GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' lecito parlare di bimbi brutti?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: E' lecito parlare di bimbi brutti?

Messaggio da Dubbiosa » 23 ago 2011, 11:41

EvaGreen ha scritto:
Dubbiosa ha scritto: ok..quindi ribaltiamo la domanda
tu ti sentiresti in colpa nel pensare "ma guarda quel bimbo com'è negato con lo sport" o "caspita, disegnare non è il suo forte" o "poverino..è proprio stonato?"
penso un pochino, esattamente come per il discorso dell'aspetto.
Quindi tua figlia deve essere perfetta in tutto altrimenti un pò ti vergogni? :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 23 ago 2011, 11:42

kerubi ha scritto:ci si annoiava un po' nel salottino ultimamente? :che_dici

Eva certo che se ti piace confrontarti con delle persone per cui non hai nessuna stima (visto che potremmo venire a denigrarti nel tuo bel forum a 5 stelle o che magari non siamo abbastanza belle per frequentarlo) stai messa proprio male eh! O magari son tutte in ferie nell'altro?
Gol è aperto tutto l'anno :ok
Scusa ma che stima dovrei avere per persone che mi si rivolgono prendendomi per i fondelli????La stima si guadagna.
E comunque parlo solo di chi mi deride e offende non di chi si rivolge a me in maniera tranquilla.
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 23 ago 2011, 11:42

Che poi....sarò strana io, forse...
Ma a me é capitato alcune volte di trovarmi difronte a dei bimbi che ho trovato incredibilmente belli e la cosa mi ha colpito...
Ma non mi é mai capitato di pensare "ma che brutto, 'sto bimbo!!!"
Ci sono tanti bimbi che non sono niente di particolare...bimbi come tanti altri...Compresi i miei due...
Ma di ogni bimbo che ho conosciuto in questi anni di asilo, parchetti, piscine...mi sono rimaste impresse altre cose...
E non di certo perché mi impedisco di pensarci per non sentirmi in colpa...semplicemente non mi viene spontaneo...
Così come quando mi approccio ad un adulto del quale sto facendo conoscenza, l'aspetto fisico non é la prima cosa che valuto, anzi...

Per esempio, mi rendo conto ora che non mi sono mai soffermata a pensare se le mie colleghe possano essere brutte...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 23 ago 2011, 11:43

Dubbiosa ha scritto:
EvaGreen ha scritto:
tu ti sentiresti in colpa nel pensare "ma guarda quel bimbo com'è negato con lo sport" o "caspita, disegnare non è il suo forte" o "poverino..è proprio stonato?"
Quindi tua figlia deve essere perfetta in tutto altrimenti un pò ti vergogni? :domanda
:urka ommioddio!
Ma dove ho detto questo?Ho detto che io mi vergogno di PENSARE che un bimbo possa essere stonato o bruttino o negato per lo sport, perchè mi dispiace per lui.
Non che si debba vergognare lui!!!!
Mia figlia dovrà essere solo che se stessa e felice, null'altro.
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 23 ago 2011, 11:43

chi prende per i fondelli deride e offende chi?
:fischia
M06 E07 amori di mamma

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 23 ago 2011, 11:43

hamilton ha scritto:
EvaGreen ha scritto:Probabilmente è che io non vedo poi tutti questi problemi nell'esser belli, penso che quelli che l'aspetto fisico gradevole possa creare siano inferiori rispetto a quelli creati da un brutto aspetto.
Stai facendo un discorso razzista, non so se te ne rendi conto.
Parlando seriamente un attimo, molte battute (non so se te ne sei accorda, cosi' tutta incentrata su te stessa), sono state fatte sulla nostra "somiglianza" perche' io 6 anni fa, obnubilata piu' dalla gioia di avere un figlio, che non di averlo realisticamente BELLO, scrissi un post in risposta ad una gollinna che si chiedeva se avesse un figlio brutto, scrivendo che io avevo un figlio bello.
Sai dopo 6 anni che ne penso di quel post?
Che se potessi mi sotterrerei per la superficialita' con cui l'ho scritto.
Perche' ora, a distanza di 6 anni, pur riscontrando ogni giorno quanto Giorgio sia bello e pur beandomi di vederlo abbronzato, elegante, con lo sguardo ironico, con le labbra rosse come ciliegie e apprezzandolo tantissimo dal punto di vista estetico, io preferirei di gran lunga che crescesse educato, rispettoso, intelligente, curioso, studioso, sensibile, appassionato, piuttosto che bello.
E se solo cosi' non sara', della sua bellezza me ne faro' ben poco, se non rimpiangere e recriminare di aver buttato via ANCHE quella dote, e di non averla arricchita con una personalita' degna di un vero uomo.
Ham, mi hai commosso!!!
Questo post ti ripaga della sciocchezza scritta 6 anni fa.... :clap :clap

Rigurado l'assioma di Eva, mi chiedo come si possano poi "quantificare" i problemi derivanti dall'esser brutto, quelli derivanti dall'esser bello e paragonarli fra loro.... :pensieroso :pensieroso
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 23 ago 2011, 11:44

pem ha scritto:chi prende per i fondelli deride e offende chi?
:fischia
io prendo per i fondelli, derido e offendo?Dimmi dove, parola per parola.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 ago 2011, 11:46

EvaGreen ha scritto:Ely non ho mai detto che la bellezza sia il valore più importante, anzi non è nemmeno un valore è solo fortuna. Ho detto però che se mia figlia fosse brutta ne soffrirei per lei e per le sofferenza che questo potrebbe portarle, è CHIARO che non ne faccio una questione importante.

Poi, non sono nessuno di vostra vecchia conoscenza, lo ho già detto, ho già spiegato che l'altro forum che frequento non è mio ma è solo un forum su un tipo di educazione che apprezzo e che cerco di seguire, il che non esclude che io possa aver interesse o voglia di confrontarmi anche fuori di lì.
Ho delle remore nel darvi il nome del forum perchè non vorrei fosse insozzato da derisioni e offese come quelle che leggo qui nei miei confronti.

non è vero. ogni mezzo post cambi idea.
non mi va di quotare le stupidaggini che ho letto, rileggiti. a partire da "la bellezza serve nella vita" proseguendo con "le brutte non le vuole nessuno". e ora non ne fai una questione importante?????
ma per piacereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

remore per il forum tuo? ma che cccccccccccarina!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 ago 2011, 11:46

EvaGreen ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
EvaGreen ha scritto:
Ma dove ho detto questo?Ho detto che io mi vergogno di PENSARE che un bimbo possa essere stonato o bruttino o negato per lo sport, perchè mi dispiace per lui.
perchè proprio non ci arrivo..ma non capisco perchè ci si debba vergognare di pensare..o meglio di registrare quello che è un dato oggetivo :domanda

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 23 ago 2011, 11:49

ely66 ha scritto:
EvaGreen ha scritto:Ely non ho mai detto che la bellezza sia il valore più importante, anzi non è nemmeno un valore è solo fortuna. Ho detto però che se mia figlia fosse brutta ne soffrirei per lei e per le sofferenza che questo potrebbe portarle, è CHIARO che non ne faccio una questione importante.

Poi, non sono nessuno di vostra vecchia conoscenza, lo ho già detto, ho già spiegato che l'altro forum che frequento non è mio ma è solo un forum su un tipo di educazione che apprezzo e che cerco di seguire, il che non esclude che io possa aver interesse o voglia di confrontarmi anche fuori di lì.
Ho delle remore nel darvi il nome del forum perchè non vorrei fosse insozzato da derisioni e offese come quelle che leggo qui nei miei confronti.

non è vero. ogni mezzo post cambi idea.
non mi va di quotare le stupidaggini che ho letto, rileggiti. a partire da "la bellezza serve nella vita" proseguendo con "le brutte non le vuole nessuno". e ora non ne fai una questione importante?????
ma per piacereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

remore per il forum tuo? ma che cccccccccccarina!
ely non cambio affatto idea, dico cose assolutamente diverse dalle tue.
E non credo che a te piacerebbe esser derisa e offesa in continuazione, qui da parte di molte sembra essere lo sport nazionale, quindi di remore ne ho, per l'altro forum, sì. Non sono abituata a certe cose.

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 23 ago 2011, 11:50

Dubbiosa ha scritto:
EvaGreen ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
EvaGreen ha scritto:
perchè proprio non ci arrivo..ma non capisco perchè ci si debba vergognare di pensare..o meglio di registrare quello che è un dato oggetivo :domanda
Lo ho detto, perchè mi dispiace!

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 23 ago 2011, 11:50

EvaGreen ha scritto:

Eva certo che se ti piace confrontarti con delle persone per cui non hai nessuna stima (visto che potremmo venire a denigrarti nel tuo bel forum a 5 stelle o che magari non siamo abbastanza belle per frequentarlo) stai messa proprio male eh! O magari son tutte in ferie nell'altro?
Scusa ma che stima dovrei avere per persone che mi si rivolgono prendendomi per i fondelli????La stima si guadagna.
E comunque parlo solo di chi mi deride e offende non di chi si rivolge a me in maniera tranquilla.
e allora visto che non ce la siamo guadagnata sta stima perchè continui a stare qui?
Se non hai niente da nascondere non nasconderlo dietro ad un dito :ok
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 ago 2011, 11:51

Ti senti in colpa a pensare che uno è stonato? o non è Intonato? Perchè? io sono negata per gli sport e stonata ma non me ne può fregare nulla. Poi, e siamo sempre nell'ovvio, ognuno ha le sue caratteristiche -positive o negative-.Non è che dobbiamo essere portati per lo sport o per la musica o per il ricamo o il lavoro a maglia.
E quoto ham, mi è piaciuto moltissimo il suo intervento su come è cambiata e su cosa è importante.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 23 ago 2011, 11:51

kerubi ha scritto:
EvaGreen ha scritto:

e allora visto che non ce la siamo guadagnata sta stima perchè continui a stare qui?
Se non hai niente da nascondere non nasconderlo dietro ad un dito :ok
è quello che mi sto chiedendo, immagino che nessuna di voi starebbe in un posto in cui vien trattata a pesci in faccia. Solo che cerco sempre di valutare ogni singola persona per quello che è e per fortuna non son state tutte sgradevoli con me.

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 23 ago 2011, 11:52

ROB68 ha scritto:Ti senti in colpa a pensare che uno è stonato? o non è Intonato? Perchè? io sono negata per gli sport e stonata ma non me ne può fregare nulla. Poi, e siamo sempre nell'ovvio, ognuno ha le sue caratteristiche -positive o negative-.Non è che dobbiamo essere portati per lo sport o per la musica o per il ricamo o il lavoro a maglia.
E quoto ham, mi è piaciuto moltissimo il suo intervento su come è cambiata e su cosa è importante.
Lo so che son dati oggettivi, solo che mi dispiace, tutto qui.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 ago 2011, 11:53

EvaGreen ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
EvaGreen ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
EvaGreen ha scritto:
Lo ho detto, perchè mi dispiace!
ma ti dispiace di che? del fatto che non è perfetto?..meno male, aggiungerei! ma perchè non ti concentri sulle cose positive piuttosto?

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 23 ago 2011, 11:53

ancora co sta storia del perfetto, nessuno è perfetto nè io voglio figli perfetti.Ovvio che mi concentri sulle cose positive.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 ago 2011, 11:56

bicy73 ha scritto:Ham, mi hai commosso!!!
Vedi Bicy, a differenza di Eva che parla pomposamente (e teoricamente) di "crescere insieme a sua figlia", "di evolvere nella condivisione dei valori" e bla bla bla, io credo che Giorgio davvero mi abbia dato un metro assolutamente nuovo di valutare la mia vita insieme a lui.
Capitera' anche a Eva, ora sua figlia e' troppo piccola per metterla di fronte alla realta' di una sconfitta, alla paura di un insuccesso, alle sabbie mobili di comportamenti di reale difficolta' e sofferenza.
Ma da ora in poi, man mano che la bambina acquistera' autonomia e personalita', Eva si scontrera' tutti i giorni con la pochezza delle sue teorie da quattro soldi lette sui libri, e le stesse teorie che poi da quattro soldi in verita' non sono, dovra' imparare a gestirle nella vita reale.
Un esempio della bellezza dei bambini???
Sai che me ne fregava a me di quanto fosse bello Giorgio a 3 anni, se poi tutti gli amichetti lo evitavano perche' mordeva???
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 23 ago 2011, 11:58

hamilton ha scritto:
bicy73 ha scritto:Ham, mi hai commosso!!!
Vedi Bicy, a differenza di Eva che parla pomposamente (e teoricamente) di "crescere insieme a sua figlia", "di evolvere nella condivisione dei valori" e bla bla bla, io credo che Giorgio davvero mi abbia dato un metro assolutamente nuovo di valutare la mia vita insieme a lui.
Capitera' anche a Eva, ora sua figlia e' troppo piccola per metterla di fronte alla realta' di una sconfitta, alla paura di un insuccesso, alle sabbie mobili di comportamenti di reale difficolta' e sofferenza.
Ma da ora in poi, man mano che la bambina acquistera' autonomia e personalita', Eva si scontrera' tutti i giorni con la pochezza delle sue teorie da quattro soldi lette sui libri, e le stesse teorie che poi da quattro soldi in verita' non sono, dovra' imparare a gestirle nella vita reale.
Sai che me ne fregava a me di quanto fosse bello Giorgio a 3 anni, se poi tutti gli amichetti lo evitavano perche' mordeva???
detto da una che spaea giudizi sulla gente senza conoscerla come in questo commento e che si diverte a deridere la gente sai quanto valore hanno ste parole?ZERO.

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 23 ago 2011, 11:58

Ham certe volte riesco perfino ad amarti :ok :prr
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”