GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ecografia 7 settimane

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Ecografia 7 settimane

Messaggio da gio76 » 24 ott 2008, 18:23

Ciao Ragazze... volevo condividere con voi una cosa bellissima per la quale sarete già passate tutte o forse alcune di voi (ultime iscritte) ancora no!!
Ho fatto ieri l'ecografia.. ho visto il mio fagiolino/a di 12 mm.... e ho sentito il cuoricino... Davvero un'emozione incredibile... batteva forte forte... 144 battiti al minuto... Quindi c'è... è tutto vero... :cuore
è stata une delle giornate più forti ed intnse della mia vita... le mie vicine di pancina che dicono???
tra l'altro volevo chiedervi una cosa che non ho capito bene: sull'eco c'è scritto:
EA: 7 settimane e 0 giorni
EG: inizio 8 settimane
Poi più sotto c'è scritto
...il cui CRL di 12 mm è compatibile con l'epoca gestazionale di inizio 8 settimane
Che significa??? :domanda :domanda
Grazie a tutte!!! :sorrisoo
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ecografia 7 settimane

Messaggio da martina83 » 24 ott 2008, 18:29

weeeee che bello :sorrisoo ricordo anche io la prima ecografia :emozionee
allora EA= da quante settimane sei in amenorrea
EG? età gestazionale, quando cioè si è impiantato il cucciolo!
quindi sei di 8 settimane!

congratulazioni :yeee
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 24 ott 2008, 18:31

Forse hai ovlutato prima.....

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 24 ott 2008, 19:05

significa che dalle misure l'embrione è più grande di 1 settimana :-D
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 24 ott 2008, 20:55

congratulazioni! Vienici a trovare nelle giugnettine! :yeee
C&G

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 ott 2008, 10:48

No! A 7+0 la settima settimana è conclusa, da 7+1 in poi si è a inizio ottava settimana... l'hanno semplicemente ridatata di un paio di giorni, non di una settimana! E fra parentesi per quanto dice la mia rotella che ho a casa 12 mm ci sta con fine settima come risulta a lei...

In ogni caso Gio tuttalpiù vuol dire che hai ovulato un paio di giorni prima di quel che credevi, quindi tutto a posto!!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ella » 25 ott 2008, 11:27

bella emozione eh??
il mio/mia ora ha fatto passi da gigante e da fagiolo è stato promosso/a a prugnetta!!
Ben 2,36 cm!! Rispetto a 9 mm che era 17 giorni fa......
Il suo cuoricino batte forte forte 170 battiti al minuto!!!!!!!
Immagine

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 27 ott 2008, 9:33

Io pensavo di essere a 7+5 Giovedi'....invece dall'eco mi ha detto che sono indietro di una settimana...cmq cuoricino c'e' e tutto e' a posto e fagiolino e' 6.8mm!!!Gio tanti :incrocini siamo vicine di pancina!!!! :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 27 ott 2008, 22:52

Ciao ragazze grazie a tutte per le risposte... finalmente ho capito questa cosa delle settimane!!! :ahaha

ciao Ilary... tanti :incrocini :incrocini anche a te... e si siamo quasi gemelline!!!!!
Baci a tutte!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 28 ott 2008, 14:00

Gio dinuovo tanti :incrocini !!Pero' il tuo e' quasi il doppio del mio...speriamo che cresca!!!! :sorrisoo
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Romy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Romy » 5 dic 2008, 14:07

Ciao a tutte,
mi sono appena iscritta, ho bisogno assolutamente di un pò di conforto, spero che qualcuna di voi possa darmene un pochino.
Sono alla ottava settimana + 3gg. di gravidanza, stamattina ho fatto la prima ecografia, ho provato un'emozione bellissima quando ho visto il mio bambino/a, che stava bene, e con il cuoricino che pulsava :emozionee . Ma nel corso dell'ecografia, la ginecologa mi chiede se in questi giorni avessi avuto delle perdite di sangue, io rispondo di no, infatti è la verità non ho avuto mai nessuna perdita, finisce l'ecografia, dopodichè mi dice facendomi vedere le varie foto dell'eco, che è tutto a posto, l'unica cosa che non dovrebbe esserci è una fessura di 14mm, tra la placenta e la parete uterina, praticamente l'ecografia ha evidenziato un piccolo distacco. La dottoressa mi dice di stare tranquilla, che non è detto, visto che non ho avuto nessuna perdita che si tratti proprio di un distacco, potrebbe essere che ancora la placenta non si è attaccata ancora del tutto, infatti vuole rivedermi il prossimo venerdì per una seconda ecografia, per vedere appunto se la placenta si è attaccata bene. Nel frattempo non dovrei strapazzarmi troppo, anche se la mia ginecologa non mi consiglia di stare a casa dal lavoro, io però penso di non andare fino alla prossima ecografia, anche perchè per raggiungere il posto di lavoro devo prendere ben 4 mezzi pubblici, e ho paura delle varie sollecitazioni tra buche e frenate varie. Spero che qualcuna di voi possa darmi un consiglio, o meglio un pò di conforto, la ginecologa mi dice di non pensarci fino alla prossima ecografia, ma come faccio a non essere preoccupata, a qualcuna di voi è capitato nel corso del primo trimestre? Spero tanto che non si tratti di distacco, ma piuttosto che sia soltanto che la placenta deve finire di attaccarsi bene. :domanda

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 6 dic 2008, 17:13

Romy ha scritto:Ciao a tutte,
mi sono appena iscritta, ho bisogno assolutamente di un pò di conforto, spero che qualcuna di voi possa darmene un pochino.
Sono alla ottava settimana + 3gg. di gravidanza, stamattina ho fatto la prima ecografia, ho provato un'emozione bellissima quando ho visto il mio bambino/a, che stava bene, e con il cuoricino che pulsava :emozionee . Ma nel corso dell'ecografia, la ginecologa mi chiede se in questi giorni avessi avuto delle perdite di sangue, io rispondo di no, infatti è la verità non ho avuto mai nessuna perdita, finisce l'ecografia, dopodichè mi dice facendomi vedere le varie foto dell'eco, che è tutto a posto, l'unica cosa che non dovrebbe esserci è una fessura di 14mm, tra la placenta e la parete uterina, praticamente l'ecografia ha evidenziato un piccolo distacco. La dottoressa mi dice di stare tranquilla, che non è detto, visto che non ho avuto nessuna perdita che si tratti proprio di un distacco, potrebbe essere che ancora la placenta non si è attaccata ancora del tutto, infatti vuole rivedermi il prossimo venerdì per una seconda ecografia, per vedere appunto se la placenta si è attaccata bene. Nel frattempo non dovrei strapazzarmi troppo, anche se la mia ginecologa non mi consiglia di stare a casa dal lavoro, io però penso di non andare fino alla prossima ecografia, anche perchè per raggiungere il posto di lavoro devo prendere ben 4 mezzi pubblici, e ho paura delle varie sollecitazioni tra buche e frenate varie. Spero che qualcuna di voi possa darmi un consiglio, o meglio un pò di conforto, la ginecologa mi dice di non pensarci fino alla prossima ecografia, ma come faccio a non essere preoccupata, a qualcuna di voi è capitato nel corso del primo trimestre? Spero tanto che non si tratti di distacco, ma piuttosto che sia soltanto che la placenta deve finire di attaccarsi bene. :domanda
tranquilla :ok
durante la prima gravidanza anch'io ho avuto un problema di distacco con perdite ematiche.
il tutto si è risolto nel giro di pochissimo e la gravidanza è proseguita benissimo :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”