GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' caduto dal passeggino ...quanto preoccuparsi??

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

E' caduto dal passeggino ...quanto preoccuparsi??

Messaggio da claudias » 16 giu 2009, 9:15

ciao a tutte....chiedo scusa subito per la lungaggine e ringrazio in anticipo tutte quante mi conforteranno... :sorrisoo
sono in ansia ... ieri pom al supermercato Matteo è caduto dal passegino..era seduto al contrario ed è caduto indietro schiena diciamo....ha preso una botta in testa ...ha pianto subito....gli ho messo un po' di acqua che avevo in borsa....un panico avevo una paura...
Poi abbiamo continuato la serata e tutto ..lui tutto normale, siamo stati dai miei per cena, ha giocato saltato nessun sintomo...io invece ero sempre in pensiero..perchè sapevo che bisognava contrallare vomito e che non dormissero.... così ieri sera alle 11 non sapevo se metterlo a letto tranquilla....
Mio marito era tranquillissimo....dice vedi che è normale.... Io invece era in ansia...così ho fatto una telefonata al ps pediatrico per avere un po' di conforto....mi ha detto di metterlo pure a nanna e di controllare poi alla mattina che fosse normale che si svegliasse e facesse le cose come al solito, di controllare il vomito e fino a 1/2 episodi tutto ok poi se si ripete di più invece andare al ps ....
Come ho messo giù il telefono ha vomitato latte e cena.....e contemporaneamente fa la cacca...insomma si delibera.... io sarei partita per il ps , mio marito invece mi dice di stare tranquilla che può essere stato un caso o il gelato ecc ecc.... l'ho cambiato gli do un thè caldino per vedere se lo tiene , mangia pure mezza pastina....orami è quasi mezzanotte e giustamente ha sonno....non vomita più e così lo mettiamo a nanna...fa la notte come al solito (io invece un disastro...non ho quasi mai dormito dal pensiero...) si beve il te...non vomita più e stamattina si sveglia , colazione tutto ok...mio marito con la sua solita calma dice di portarlo al nido come niente fosse...io lo ascolto e così andiamo al nido gli dico alle maestre di ieri e che se per favore controllino che sia normale..... ora sono qui in ufficio ma ho l'ansia...ho paura che abbia qualcosa sotto la botta...
Tanto per non sbagliare ho sentito anche la pediatra, non le ho detto chiaramente del vomito di ieri sera.., ma le ho spiegato cosa è successo ...lei mi ha detto di controllare nei prox due giorni che sia normale...che giochi, che stia in equilibrio, che non abbia problemi agli occhi ....le botte dietro alla testa non sono il max ha detto ...e il bernoccolo e l'ematoma non sono preoccupanti...l'unica è sotto cosa possono aver fatto sotto e se si sposta un po' il cervello con la botta si possono avere problemi a livello neurologico...
Ora sono qui ma ho la testa altrove....uffi magari non è niente e io sono qui che ho un pensiero....con mio marito che mi dice...non farai mica così ogni volta che prende una botta.... sto quasi + male io di lui...

Scusatemi il papiro......cosa fareste voi??? io sono qui in ufficio e matteo all nido..ma ho la testa altrove...ho paura di non aver fatto tutto per curarlo nel modo migliore... :incrocini
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

dlcmrz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E' caduto dal passeggino ...quanto preoccuparsi??

Messaggio da dlcmrz » 16 giu 2009, 10:24

Se ti fa stare più tranquilla portalo al ps.
Ti dirò che roby è caduto più volte anche di testa, ma visto che era come sempre, non mi sono mai allarmata più di tanto.
Non è che sono una madre snaturata, ma come hanno detto a te se le pupille sono come sempre, se non vomita di continuo, se non perde l'equilibrio, se gioca, se è come al solito non c'è da preoccuparsi :bacio
Marzia e Roby sabato 05 agosto 2006 52 cm e kg 3.960

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 16 giu 2009, 10:41

Grazie Marzia...mi sa che sono io che sono troppo ma troppo apprensiva...e infatti c'è mio marito che per fortuna è calmo e + razionale... se non ci sono sintomi evidenti forse sono + i rischi che i benefici di un evenuale giro al ps....tornare a casa con queo che non si ha...dall'asilo tutto tace.. :incrocini :incrocini :incrocini

dlcmrz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dlcmrz » 16 giu 2009, 10:44

Sul fatto che dal ps puoi tornare con chissà cosa sono d'accordo con te!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 16 giu 2009, 10:51

bisogna prima di tutto che ti tranquillizzi perche se no trasmetti ansia al tuo bambino :sorrisoo
credo che i bambini cadano piu volte di quelle che noi vediamo, edo poi si fa certi capitomboli giu dal divano o dal letto.
Se la cosa di mette molta ansia portalo anche solo dal pediatra per un controllo, evitando il ps che magari rimane un pò spaventanto ad avere tutti quei medici attorno
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 giu 2009, 11:10

in genere per le botte in testa le prime 24 ore sono decisive... ma parlamo di botte in testa importanti! se ha passato la notte tranquillo e non ha + vomitato direi che il pericolo dovrebbe essere scampato. Puoi provare a andare al ps per stare + tranquilla ma secondo me ti rimandano a casa :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 16 giu 2009, 13:31

Da mamma impanicata quale sono ho appena chiamato il nido per sentire se tutto ok...mi hanno detto che va tutto bene ...ha giocato un sacco, tranquillo , non si è lamentato, ha mangiato tutto ok...gli ho chiesto scusa se ho chiamato e mi hanno detto nessun problema ..stai tranquilla! :incrocini

dlcmrz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dlcmrz » 16 giu 2009, 13:33

:sorrisoo

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 16 giu 2009, 13:34

non mi sembra ci siano i sintomi per preoccuparsi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 16 giu 2009, 14:00

è tutto ok, anche ame capitò quando la bambina aveva 5 mesi... una strizza ma da come è andata la notte io direi di rilassarti, non c'erano spigoli e questo è importante :bacio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 giu 2009, 16:37

Anceh secondo me non ci sono sintommi x allarmarsi.
Jacopo l'agosto scorso mi è caduto dal fasciatoio :buuu e l'ho portato al PS xè gli si era gonfiata mezza faccia.
L'hanno tenuto sotto controllo una notte e visto che non aveva i sintomi di un trauma cranico (vomito, perdita di equilibrio, ecc...) ci hanno dimessi la mattina successiva invitandomi xò a controllare nelle 48 ore successive che nbon si vericassero i sintomi sopra descritti.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 18 giu 2009, 10:33

Io direi che va tutto alla grande.Un bambino con un trauma si vede subito agli occhi della mamma, e poi se tuo marito era tranquillo direi che dovresti stare tranquilla anche tu!Per quanto riguarda la telefonata che hai fatto alla pediatra, non ho capito perchè hai omesso l'episodio del vomito...mi sembra molto importante come cosa...perchè hai chiamato la pediatra se non per dirle dell'episodio del vomito... :domanda non capisco...
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 18 giu 2009, 13:08

cristiana quando aveva circa 18 mesi è caduta dal letto sbattendo piuttosto violentemente la testa sul comodino. la pediatra si è raccomandata in quella circostanza di non farla dormire per almeno 2 ore e di controllare che non vomitasse, dopidichè di stare tranquilli.

Sinceramente anche io come tatai non capisco come mai tu abbia omesso con la pediatra l'episodio del vomito, ma aldi là di questo direi che ormai può tranquillizarti dal momento che è tranquillo e si comporta come al solito. :sorrisoo
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 22 giu 2009, 9:27

ciao, matteo mi è caduto nel bagno della piscina, aveva 8 mesi.
ricordo ancora il dramma, ha sbattuto la testa ero pietrificata.
l'ho portato al ps e mi hanno detto di monitorarlo di sera di notte e stare attenta che fosse reattivo e non avesse vomito.
sinceramente mi lascia perplesso il fatto che con il vomito non lo abbiate portato al pronto soccorso.
diciamo che la non reattività e il vomito sono due segnali allarmanti.
adesso si sarà risolto tutto quindi stai tranquilla ma se posso darti un consiglio.... se dovesse mai succedere di nuovo portalo comunque la pronto soccorso in caso di non reattività o vomito.
ciao
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 22 giu 2009, 15:21

claudia
stai tranquilla se non ha sintomi .... :bacio
Chiara nata il 22/08 alle ore 10:08, Kg 2,520

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 22 giu 2009, 15:44

io credo che un giro al ps dopo l'episodio del vomito lo avrei fatto. a parte quello per fortuna mi sembra che vada tutto bene, no?! :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”