GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
....e per controllare il peso in gravidanza???
- Cornelia
- Expert~GolGirl®
Re: ....e per controllare il peso in gravidanza???
A me il gine quando ha visto che sono tre e visto che non sono proprio un grissino mi ha messo subito a dieta, ma non mi ha detto quando devo aumentare di peso.
Mi ha detto di mangiare pesce, carne e verdura a volontà con massimo di 2 cucchiai di olio durante il giorno, al massimo 250 gr di carboidrati al giorno, ha eliminato i dolci (per fortuna non riesco a mangiare niente di dolce perchè mi aumenta l'acidità) e le bevande gassate anche l'acqua frizzante.
Mi ha detto di mangiare pesce, carne e verdura a volontà con massimo di 2 cucchiai di olio durante il giorno, al massimo 250 gr di carboidrati al giorno, ha eliminato i dolci (per fortuna non riesco a mangiare niente di dolce perchè mi aumenta l'acidità) e le bevande gassate anche l'acqua frizzante.
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011
CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE
E' arrivato Gabriele 14/04/2011
CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE
- mariangelac
- Collaboratore
Cornelia anche tu 3???? Benvenuta!!!! a quante settimane sei?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- fagiolinoAtteso
- Active~GolGirl®
A me il gine disse che con due dovevo aumentare max di 10-11 kg...mi concedeva solo un kg in più di una gravidanza normale...
Ho partorito a 35 settimane ed ero aumentata di 10 kg scarsi...uscendo dall'ospedale avevo solo due kiletti scarsi rispetto all'inizio della gravidanza
Ho partorito a 35 settimane ed ero aumentata di 10 kg scarsi...uscendo dall'ospedale avevo solo due kiletti scarsi rispetto all'inizio della gravidanza

Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...
-
- New~GolGirl®
Beata te io sono alla 21 settimana e ho gia preso 8 kg se penso che del primo bambino ne avevo presi 9 in tuto mi viene da piangere 

Marianna, mamma di Matteo nato il17/09/2004
e di Giacomo e Rebecca nati il 28/11/2008
- gz
- Collaboratore
NO NIENTE PIANTI
CON LA GEMELLARE NON E' VERO CHE SE NE PRENDONO 10-11 MAGARI PRENDERNE COSI' PER UNA SINGOLA
CON UNA GEMELLARE ANCHE OLTRE 15 E' NORMALE
E FIDATEVI CHE SI PERDONO IN FRETTA
CON LA GEMELLARE NON E' VERO CHE SE NE PRENDONO 10-11 MAGARI PRENDERNE COSI' PER UNA SINGOLA
CON UNA GEMELLARE ANCHE OLTRE 15 E' NORMALE
E FIDATEVI CHE SI PERDONO IN FRETTA

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
-
- New~GolGirl®
Grazie gz
mi cominciavo a preoccupare!!!!

mi cominciavo a preoccupare!!!!
Marianna, mamma di Matteo nato il17/09/2004
- gz
- Collaboratore

- twinsurf
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze tutto ok? Io per ora....alla 28a settimana sono a più 7kg anche se mia mamma e mia nonna sono convinte che io debba prendere almeno 25kg per stare bene
e mi chiamano tutti i giorni per dirmi "mangia...devi mangiare...fallo per loro...se nascono troppo piccoli non te li fanno portare a casa..." TERRORISMO PSICOLOGICO
FAGIOLINO che bello leggerti
come stai? E i gemellini?

FAGIOLINO che bello leggerti

- gz
- Collaboratore
CERTO CHE SEI DAVVERO BRAVISSIMA
COMUNQUE TU MANGIA IN MODO CORRETTO E IL RESTO VA BENE

COMUNQUE TU MANGIA IN MODO CORRETTO E IL RESTO VA BENE

-
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Premetto che io sono magra, parto da 52 kg (x 174 cm) e con la prima gravidanza ho messo 17 kg in tutto (4 poi persi prima del termine a causa di dieta per glicosuria e rischio diabete gravidico). Quindi alla fine ne avevo circa 12 o 13.
Adesso che sono due la stessa gine che mi aveva messo a pane e acqua senza pane l'anno scorso mi ha detto: prendi pure tutti i chili che vuoi!!
Ovviamente dovrò abbondare di proteine e verdure e scarseggiare di carboidrati e zuccheri, visto il problema che avevo avuto, ma non mi sono stati posti limiti.
Dopo aver partorito e con l'allattamento infatti avevo perso un sacco di peso ed ero molto più magra di prima di rimanere incinta (ero praticamente deperita, infatti mi hanno smettere di allattare!). Poi ho recuperato e adesso quando sono rimasta incinta di nuovo avevo recuperato il mio peso solito.
Mi son pesata ieri in farmacia (non possiedo una bilancia...) e sono 54 kg, + 1,5 kg alla 12^. Con Emma ero già + 2 kg, quindi sta andando bene, anche se la panza sembra quella di una di sei mesi!
Premetto che io sono magra, parto da 52 kg (x 174 cm) e con la prima gravidanza ho messo 17 kg in tutto (4 poi persi prima del termine a causa di dieta per glicosuria e rischio diabete gravidico). Quindi alla fine ne avevo circa 12 o 13.
Adesso che sono due la stessa gine che mi aveva messo a pane e acqua senza pane l'anno scorso mi ha detto: prendi pure tutti i chili che vuoi!!
Ovviamente dovrò abbondare di proteine e verdure e scarseggiare di carboidrati e zuccheri, visto il problema che avevo avuto, ma non mi sono stati posti limiti.
Dopo aver partorito e con l'allattamento infatti avevo perso un sacco di peso ed ero molto più magra di prima di rimanere incinta (ero praticamente deperita, infatti mi hanno smettere di allattare!). Poi ho recuperato e adesso quando sono rimasta incinta di nuovo avevo recuperato il mio peso solito.
Mi son pesata ieri in farmacia (non possiedo una bilancia...) e sono 54 kg, + 1,5 kg alla 12^. Con Emma ero già + 2 kg, quindi sta andando bene, anche se la panza sembra quella di una di sei mesi!
-
- New~GolGirl®
Io a 22 + 4 ho preso sei chili. Il gine mi ha detto che sono nella norma . Io mi sento una balenottera 

- SILVIA34
- Basic~GolGirl®
Salve, io sono alla 16-esima e finora ho preso 3 kg, la mia gine sostiene che dovrei prendere al massimo 9 kg, considerato che non sono proprio un fringuello. 3 sono troppi?
Mia piccola Alice sei sempre nei miei pensieri

- federica
- Master~GolGirl®
A ME SONO I 9 CHILI CHE SEMBRANO POCHI...SILVIA34 ha scritto:Salve, io sono alla 16-esima e finora ho preso 3 kg, la mia gine sostiene che dovrei prendere al massimo 9 kg, considerato che non sono proprio un fringuello. 3 sono troppi?
C'E' DA CONSIDERARE CHE IN UNA GEMELLARE CI SONO DUE FETI CHE PER PICCOLI CHE SIANO DI SOLITO (SE SI ARRIVA ALMENO ALLA 36^ SETTIMANA) PESANO 2/2,5 KG L'UNO.
E SIAMO GIA' A 4/5 KG SOLO DI BIMBI.
CI SONO LE PLACENTE, ED ANCHE Lì METTICI UN CHILETTO BUONO BUONO.
C'E' IL LIQUIDO AMNIOTICO.
INSOMMA SOLO DI BIMBI, PLACENTE E LIQUIDO SECONDO ME ARRIVIAMO A 6/7 KG.
2 CHILI TRA RITENZIONE IDRICA E GRASSO MI SEMBRANO PROPRIO POCHI.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- gz
- Collaboratore
per la gemellare normale dicono siano tra i 13 e i 15 kg
e questo nei libri dove di solito stanno molto scarsi
9 sono pochi per una singola figuriamoci per una gemellare

- mariangelac
- Collaboratore
Si, sta storia dei nove kili hanno avuto il coraggio di raccontarla pure a me.... il gine che mi faceva le eco sosteneva che anche se erano 3, ed erano pure grossi, dovessi prendere solo 9 chili.... i gli ho detto siiiiiii ceeeerrrrtooooo, per fortuna il mio gine mi ha sempre supportata dicendo che anche se fossi arrivata a 18 andava bene.gz ha scritto:per la gemellare normale dicono siano tra i 13 e i 15 kg
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- federica
- Master~GolGirl®
9 CHILI PER UNA TRIGEMINA???mariangelac ha scritto:Si, sta storia dei nove kili hanno avuto il coraggio di raccontarla pure a me.... il gine che mi faceva le eco sosteneva che anche se erano 3, ed erano pure grossi, dovessi prendere solo 9 chili.... i gli ho detto siiiiiii ceeeerrrrtooooo, per fortuna il mio gine mi ha sempre supportata dicendo che anche se fossi arrivata a 18 andava bene.gz ha scritto:per la gemellare normale dicono siano tra i 13 e i 15 kg

PENSO CHE SOLO VICTORIA BECKHAM CI RIUSCIREBBE.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
voi alla 20 settimana quando pesavate? io già ho preso dei kili e sono a 12 settimane. però penso che prendere 9 kili in una gravidanza gemellare sia poco.
- gz
- Collaboratore
IO ALLA 32 HO CHIUSO A +19KG
E TUTTI MI HANNO DETTO CHE ERO IN LINEA PER UNA GEMELLARE
TI DICO CHE IO SONO GIA "TANTA" DI MIO
MA QUESTI 20 KG LI HO PERSI IN NEANCHE 2 MESI
E TUTTI MI HANNO DETTO CHE ERO IN LINEA PER UNA GEMELLARE
TI DICO CHE IO SONO GIA "TANTA" DI MIO
MA QUESTI 20 KG LI HO PERSI IN NEANCHE 2 MESI

-
- Master~GolGirl®
Oggi 15 settimane pesata: +4 kg.
- twinsurf
- Expert~GolGirl®
32 settimane e +11kg la mia gine dice che sono stata molto brava!
Più che la bravura per me sono state le nausee che mi hanno limitato nel mangiare
Più che la bravura per me sono state le nausee che mi hanno limitato nel mangiare