GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ecografia interna e rottura del sacco amniotico

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Ecografia interna e rottura del sacco amniotico

Messaggio da Rosellina86 » 25 giu 2013, 8:25

Ciao ragazze

ieri sono dovuta andarei n ospedale perché avevo dei crampi. La gine di turno mi ha fatto una eco interna (ca. 5 min) ha constatato che non vedeva bene e che doveva gurdare dall'addome e ha misurato il collo.
Leggiucchiando qua e là su internet ho letto che ci sono state rotture del sacco amniotico da ecografia interna. Ora volevo chiedrvi: a voi é successo?
Ed entro quanto potrebbero comparire i sintomi?
Io l'ho fatta ieri alle 5 di sera e per ora non ho avuto ne dolori, ne sangue, ne niente...

Purtroppo la mia gine é in vacanza perciò non posso chiedere a lei... sono alla 16 settimana.

grazie :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ecografia interna e rottura del sacco amniotico

Messaggio da Paola67 » 25 giu 2013, 9:10

Rosellina86 ha scritto:Ciao ragazze

ieri sono dovuta andarei n ospedale perché avevo dei crampi. La gine di turno mi ha fatto una eco interna (ca. 5 min) ha constatato che non vedeva bene e che doveva gurdare dall'addome e ha misurato il collo.
Leggiucchiando qua e là su internet ho letto che ci sono state rotture del sacco amniotico da ecografia interna. Ora volevo chiedrvi: a voi é successo?
Ed entro quanto potrebbero comparire i sintomi?
Io l'ho fatta ieri alle 5 di sera e per ora non ho avuto ne dolori, ne sangue, ne niente...

Purtroppo la mia gine é in vacanza perciò non posso chiedere a lei... sono alla 16 settimana.

grazie :)

:perplesso :perplesso
a meno che non ti facciano un eco interna con una zappa e o un missile patriot non corri alcun pericolo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 25 giu 2013, 10:26

all'inizio è usuale che vengano fatte le eco interne... proprio perchè da fuori altrimenti non vedrebbero nulla
io le ho fatte e non mi è mai successo nulla
beh se ci fosse questo rischio non le farebbero, no?
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 giu 2013, 15:30

Hai presente l'anatomia interna? Prima di romperti il sacco amniotico dovrebbero lacerarti l'utero, e ti assicuro che sentiresti dolore. Le ecografie a quell'epoca gestazionale sono sempre interne, le abbiamo fatte tutte così, una volta una dottoressa dell'ospedale ricordo fu particolarmente brusca e mentre muoveva l'ecografo mi faceva un male cane, ma non c'è stata cmunque rottura del sacco, stai tranquilla.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 25 giu 2013, 16:11

le ho fatte anche io fino a 3 settimane fà e non è successo mai nulla! una domanda simile l'ho posta anche io al mio attuale ginecologo e lui mi ha risposto "signora se fosse uno struemnto in grado di interrompere le gravidanze le assicuro che avrei la fila di fuori!"
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 25 giu 2013, 16:21

:domanda

a me controllava il collo e non é mai successo niente
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 giu 2013, 20:28

Scusa ma una scemenza così dove l'hai letta??
Confermo che non esiste proprio come complicanza...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 giu 2013, 9:27

Oh, comunque è credenza popolare sta cretinata qui: una mia collega, poliabortiva, in attesa per novembre a inizio gravidanza è passata in ufficio e ci ha detto che quel giorno avrebbe avuto l'eco di controllo. Interna. Le "vecchie" sono saltate su dicendole di non farsi toccare ecc ecc, io ho provato a tranquillizzarla, ma dato che anche lei è un tantino attempata :fischia a quel punto aveva il tarlo e ha chiesto alla gine se era proprio necessaria. Risposta: se bastasse abolire le ecografie interne per portare a zero gli aborti nel primo trimestre, non pensa che sarebbe già stato adottato questo rimedio?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 26 giu 2013, 9:40

Rosellina86, il mese prima di restare incinta ho fatto un'isteroscopia esplorativa. La sonda che hanno usato per entrare in utero aveva un diametro millesimamente inferiore a quella della normale sonda per ecografie interne e nonostante questo, riuscire ad entrare non è stato affatto facile (né piacevole).

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 26 giu 2013, 9:56

:-D Bè questa poi...non l'avevo mai sentita, nè mi era passata per l'anticamera del cervello.

Tanti :incrocini
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 26 giu 2013, 18:34

No questa davvero mi mancava! :perplesso
Ammetto che prima del parto pensavo anche io che la testa del bambino stesse abbastanza vicino all'uscita della patata. Poi quando mi hanno fatto lo scollamento mi sono accorta che il collo dell'utero stava moolto ma mooooooolto ma moooooooooooooooolto più in alto di quel che pensavo io!!!! :ahah
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 27 giu 2013, 9:10

Paola67 ha scritto:a meno che non ti facciano un eco interna con una zappa e o un missile patriot non corri alcun pericolo
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 29 giu 2013, 14:20

Ragazze! scusate se non ho più scritto!

Allora non posso postare siti se non erro perciò... se volete sapere dove l'ho trovata sta cosa immettete su una macchina di ricerca su internet: ecografia interna pericolosa aborto

Vi apparirà di sicuro... :)

Comunque grazie, so che sono paranoica... ma voi mi fate bene .. perché mi fate riprendere un po'. :)

ciao ciao
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 30 giu 2013, 10:35

Rosellina cerca su internet solo le cose belle e le storie emozionanti della gravidanza. Non fasciarti e rifasciarti la testa perchè annulli tutta le bellezza di questo momento unico e irreversibile. Perchè anche se avrai altre gravidanze nessuna sarà emozionante come la prima.

Dopo il parto potrai documentari su tutto e di più. Tanto il pupo sarà accanto a te...
Soliti :incrocini
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 30 giu 2013, 13:59

Mi sa che hai ragione... :)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 lug 2013, 15:12

Rosellina ho letto la storia, se l'utero era completamente aperto con feto incanalato in vagina a 16 settimane quella ragazza può pensare quel che vuole ma l'aborto era inevitabile...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 4 lug 2013, 18:49

io dalla 8 settimana fino alla 36 settimana ero in ospedale a fare eco interne quasi un giorno si e uno no'.

finalemente poi ho partorito,era diventato un luogo mooolto di passaggio non ne potevo piu'.
se non mi si è rotto il sacco a me! vai tranquilla.
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 5 lug 2013, 18:42

ah! :) beh si Laura... jsono veramente una paranoica incorreggibile...

Luci... come mai così tante eco? e un ricovero così lungo? felice però che sia andato tutto bene alla fine...

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 8 lug 2013, 15:35

Rosellina86 ha scritto:ah! :) beh si Laura... jsono veramente una paranoica incorreggibile...

Luci... come mai così tante eco? e un ricovero così lungo? felice però che sia andato tutto bene alla fine...

perchè era la terza gravidanza dopo 2 aborti e il mio gine voleva monitorare la gravidanza.
infatti lunica volta che ha abbassato la guardia e ci siamo dati 1 settimana di pausa al controllo ero in mini travaglio e mi hanno ricoverato in ospedale....
alli'nizio era per controllare la crescita dell' embrione e poi avendo avuto problemi con la cervice che si accorciava dovevo controllare che non si accorciasse troppo (cosa che poi è successa) imnoltre avevo le contrazione senza accorgermi ( AL LAVORO STAVO SEMPRE IN PIEDI E ALZAVO PESI.una pirla..)e poi per ultimo ho cominciato a dIlatarmi.
il lato positivo è che ho partorito molto velocemente. te lo auguro dolore intenso ma veloce .
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”