Ma veniamo al parto, il secondo per me, velocissimo!
Il 27 febb vado in H per un controllino, ho sospeso la vasosuprina da 20 giorni e la dilatazione di 3 cm me la porto dietro da tanto, ma mancano le contrazioni "buone" ...... Alla visita la gine trova un cm in più, dice che è tutto pronto "vieni domani mattina che ti faccio partorire"

Appena uscita dall'H chiamo mio marito e gli dico di organizzarsi col lavoro che l'indomani si partorisce.....è rimasto muto al telefono...andiamo bene, deve assistere stavolta.......
L'indomani alle 9 siamo in H e mi fanno aspettare + di un'ora per il ricovero, nel frattempo tra una passeggiata e l'altra sento diverse contrazioni, sai che novità ce le ho da due mesi. Finalmente alle 10.30 scendo in sala parto, indosso la mia "meravigliosa" camicia da notte e arriva l'ostetrica, altro controllo e sono a 5 cm, metà strada praticamente, ma come ci sono arrivata? Boh. In effetti dal tracciato le contrazioni non sono forti, ma utili evidentemente. La gine prende l'uncino di plastica e mi rompe le membrane, sono le 11 e mi fa "se quando torno non si è mosso nulla ti attacco due gocce di ossitocina"

Cerco di concentrarmi sulla respirazione (quanto è facile la teoria!) e provo a contare i minuti....impossibile, qua è tutto un dolore unico, un susseguirsi di contrazioni e mi viena da vomitare. In un momento di "calma" dico a mio marito di non preoccuparsi se non rispondo alle 10000 domande che mi fa perché se apro bocca vomito (dopo mi confesserà che questa rassicurazione gli ha fatto piacere, era preoccupato che ce l'avessi con lui

Alle 11.30 arriva la gine e tutta sorridente esclama "ahaaa ora si che hai la faccia di una che sta partorendo" ..... ma tutti a me i simpaticoni oggi????

Tra una chiacchiera e l'altra con mio marito (io facevo altro.....) mi dice di alzarmi che in piedi le contrazioni si sentono meno, non mi va tanto veramente e infatti non faccio nemmeno in tempo a mettermi seduta che ...mi vine da spingereeeeeeee..... lei si veste di gran carriera e comincia a chiamare tutti, mi butta giù e comincia a smontare il lettino che magicamente si trasforma nella poltrona per il parto e in un minuto mi ritrovo lì in posizione con mio marito accanto letteralmente inebetito, l'unico movimento che riesce a fare è asciugarmi il sudore con un fazzolettino zuppo mentre con la coda dell'occhio controlla che la poltrona dietro di lui sia "a portata di svenimento" :ahah
Io mi faccio forza pensando che tutto sta per finire....si, ma quando????...... Uno, due spinte, un po' di tregua e poi di nuovo, come l'altra volta penso che non ce la faccio, voglio l'episiotomia, ma stavolta non mi danno ascolto e fanno bene!!! La bimba esce lo stesso ed io il post parto me lo son passato decisamente meglio! Ancora oggi se incontro l'ostetrica la ringrazio.
Quando me la appoggiano sul petto penso "ma è enorme!!" e poi guardo mio marito che è lì ad asciugarsi le lacrime. Gli chiedono se vuole tagliare lui il cordone, ma riesce solo ad accennare un no con la testa, come mi è mancata la sua presenza la prima volta