GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E la dieta Montignac?
- silvye
- Basic~GolGirl®
E la dieta Montignac?
Mi sono imbattuta in un libro di questo signore che spiega come dimagrire PER SEMPRE mangiando normalmente (MAGARI!). Mi piacerebbe sapere se c'è qualche gollina che l'ha provata e come si è trovata. Grazziiee!
GAIA è nata il 26-02-2007 ore 00.36. 3,620 kg per 52 cm d'amore Feb. 2007 ROM. DOC
GIOELE è nato il 26-10-2010 ore 12.07. 3,606kg per 51 cm di dolcezza
GIOELE è nato il 26-10-2010 ore 12.07. 3,606kg per 51 cm di dolcezza
- Haruko
- Original~GolGirl®
Re: E la dieta Montignac?
Io letto cose piuttosto deludenti di questo metodo, se vai in giro in rete troverai pareri piuttosto contrari soprattutto da medici.
Ti riporto ciò che ho letto :
"In questa dieta le quantità non esistono, e nemmeno dei menù precisi. L’indicazione “si può mangiare fino a sazietà” può essere fuorviante e spingere a consumare ineccesso. Tanto più che nell’elenco dei cibi concessi (indice glicemico inferiore a 35)figurano anche alimenti decisamente poco dietetici quali salumi e formaggi stagionati.Per seguire la dieta Montignac, le alternative sono due: costringersi allo sforzo mnemonico di ricordare tutti gli indici glicemici, oppure girare con il manuale sempre a portata di mano. Più l’innegabile difficoltà di creare ricette con i soli alimenti consentiti, spesso molto diversi tra loro.
Ti riporto ciò che ho letto :
"In questa dieta le quantità non esistono, e nemmeno dei menù precisi. L’indicazione “si può mangiare fino a sazietà” può essere fuorviante e spingere a consumare ineccesso. Tanto più che nell’elenco dei cibi concessi (indice glicemico inferiore a 35)figurano anche alimenti decisamente poco dietetici quali salumi e formaggi stagionati.Per seguire la dieta Montignac, le alternative sono due: costringersi allo sforzo mnemonico di ricordare tutti gli indici glicemici, oppure girare con il manuale sempre a portata di mano. Più l’innegabile difficoltà di creare ricette con i soli alimenti consentiti, spesso molto diversi tra loro.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
-
- Active~GolGirl®
Re: E la dieta Montignac?
io l'ho provata e mi sono trovata benissimo
oggi come oggi però starei un pò attenta a non eccedere con le proteine della carne xchè tendi a cadere in quella trappola.
so che esiste anche un libro x vegetariani e uno di sole ricette: fossi in te che la vuoi provare consulterei anche questi due.
p.s. le ricettine sono semplici e gustose

oggi come oggi però starei un pò attenta a non eccedere con le proteine della carne xchè tendi a cadere in quella trappola.
so che esiste anche un libro x vegetariani e uno di sole ricette: fossi in te che la vuoi provare consulterei anche questi due.
p.s. le ricettine sono semplici e gustose

Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà