Elia mi ha riportato la cosa che è l'unico della sua classe di 24 bambini ad essere chiamato per cognome da una delle maestre (è l'unico a chiamarsi Elia quindi non è per distinguerlo da qualcun'altro).
Secondo me non è una cosa corretta nei riguardi di mio figlio e nei riguardi degli altri bambini che lo conosceranno per cognome invece che per nome.
O tutti o nessuno... non capisco...
Ieri Elia ha chiesto alla maestra il perchè di questa cosa e lei ha risposto: "perchè mi piace il tuo cognome, a me se mi chiamassero per cognome non ci vedrei niente di male"
nemmeno io ci vedo niente di male ad essere chiamata per cognome, ma ci vedo il male quando lo fai con un bambino solo su 24... allora non va bene...
In più ieri questa maestra non l'ha mandato a religione e l'ha fatto stare nel piazzale con gli altri due esonerati.
Lui ha chiesto perchè e la maestra ha risposto: "perchè il tuo babbo alla riunione iniziale aveva detto che non avresti fatto religione"... ma poi alla fine abbiamo firmato il foglio dell'esonero? non mi risulta... abbiamo cambiato idea, non si può?.... boh... oggi pomeriggio ci parlerò ma vorrei evitare passi falsi... vorrei non "incattivirla"... come potrei fare?