hanno tenuto per quasi 2 ore per analizzare bene la situazione (si era presentato un problema serio al funicolo) e anche alle successive mensili mi hanno sempre tenuto tantissimo per fare anche doppler fetale e controllo dei flussi. Successivamente sono passata al Gaslini ma solo perchè mi avevano consigliato dei controlli più ravvicinati e mi avevano consigliato che sarebbe stato meglio farli nell'ospedale dove avrei partorito (visto che, come poi è avvenuto, avrebbero potuto decidere di tenermi per fare un cesareo anticipato)
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 2 dic 2010, 12:34

I miei primi due bimbi sono nati al Galliera e le varie eco me le ha fatte P. perchè in famiglia ci sono stati casi di atresie intestinali e intestino ritorto ( ke kiul vero?!? :impiccata: ) e mi sono trovata strabenissimo tanto che ci sono tornata anche in occasione di quest'ultima gravidanza anche se poi il bimbo è nato all'Evangelico - dove in quanto ad assistenza e professionalità del personale non hanno nulla da invidiare alla "vecchia Duchessa". Anzi, forse mi sono trovata pure meglio :fischia
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 4 dic 2010, 17:12

Piccolo sunto della mia morfo con *******: appuntamento alle 9:00, il dottore comincia a guardare le varie cosine: cosce, omero, manine,ecc...ad un tratto il perfido esserino si gira di schiena e il dottore non riesce a vedere cuore e cervello oltre al sesso che, ovviamente, passa in secondo piano. Così mi dice di andare a fare una passeggiatina e tornare dopo 20 min. Io e mamma usciamo, entriamo in un bar, prendo cappuccio e brioches. Hai visto mai che gli zuccheri non lo facciano voltare? Ritorniamo, mi guarda e di nuovo niente. Sempre girato! Altro giro, questa volta faccio anche 2 rampe di scale su e giù. Rientriamo dopo altri 20 min non dopo aver aggiornato il parchimetro perchè il tempo era abbondantemente scaduto. Mi controlla di nuovo e nieeeeeeeeeeeeente!!******* nota che dal carattere potrebbe essere femmina...l'avevo detto anche io a mia madre. Io dico: "SPERIAMO" e il dottore: "Non so se le conviene!". Usciamo di nuovo, nel frattempo sono le 11:20; entro nel solito bar e mi prendo un toast e un succo sempre più demoralizzata e tesa. Finalmente all'alba delle 11:50 il bimbo si gira...questa volta vediamo tutto. Cervello, cuore e... :baby_f: :baby_f: !!!!

Sono strafelice!!Misura circa 21 cm e pesa intorno ai 303 gr. L'unico "problemino" che ha rilevato il dottore e per cui mi ha fissato un'altra eco il 13 gennaio, è che ci sono ancora delle "resistenze" nelle mie arterie che normalmente rientrano tra le 19 e le 25 settimane. Se non si riassorbono entro questi tempi possono rappresentare un pericolo di ipertensione per me e di placenta mal funzionante per la bimba. Comunque visto che ecograficamente sono ancora a 19+5 siamo ancora nei tempi. Io al momento sono tranquilla e mi conforta molto sapere che mi tengono sotto controllo...qualcuna ha esperienze in merito? Se queste "resistenze" non dovessero rientrare, c'è la possibilità di un parto cesareo?

Comunque confermo che ****** è veramente un grande!!
Ultima modifica di Paola67 il 4 dic 2010, 21:39, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: non nomi di medici

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 dic 2010, 21:23

Se le resistenze delle arterie uterine dovessero rimanere elevate, il rischio principale è l'IUGR o ritardo di crescita intrauterino... nel caso, dovrai rimanere sotto controllo ecografico, ed è possibile a seconda dei casi che si debba far nascere prima la bimba, ma vedrai che andrà tutto a posto!! :incrocini :incrocini

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 6 dic 2010, 14:07

Pure io l'ho fatta al Galliera e confermo in pieno il dottor P
è un grande :-D :ok
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®