GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' TROPPO MAMMONE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Lolly72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

E' TROPPO MAMMONE

Messaggio da Lolly72 » 22 feb 2010, 15:42

Ciao a tutte!
Non so più come fare con mio figlio!!!!! E' troppo troppo troppo mammone!!!!!
Quando ci sono io in casa è un lamento unico, io devo essere sempre con lui, quando non ci sono non mi cerca per niente, e genitori e suoceri mi dicono che ono si sente nemmeno che è bravissimio!!!
io non so più come comportarmi!!! Oggi l'ho portato in giro, poi sonon andata a trovare mia nonna, non si è staccato un attimo dalla mia gamba, e piagnucolando diceva che voleva andare a casa a dormire, COSA DEVO FARE? COSA FACCIO CHE NON VA???????????

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E' TROPPO MAMMONE

Messaggio da robyska » 22 feb 2010, 22:54

Ma quanto ha il bimbo?
Il mio ha 17 mesi ed è anche lui una "cozza" attaccata allo scoglio. Voglio dire, interagisce benissimo con gli altri bimbi ma quando siamo soli mi sta attaccato e così anche quando siamo con mio marito o con i nonni. Puntualmente quando mangiamo vuole venire in braccio a ME...penso che nel suo caso stia vivendo una fase in cui sta prendendo coscienza della propria individualità ma nel contempo ha paura del distacco. Quindi non credo sia colpa tua e credo che la sua esigenza di starti vicino vada, per quanto possibile, assecondata.

:bacio
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

simi.r
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simi.r » 23 feb 2010, 9:37

Se parla sarà già un pò grandicello! Secondo me, quando siete da soli ha capito che può averti tuuta per sè e se ne approfitta. Prova a lasciarlo un pò di più dai nonni e ad ignorarlo un pò di più quandosiete soli. Deve capire che non sei la sua schiava perchè altrimenti quando sarà più grande ti comincerà a frignare per qualsiasi cosa e più cresce più sarà prepotente. I bambini sono molto intelligenti :incrocini

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 feb 2010, 9:47

Bha... certi commenti sono così assurdi che faccio fatica a pensare che sia una madre a pronunciarli :urka
A nessuno è passato per la mente che il bambino è assolutamente normale, che cerca la sicurezza della sua mamma, e che quando sarà pronto affronterà il mondo esterno con le sue modalità??
Si, i bambini sono molto intelligenti, i genitori però spesso non sono alla loro altezza :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

simi.r
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simi.r » 23 feb 2010, 10:06

di figlie ne ho due: ho seguito il consiglio che mi aveva dato il pediatra e con me ha funzionato. Mica ho detto che non deve più considerare suo figlio! ma fargli capire che non si può sempre fare ciò che vuole lui! è normale che lei deve dargli sicurezza. Essere un pò autoritari non vuol dire non voler bene i propri figli e di contro accontentarli sempre non vuol dire volergli più bene!

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 23 feb 2010, 11:23

Lolly72, mia figlia è come il tuo,anzi peggio! Laura mi cerca anche quando sta al nido o dai nonni!
ma sai cosa ti dico?
GODITELO!!!!!
arriverà l'adolescenza(in un batter d'occhio) e non vorranno nemmeno sentirci parlare!!!! :fischia
io non mi metto assolutamente problemi,me la godo e mi prendo tutto il suo amore!!!! :cuore
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Lolly72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly72 » 23 feb 2010, 11:45

Ciao!
Il mio bimbo ha 20 mesi, è tutti i giorni dai nonni o al nido (al nido ha cominciato ad andarci da pochissimo), io lavoro part time quindi o il mattino o il pomeriggio non è con me... lo so che mi devo godere ogni momento con lui, e lo faccio, quando però fa tutte quelle scene con gli altri mi spiace, non tanto per me quanto per lui che piange e non trova pace!!
Boh, passerà spero!
Grazie a tutte!
Lolly72 :incrocini

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 23 feb 2010, 13:19

quando non ci sono non mi cerca per niente, e genitori e suoceri mi dicono che ono si sente nemmeno che è bravissimio!!!
Non fai niente che non va... è un bimbo di 20 mesi che vuole la sua mamma. E il fatto che quando non ci sei non ti cerchi vuol dire che è capacissimo di stare con gli altri.
Coccolalo più che puoi, tanto fra un po' non lo farà più.
Non serve aspettare l'adolescenza, rimpiangerai questa fase già quando avrà 4 o 5 anni :fischia
"I bambini sono persone basse"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 feb 2010, 13:59

mariangelac ha scritto: Si, i bambini sono molto intelligenti, i genitori però spesso non sono alla loro altezza :che_dici
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 23 feb 2010, 14:09

dici ha va al nido da poco. Per caso questo cozzaggine ha iniziato contestualmente o quasi con l'ingresso al nido? :fischia

io cerco sempre di essere un "porto sicuro" per i miei figli. Sono li disponibile e pronta a "proteggere" in caso di necessità ma pronta a lasciar andare quando LORO vorranno. Credo che loro si spingono oltre con serenità solo se sanno di avere appunto il porto sicuro dietro di se e quindi i primi 3 anni si tratta di "assicurarsi" che tale porto c'è sempre a disposizione.
Ovviamente stiamo parlando di bambini piccoli in cui è normale e giusto cercare la mamma. Per un adolescente, o oltre, il discorso cambia, e molto. Io ancora non capisco perche in Italia un uomo di 35 anni viene definito "un ragazzo" ma andiamo in OT...

credo che lasciarlo di piu con altri (nido o nonni) possa solo tornarti indietro come un boomerang.... quindi ci vuole taaaanta pazienza!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 23 feb 2010, 14:25

sashimi ha scritto:
quando non ci sono non mi cerca per niente, e genitori e suoceri mi dicono che ono si sente nemmeno che è bravissimio!!!
Non fai niente che non va... è un bimbo di 20 mesi che vuole la sua mamma. E il fatto che quando non ci sei non ti cerchi vuol dire che è capacissimo di stare con gli altri.
Coccolalo più che puoi, tanto fra un po' non lo farà più.
Non serve aspettare l'adolescenza, rimpiangerai questa fase già quando avrà 4 o 5 anni :fischia
E' così anche per me, anzi adesso sono in due a fare le cozze, ogni tanto me ne trovo uno attaccato alla gamba destra e l'altra a quella sinistra.
Però ad esempio questa settimana abbiamo i nonni a casa con noi, io posso trattenermi un po' di più in ufficio, i bimbi sono a casa con loro; sono tranquilli e non mi cercano più di tanto.
Quando torno però mi rapiscono, vogliono attenzioni e coccole e a chi dovrebbero chiederle se non alla mamma?
Se ti cerca tu sii presente così come già fai, lui da questo guadagnerà in sicurezza; sarà lui a staccarsi man mano che acquisirà autonomia
Nei momenti in cui attacca con la lagna, hai provato a riempirlo di coccole, della serie ti prendo ti abbraccio e ti sbaciucchio, oppure a prevenirlo mettendoti a giocare con lui prima che ti cerchi? Con M e C funziona, li soffoco di baci e di attenzioni, o mi intrometto in un loro gioco, ed a un certo punto sono loro ad allontanarsi da me

:sorrisoo
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 23 feb 2010, 15:16

io ne ho parlato da poco colle maestre di ele, che dopo aver raggiunto un'autonomia in tante cosine è tornata mammona e anche con loro chiede sempre contatto fisico; la ped mi ha detto che è una specie di trampolino di lancio, a questa età perché ora elaborano molte più cose del loro vissuto e si preparano a un grande balzo in avanti con una piccola regressione...e infatti noto che sta crescendo in tante cosine soprattutto a livello cognitivo, e quindi sembra come più emotiva....

io ci credo e spero così di vedere un po' di luce in fondo al tunnel del "mamma in braccio!!!" eheheheh
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 23 feb 2010, 16:17

anche lorenzo fa così...quando ci sono io è un lamentone e vuole solo me...però quando è dai nonni nn mi cerca mai neppure un nanosecondo...
io lo assecondo, a volte cerco di spiegargli che la mamma c'è sempre anche quando non la vede...
credo che sia nella fase in cui ha capito di essere un individuo a se, e credo abbia ancora timore di questo e cerca sicurezza nel contatto con me....ed io gliene do a mani piene...
anche se a volte è un delirio...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

stefonion
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefonion » 24 feb 2010, 9:01

....mi aggiungo alla lista....
Giulio ha 26 mesi, va al nido da 4 e piange TUTTI DICO TUTTI i giorni, con scene di isterismo da quando si sveglia a quando arriviamo al nido.
Sono riuscita a lasciarlo solo 2 volte in questi 2 anni per una cena a due con mio marito, non sta' con nessuno se non me o mio marito, quando vado al lavoro e devo lasciarlo con i nonni se sta male sono scene strazianti almeno per un'oretta prima che si calmi...e quando sono a casa.... viene anche al bagno con me!!!
Che devo pensare?
Che forse un po' e' colpa mia perche' lo soffoco di baci da quando e' nato, ma forse e' anche caratteriale perche' mia mamma dice che anche io da piccola ero cosi'... In fondo poi e' un bimbo simpaticcissimo, chiacchierone, socievole, un vero giullare... e' solo che , per ora, vuole la sua mamma vicino ed io penso sia la famosa paura del distacco che pero' prima o poi... passera'...!!!
Quindi per ora, anche se e' dura, cerco di godermelo e a fargli fare un passetto alla volta, a lodarlo quando rimane con i nonni senza piangere e a ripetergli la frase" Mamma va al lavoro ma poi torna..??" E lui risponde " Sempre".... Chissa', magari a forza di ripeterglielo prima o poi ci crede....
Il mio cucciolo Giulio e' nato il 14/12/2007, la gioia di mamma e papa'.

Lolly72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly72 » 24 feb 2010, 15:33

Grazie ragazze!!!!
Sto tentando di fare come molte di voi mi hano suggerito, cerco di coccolarlo ANCORA DI PIU' !!!! Ogni tanto quelle rare volte che gioca da solo me lo prendo e me lo sbaciucchio tutto !!!! E lui mi guarda con un sorrisino da furbetto e mi dice:" mamma!!!! mi fai le caresse?!!?" ... L'ho visto come se ne fosse contanto più del solito, eppure gliene ho sempr fatte di coccole!

BAci
Lolly72

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 24 feb 2010, 17:30

Quando torno a casa dal lavoro non posso nemmeno andare in bagno da sola.

Stamattina mi sono alzata le ho dato la colazione e poi sono corsa in bagno per i miei bisognini, la bimba era in cucina con il papà si è messa a piangere e ad urlare come se mi avessero rapiti gli alieni e corsa in bagno e si è mangiata il pane ciok guardandomi :x:

Purtroppo il tempo che passiamo con loro è sempre poco e quindi quando ci vedono vogliono un rapporto esclusivo.

Bisogna cercare di dedicarsi totalmente a loro appena tornati a casa e poi cercare di coinvolgerli in quello che facciamo. Non è facile e non sempre ci riesco nemmeno io :hi hi hi hi
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 25 feb 2010, 14:26

Lolly72 ha scritto:Grazie ragazze!!!!
... L'ho visto come se ne fosse contanto più del solito, eppure gliene ho sempr fatte di coccole!
Credo, ma è la sensazione che ho con i miei, che quando le coccole arrivano inaspettate in un momento in cui non sono loro a cercare te siano ancora più rassicuranti. E' un po' dimostrare che anche noi mamme abbiamo bisogno dell'affetto dei nostri cuccioli (ed è vero) :cuore
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”