GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e la febbre non se ne va +

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
pepita1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

e la febbre non se ne va +

Messaggio da pepita1978 » 26 gen 2011, 16:54

CIAO A TUTTE,AMICHE GOLLINE,DOPO TANTO TEMPO MI RITROVO COME AI VECCHI TEMPI A CHIEDERE CONSIGLIO A VOI...HO UN BAMBINO DI 3 ANNI CHE DA SABATO MATTINA STA FACENDO 3 VOLTE AL DI' L'AEROSOL CON FLUNITOP BAMBINI(TOSSE A GO GO) E DA SABATO POMERIGGIO A LUNEDI' DOPO PRANZO HA LA FEBBRE DAI 38° FINO A 39.3°.TACHIPIRINA VIA RETTALE PER FARE SCENDERE LA TEMPERATURA.
LUNEDI' MATTINA CONTATTO LA PEDIATRA PER INFORMARLA DELLA SITUAZIONE,LEI MI DICE CHE CI VUOLE PAZIENZA E CHE QUESTO E' IL MOMENTO DELLA "MALEDETTA INFLUENZA STAGIONALE".
CHE QUESTA SIA ARRIVATA CE NE SIAMO ACCORTI,INFATTI DA LUNEDI' POMERIGGIO HO LA FEBBRE ANCH'IO E IN SERATA VIENE "ATTACCATO" ANCHE PAPI.
FIN QUI TUTTO OK SE NON FOSSE CHE DA STANOTTE E' RITORNATA A MATTEO LA FEBBRE 37.8 E 38.1 VERSO LE 13.30.E' INERME,STANCO E VORREBBE SOLO RIPOSARE.
CHIAMO IMMEDIATAMENTE LA PEDIATRA CHE,DALLA SEGRETARIA,MI FA SAPERE DI ESSERE AMMALATA ANCHE LEI E RIESCE A RIENTRARE DOMANI SOLO NEL POMERIGGIO,APPUNTAMENTO PER LE 18.00.
LA SEGRETARIA PERO' MI HA MESSO UNA PULCE NELL'ORECCHIO:VISITIAMOLO PERCHE' DOBBIAMO ESCLUDERE UN FOCOLAIO...MA SE IO VADO AL PS STASERA VI SEMBRO ECCESSIVA?
17-10-2008 è nato Matteo 3,180 kg per 48 cm di lunghezza...
LA PIU' GRANDE GIOIA DI MAMMA E PAPA'
Immagine

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: e la febbre non se ne va +

Messaggio da paoladpd » 26 gen 2011, 17:15

Ciao se la febbre rimane sui 38 io non lo porterei tieni conto che al PS ci saran altri bambini malati con magari cose anche "peggiori" Aspetta domani la pediatra!
E' comunque normale che si senta fiacco succede anche a noi
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 26 gen 2011, 17:23

pepita1978, emma ha avuto febbre molto alta (con picchi fino a 40°) per circa 4 gg. le ho dato solo tachipirina. dopo il 4° giorno ha avuto febbricciatola inorno ai 37°, per circa 5gg.poi per altri 3gg niente e poi un giorno le è tornata a 38°. purtroppo è la malefica influenza che sta girando...ci siamo passati anche noi :x:
la cosa è durata da giovedi 13 gennaio e ne siamo uscite lunedi scorso :impiccata:
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 26 gen 2011, 17:32

Ciao Pepita, vedo che sei di Bologna...(anch'io, provincia)

Ti dico la verità, quando ho visto che parlavi di aerosol per tosse da giorni anche a me è venuto in mente la possibiità di focolaio.
Sì perchè pare che stia prendendo molti bimbi in questa forma.

Michele il mio maggiore l'ha preso in forma iniziale. ANche lui ha trascinato una tosse nemmeno troppo insistente, ma grassa, ed ho beccato la pediatra al primo giorno di febbre, perchè veniva a visitare il piccolo che aveva la febbre da due giorni..
Il focolaio era solo all'inzio e nonostante ciò abbiamo vinto 3 punture, 13 gg di antibiotici (2) ed aerosol (questo perchè dopo una settimana sentiva ancora un piccolo rantolino).. Con questa cura la febbre è sparita subito.
Che sia focolaio o meno evidentemente il bimbo ha bisogno comunque di antibiotico.
Ormai è sera, non so se ti conviene andare a ps o aspettare domani, ma al massimo domani lo farei vedere. Ma al limite potrebbe vedertelo anche il tuo medico, giusto per sentire i bronchi....
Ti direi di sentire la guardia medica, ma so che tanto non visitano mai :martello
Cmq sia se vuoi al ps del maggiore sono molto efficienti con i bimbi... io ho avuto occasione di andarci e sono stata contenta... L'ambiente è anche abbastanza grande da non stare appiccicati ad eventuali altri bimbi malati...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 26 gen 2011, 17:36

pepita, io nn sono ansiosa, nè apprensiva, ma grazie alla noncuranza dei pediatri adesso ho imparato che è meglio essere più previdenti e apprensive che lasciar correre. Mattia aveva 2 anni e mezzo quando ha scampato x poco polmonite con focolaio al polmone, grazie a ped priv, xchè il ns. aveva detto che era una banale influenza. L'anno successivo ha avuto streptococco che ha provocato nefrite ai reni con conseguente ricovero xchè il ped ha detto che una settimana di febbre a 38 nn era preoccupante e poteva solo era essere influenza. Niccolò aveva 7 mesi quanndo ha avuto principio di broncopolmonite mentre il ped aveva detto che x un pò di tosse bastava latte e miele....

Io andrei al PS. meglio un viaggio a vuoto, ma stai più tranquilla, no?
Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 26 gen 2011, 17:40

Pepita anche mio figlio (di 3 anni) ha avuto l'influenza, è stato male da mercoledì gennaio a venerdì 21 con la febbre alta i primi 3 giorni fissa a 40 poi 2 giorni 38-38.5 e gli altri giorni con 37.2. E' stato a casa praticamente 10 giorni, buttato sul letto senza nessun dolore particolare ma solo tanta tanta stanchezza. Ha dormito per interi pomeriggi. L'ho curato con nurefen quando aveva la febbre alta e tachipirina, purtroppo è il decorso dell'influenza che gira quest'anno, lunga con febbre alta :impiccata:
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 26 gen 2011, 18:04

pepita1978 ha scritto:MA SE IO VADO AL PS STASERA VI SEMBRO ECCESSIVA?

non ha niente che non possa aspettare domani alle 18.00
al ps rischieresti solo di fargli beccare altro che ancora non ha (sta male, è debilitato, le sue difese immunitarie per questo sono meno efficaci e al ps ci trovi solo bimbi malati, magari anche di cose più gravi) e toglieresti il posto a qualcuno che magari invece ha urgenza
diverso se non riuscissi a svegliarlo, in quel caso dovresti correre, ma non mi sembra il tuo caso

:incrocini

POLPETTA, te invece forse è meglio se cambi pediatra... :urka
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 26 gen 2011, 21:24

Anch'io aspetterei considerando che sembra l'andamento dell'influenza. In classe di mio figlio sono decimati e tutti hanno avuto almeno due picchi di febbre.
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 27 gen 2011, 10:40

anche io aspetterei..
avevo chiamato la pediatra perchè ad ale la feb bre non scendeva ma arrivava a 40 :x: e gli mettevo anche il ghiaccio nelle gambine...la pediatra ci ha detto che questa influenza dura 6 gg..
io pazienterei ancora oggi, chiamerei la pediatra e valuterei..
al pronto ti riempi di microbi...
se proprio nonsei tranquilla, non avete un pediatra privato da consultare se quella della mutua è ancora malata?
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 27 gen 2011, 13:34

Anche i miei hanno preso l'influenza.
Michele ha febbre da sabato, lunedì e martedì 40 quasi fisso, a parte un paio d'ore dopo le somministrazioni di tachipirina in cui scendeva a 38.5.
Chiara ha cominciato martedì, stesso percorso.
Tutti e due tanta tosse alta (di gola, dovuta al muco che scende dal naso) e naso chiuso.

La pediatra ha visto solo Michele (chiara la porto oggi), soprattutto per controllare il tipo di tosse. Mi ha detto che la febbre dura 6 / 7 giorni con giornate di picchi molto alti. L'importante è cercare di far espellere il muco con lavaggi o aerosol solo di fisiologica.

Per il PS, a meno che tu non lo veda respirare a fatica e non senta fischi o rantolini, aspetterei. Qui da noi, almeno, sono presi d'assalto, rischieresti di lasciare il piccolo troppo tempo a contatto anche con bambini che hanno problemi peggiori.

Un grande :incrocini
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

pepita1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pepita1978 » 27 gen 2011, 14:16

innanzitutto grazie delle numerose risposte...
dopo averle lette mi sono "rincuorata" non siamo gli unici a dover superare un brutto periodo.
oggi alle 18 vado dalla nostra pediatra,che tra l'altro mi è sempre sembrata molto scrupolosa,le illustrerò la situazione poi vedo cosa ne pensa...tra l'altro dopo un pomeriggio passato sereno(ieri)stanotte è tornata la febbre a più di 38°.
a questo punto se ci prescrive l'antibiotico ci facciamo tutta la cura cosi' debelliamo fino in fondo il problema...
a più tardi per un eventuale aggiornamento!!!!
:thank_you: :thank_you: :thank_you:
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 27 gen 2011, 16:48

A Dicembre Matteo ha avuto lo Streptococco. Ha avuto la febbre sopra i 39° per ben 6 giorni consecutivi, fino a quando non ha fatto effetto il secondo antibiotico che mi hanno dato al PS.

Nel tuo caso, speriamo sia solo influenza e non un focolaio :incrocini
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

pepita1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pepita1978 » 28 gen 2011, 17:13

mi collego per gli ultimi aggiornamenti...
dopo il controllo dalla pediatra di ieri sera abbiamo scoperto che Matteo ha la bronchite!!!!
da oggi Clavulin antibiotico per 7 gg ogni 8 ore e speriamo che il problema venga del tutto eliminato!!!!!(solo il 6.01 abbiamo terminato un altro ciclo di antibiotico per otite perforante).
naturalmente di rientrare a scuola non se ne parla fino alla prox settimana dopo un ulteriore controllo dalla pediatra.
questo sarà sicuramente l'aspetto più difficile da far comprendere a Matteo che non smette mai di chiedere dove sono i miei amici,perchè non posso andare a giocare insieme a loro...con crisi di nervi vere e proprie,solo da stamattina ho smesso di contare le volte che si è fatto un pianto irrefrenabile!
da lunedi' poi io e il papi rientriamo al lavoro e quindi inizia la staffetta mattina-pomeriggio delle nonne...
per fortuna che ci sono ma aiutoooooo,con tutto quello che chiederà loro di fare e di avere al nostro rientro a casa ci sarà da lottare duro!!!!!!
vabbhe,andiamo avanti e passeremo anche questo brutto momento!!!
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”