GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ecg + visita cardiologica in gravidanza

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ecg + visita cardiologica in gravidanza

Messaggio da Cuckoo » 6 mar 2011, 20:59

Anche in Romagna lo facevano fare, poco prima della dpp. Io mi ricordo, siccome le liste d'attesa sono lunghissime, che la gine del consultorio mi fece l'impegnativa "urgente" e mi disse di presentarmi direttamente all'ospedale in cardiologia con quella, e in effetti mi fecero attendere che visitassero tutti e poi mi fecero visita e ecg. Con la gine privata invece disse di farmi fare l'impegnativa urgente dal medico di base.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 7 mar 2011, 12:07

Farfalla anche a me il ginecologo ha dato da fare ecg + visita cadiologica.
Ma mi ha detto che servoo per l'anestesia.
Infatti l'altro giorno sono andata in H per il colloquio con l'anestesitsa per lìepidurale, e mi ha prescritto anche lui questi esami. quindi, almeno nell'H dove partorirò io, li richiedono per un eventuale epidurale.
anche se 4 anni e mezzo fa, per rebecca, non ho fatto nulla. :sorrisoo
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 7 mar 2011, 12:50

Io vado a fare ecg tra pochi minuti. Anche qui inutile provare con l'asl... però privatamente ho trovato a 50€

A me lo hanno chiesto, insieme agli esami del sangue, per eventualmente fare l'epidurale che ho richiesto io. L'altra volta non l'avevano richiesto. Ora, invece, lo hanno reso obbligatorio (almeno così mi ha detto l'anestesista).

Per il tampone, invece, non sono più in tempo nemmeno pagando. :che_dici

Cmq credo che al massimo te lo fanno al volo in H. :ok
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 7 mar 2011, 14:50

Eccomi di ritorno. Ecg fatta in 30 secondi per €35,00. Cmq mi hanno detto che al massimo la fanno al volo in H...allora perchè tutti questi sbattimenti? :domanda
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 7 mar 2011, 15:49

grazie a tutte per le risposte

non ho problemi particolari, devo fare la curva glicemica in settimana ma non so se c'entra (e comunque non credo sarà sballata, visto che era ok anche per il primo figlio per cui avevo preso molti più kg)
non devo fare tc (spero, salvo complicazioni dell'ultimo minuto)
non voglio fare l'epidurale
...

del primo figlio ho fatto ecg + visita perchè ero ricoverata per accertamenti (il secondo valore della curva glicemica era sballato, ma poi dai controlli successivi era tutto ok)
di questo non so, forse è routine?

il cup mi ha parlato di altre asl della regione, ma sono parecchio distanti da qui

l'ecg solamente potrei farlo col ssn in qualsiasi momento, il problema è la visita...

intanto ho prenotato a pagamento, ho troppa paura che qualcosa vada storto, sono paranoica
poi se riesco a trovare di meglio disdico, se no vedrò di trovare quei 150 euri in qualche modo, non mi fido a non fare il controllo

mi informerò per 'sta cosa dell'impegnativa "urgente", anche se non mi piace approfittarmi delle situazioni
cioè, un conto è se sto male e c'è davvero l'urgenza di controlalre, un altro è se mi faccio segnare urgente solo per non pagare
non mi sembra corretto
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”