GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E ' PEGGIORATO...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

E ' PEGGIORATO...

Messaggio da giulia35 » 4 nov 2007, 17:04

IL Raffreddore di Daniele non solo non migliora ma la tosseè aumentata dopo giorni e giorni....siamo stati al ps per controllarlo, poichè non ho trovato nessuno straccio di pediatra a pagamento che venisse a visitarlo ed ho trovato la stessa dottoressa che lo aveva visitato giorni fa........dice che è peggiorato e comincia ad avere dei rumori diffusi......come sapete in un bimbo cosi' piccolo il rischio si chiama bronchiolite......e lui oggi ha appena 41 giorni.....

mi ha detto che dovevo ricoverarlo.....(tra l'altro a anche vomitato )...ma se me la sentivo potevo cominciare la terapia a casa e se non migliorava entro le 19 riportarlo......

la terapia consiste in un cortisone a gocce IL SOLDESAM e areosol di cleanin piu' breva che peraltro gia' sta' facendo....

per fortuna ho la nostra Paola 67 che mi tranquillizza un po' e della quale mi fido piu' di qualunque altra professionista al mondo.....

mi dite se qualcuna ha avuto qualche eseprienza simile e come ha gestito questa cosa?grazie
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E ' PEGGIORATO...

Messaggio da francesca74 » 4 nov 2007, 18:01

io ho avuto questa esperienza,ma non l'ho gestita a casa perchè Leonardo è stato ricoverato

era però più piccino del tuo (aveva 9 giorni) e presentava febbre,rantoli e saturazione a 88 :urka

se lo hanno visitato e ti hanno proposto di riportarlo a casa significa che si sono resi conto che è una cosa gestibile da te,considera il vantaggio di un non ricovero (per Daniele ,per te e per i fratellini) oltre che l'ambiente più salubre,visto che in ospedale sarebbe ricoverato tra gli infettivi
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 4 nov 2007, 18:09

9 giorni mamma mia francesca..immagino come ti sei sentita

cmq si' che ne ho viste di situazioni difficili con i miei figli ma ti assicuroche questa mi spaventa non poco sia per l'eta' del piccolo, sia per la gestione difficile del fratellino....sono una persona sola .......

cmq grazie per avermi risposto...scusami se sono breve ma scrivo con una mano sola...

scusami ma il tuo piccolo tossiva con i muchi tipo tossone ? il mio sino a quando non si libera continua a raschiare la gola e sotto le mani sembra un trombone rantoli dappertutto ..poi si calma e sembra dormire silenziosamente come se nulla fosse........
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 4 nov 2007, 20:10

nel mio caso è stata la calma eccessiva a preoccuparmi,Leo era sonnolento e faceva troppa bavetta (in realtà era schiumetta) dalla bocca

il problema era che non tossiva,il catarro era fermo nella zona bassa dei bronchi,respirava male senza riuscire ad espettorare

ringrazio il cielo che gli è venuta la febbre,e ringrazio la prudenza della pediatra che per telefono,di notte,ci ha consigliato di portarlo all'ospedale nonostante non avesse una temperatura molto alta (mi disse "meglio un controllo in più,è molto piccolo e le complicazioni polmonari sono pericolose")

quando lo portai i medici mi dissero che era grave,alla mia domanda "è in pericolo" mi risposero "dobbiamo vedere come evolve"

da li,tenda a ossigeno,antibiotici,aerosol,cortisone,dopo 3 giorni era fuori dalla tenda,siamo stati ricoverati per 7gg,anche se il decorso post ospedaliero è stato lungo,ci hanno detto di tenerlo in casa per almeno altri 15gg,evitando visite

in genere i pediatri peccano di eccesso di prudenza,quindi se non hanno tenuto Daniele significa che non lo ritengono grave :ok

ma anche lui ha il VRS?
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

marti213
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marti213 » 4 nov 2007, 20:29

Francesca cavoli che brutta esperienza!! chissà che angoscia!!

Giulia tanti :incrocini :incrocini :incrocini x voi!!

OT. Francesca il tuo Leo è nato lo stesso giorno del mio Samuele :hi hi hi hi

Sara (4/8/80), mamma di
Martina (21/3/97) e di Samuele (12/4/05)
e
Matilde in arrivo ...
Immagine

marti213
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marti213 » 4 nov 2007, 20:30

ari-OT ho letto adesso l'ora di nascita, Samu è nato alle 2,20... hanno 17 minuti di differenza :ahaha

Sara (4/8/80), mamma di
Martina (21/3/97) e di Samuele (12/4/05)
e
Matilde in arrivo ...
Immagine

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 5 nov 2007, 10:28

mio figlio a un mese ha avuto la bronchiolite (secondo la nostra pediatra, mentre per i medici dell'ospedale era solo un po' di tosse...), lo abbiamo curato a casa ma il cortisone lo ha preso pochissimo perchè lo innervosiva tantissimo e visto che migliorava a vista d'occhio (e che i medici dell'ospedale non glielo avrebbero prescritto) lo abbiamo sospeso (gradualmente) mentre l'aerosol l'ha fatto per moltissimo tempo, mi pare quasi tre settimane. non ha più avuto problemi respiratori o tosse.

quest'episodio è avvenuto dopo il suo ricovero in ospedale per 10 giorni per un'infezione urinaria e nella sua stanza avevano ricoverato una bambina con la bronchiolite e a nulla valsero le nostre proteste.....
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 5 nov 2007, 10:30

dimenticavo di dire che paragonandolo allo stato della bimba ricoverata lui effettivamente pareva avesse solo un po' di tosse, per questo nessuno ci ha mai detto di ricoverarlo...
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 nov 2007, 10:45

giulia spero che vada tutto bene....dai tieni duro...è piccolo ma forte.... :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”