GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E se fosse salmonellosi?
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
E se fosse salmonellosi?
Ciao Ragazze... ho da tre giorni una diarrea con nausea e febbre ( solo un giorno)... la mia gine mi ha dato integratori e fermenti lattici. Oggi va meglio, ma mi è venuto un dubbio.. se avessi preso la salmonella????? Che rischi ci sarebbero per il piccolo nel pancione che è a sole sei settimane? Voi avete notizie o esperienze?? 

Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- robyska
- Original~GolGirl®
Re: E se fosse salmonellosi?
Ciao, hai qualche motivo particolare per pensare alla salmonella?
Io credo che tu debba stare tranquilla...il mio ginecologo mi ha detto che il rischio salmonella è più alto durante i mesi caldi...Comunque per toglierti i dubbi chiama il tuo ginecologo o il medico di base e esponigli il tuo dubbio.
Io credo che tu debba stare tranquilla...il mio ginecologo mi ha detto che il rischio salmonella è più alto durante i mesi caldi...Comunque per toglierti i dubbi chiama il tuo ginecologo o il medico di base e esponigli il tuo dubbio.

Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Diciamo che questa forma intestinale mi sembra piuttosto lunga... ho iniziato mercoledì e non sono ncora ok! E poi nessuno dei miei familiari l'ha presa! Quindi mi era venuto il dubbio!
Comunque Mercoledì ho la visita dalla Gine e chiedo anche a lei... volevo solo sapere se qualcuna sa cosa può causare la salmonellosi presa in gravidanza.
Comunque Mercoledì ho la visita dalla Gine e chiedo anche a lei... volevo solo sapere se qualcuna sa cosa può causare la salmonellosi presa in gravidanza.
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- thilly
- Original~GolGirl®
Ciao MammaMatteo^^
Stai tranquilla, io l'ho avuta la salmonella...Sono stata ricoverata 15 giorni in ospedale con febbre a 40 e dissenteria e vomiti per 10 giorni...sono dimagrita 10 chili, ed è stata curata con forti dosi di antibiotici prima in vena poi per via orale...
Credo che il tuo sia un problemino leggero, non salmonellosi, io me la sono beccata con delle verdure lavate male (avevo 13 anni...), e non so se è una coincidenza, ma in concomitanza ce l'aveva anche il mio cagnolino
Stai tranquilla
Un abbraccio
Stai tranquilla, io l'ho avuta la salmonella...Sono stata ricoverata 15 giorni in ospedale con febbre a 40 e dissenteria e vomiti per 10 giorni...sono dimagrita 10 chili, ed è stata curata con forti dosi di antibiotici prima in vena poi per via orale...
Credo che il tuo sia un problemino leggero, non salmonellosi, io me la sono beccata con delle verdure lavate male (avevo 13 anni...), e non so se è una coincidenza, ma in concomitanza ce l'aveva anche il mio cagnolino

Stai tranquilla

Un abbraccio
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
- thilly
- Original~GolGirl®
ps: non saprei cosa comporta in gravidanza..ma la salmonella è un batterio, non un virus, quindi è curabile con gli antibiotici, cosiì come si curano le tonsille in pus, anche in gravidanza...
Non so pero' dato che sei di sole 6 settimane, per gli antibiotici...
Molto buono è il normix, il bimixin forse di piu', comunque chiedi alla gine...
Prova ad evitare latticini e altri alimenti che portano aria e scombinano l'intestino...
Riso in bianco e verdure leggere al vapore per un po'...
Chiedi alla gine in ogni caso, ti faccio tanti
Non so pero' dato che sei di sole 6 settimane, per gli antibiotici...
Molto buono è il normix, il bimixin forse di piu', comunque chiedi alla gine...
Prova ad evitare latticini e altri alimenti che portano aria e scombinano l'intestino...
Riso in bianco e verdure leggere al vapore per un po'...
Chiedi alla gine in ogni caso, ti faccio tanti

Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
- ci610
- Silver~GolGirl®
MammaMAtteo ha scritto:Ciao Ragazze... ho da tre giorni una diarrea con nausea e febbre ( solo un giorno)... la mia gine mi ha dato integratori e fermenti lattici. Oggi va meglio, ma mi è venuto un dubbio.. se avessi preso la salmonella????? Che rischi ci sarebbero per il piccolo nel pancione che è a sole sei settimane? Voi avete notizie o esperienze??
se fosse salmonella non andrebbe meglio con solo integratori e fermenti lattici
saresti piegata in due in ospedale

Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Dite? Mah.. oggi sono andata in .... wc solo una volta! Comunque girando su internet ho capito che salmonella o no.. anche un banale virus al mio satdio della gravidanza potrebbe essere un problema... insomma ormai è andata.. spero solo che mercoledì l'eco non mi dia una amara sorpresa!