GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
eco con utero retroverso
-
- New~GolGirl®
eco con utero retroverso
Salve a tutte, ho una domanda spero che qualcuno con lo stesso "problema" possa aiutarmi...
Sono alla 6' settimana di gravidanza, sono andata dalla ginecologa ma dall ecografia non e' riuscita a vedere nulla poiche' ho l utero retroverso (e per motivi miei non ho accettato di fare quella transvaginale).
Mi ha rimandata a quando saro' all' 8' settimana... ma a quel punto.. dall ecografia risultera' qualcosa oppure dovra' per forza procedere con la transvaginale?
grazie .
Sono alla 6' settimana di gravidanza, sono andata dalla ginecologa ma dall ecografia non e' riuscita a vedere nulla poiche' ho l utero retroverso (e per motivi miei non ho accettato di fare quella transvaginale).
Mi ha rimandata a quando saro' all' 8' settimana... ma a quel punto.. dall ecografia risultera' qualcosa oppure dovra' per forza procedere con la transvaginale?
grazie .
-
- Bronze~GolGirl®
Re: eco con utero retroverso
ciao, anch'io ho l'utero retroverso ma durante le mie due gravidanze ho sempre fatto le eco diciamo classiche (cioè quelle esterne con il gel sulla pancia, per intenderci) 

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Ste83
- Expert~GolGirl®
utero retroverso pure io, fatto le tv le prime settimane poi le classiche col gel tranquillamente

I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★
- heaven
- Original~GolGirl®
Innanzitutto
Io pure ho l'utero retroverso!
Io la prima eco a 6 sett, l'ho fatta trasvaginale...da quelle succussive, dalla 9 sul pancino!!!
Tranquilla si vedra'
...

Io pure ho l'utero retroverso!
Io la prima eco a 6 sett, l'ho fatta trasvaginale...da quelle succussive, dalla 9 sul pancino!!!
Tranquilla si vedra'

Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico
Mamma di Aurora e Federico
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
anche se non avessi l'utero retroverso con un'eco non tv alla 6 settimana non avresti comunque visto nulla....alla sesta gia si vede poco con la tv, spesso si vede che c'è la gravidanza ma poco di più proprio perchè è molto presto...
alla prossima dovresti vedere qualcosa anche se comunque a me il ginecologo anche all'8 procedeva di tv... non pensi proprio di riuscire a farla?
io penso di avere iniziato con quelle sulla pancia dalla 12 settimana in avanti..ma dovrei controllare
alla prossima dovresti vedere qualcosa anche se comunque a me il ginecologo anche all'8 procedeva di tv... non pensi proprio di riuscire a farla?
io penso di avere iniziato con quelle sulla pancia dalla 12 settimana in avanti..ma dovrei controllare
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
-
- New~GolGirl®
Grazie a tutte per le risposte
gentilissime davvero!!!
@chicaluna... l altra volta ero un po agitata per diversi motivi, aggiungici anche che sono in un paese straniero e avevo paura di non capire cosa mi diceva la dottoressa... per cui ho preferito rimandare
Ma passata la paura della "prima volta", alla prossima se necessario accettero' la tv :)
Grazie davvero di cuore!

@chicaluna... l altra volta ero un po agitata per diversi motivi, aggiungici anche che sono in un paese straniero e avevo paura di non capire cosa mi diceva la dottoressa... per cui ho preferito rimandare
Ma passata la paura della "prima volta", alla prossima se necessario accettero' la tv :)
Grazie davvero di cuore!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
tranquilla perchè la tv non è nulla di che! assolutamente indolore e velocissima! e così presto è l'unico modo per valutare bene la situazione!
stai serena!
stai serena!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
-
- New~GolGirl®
Ciao, anche io ho l' utero retroverso, nello studio del mio ginecologo c'è anche l' ecografa, così ogni mese che faccio la visita di controllo, faccio pure un' eco e le prime due eco effettuate alla 6° e poi alla 12° le ho fatte interne, dopo sempre esterne (sono tra la 17° e 18°), ma stai tranquilla, non sono dolorose, più sei rilassata e meglio sarà, tra l' altro l' emozione di vedere il cuoricino battere ti ripaga di tutte le ansie 

Ary e Max con i magnifici 4 (Charlie, Alice, Ginevra e Dmitri) aspettano il primo cucciolo senza pelo.....
- laura s
- Gold~GolGirl®
L'utero retroverso in gravidanza poi si sposta da solo e diventa antiverso, ritornerà retroverso dopo il parto. Comunque a 8 settimane è meglio fare la TV si vede decisamente di più!! Dalla successiva (12 settimane) in poi invece tutte transaddominali! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- New~GolGirl®
grazie ancora a tutte 

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Anche io retroverso. Sto cominciando a pensare che non esistano donne con utero normale, visto che personalmente non ne conosco nessuna!!

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi