sono in ansia ... ieri pom al supermercato Matteo è caduto dal passegino..era seduto al contrario ed è caduto indietro schiena diciamo....ha preso una botta in testa ...ha pianto subito....gli ho messo un po' di acqua che avevo in borsa....un panico avevo una paura...
Poi abbiamo continuato la serata e tutto ..lui tutto normale, siamo stati dai miei per cena, ha giocato saltato nessun sintomo...io invece ero sempre in pensiero..perchè sapevo che bisognava contrallare vomito e che non dormissero.... così ieri sera alle 11 non sapevo se metterlo a letto tranquilla....
Mio marito era tranquillissimo....dice vedi che è normale.... Io invece era in ansia...così ho fatto una telefonata al ps pediatrico per avere un po' di conforto....mi ha detto di metterlo pure a nanna e di controllare poi alla mattina che fosse normale che si svegliasse e facesse le cose come al solito, di controllare il vomito e fino a 1/2 episodi tutto ok poi se si ripete di più invece andare al ps ....
Come ho messo giù il telefono ha vomitato latte e cena.....e contemporaneamente fa la cacca...insomma si delibera.... io sarei partita per il ps , mio marito invece mi dice di stare tranquilla che può essere stato un caso o il gelato ecc ecc.... l'ho cambiato gli do un thè caldino per vedere se lo tiene , mangia pure mezza pastina....orami è quasi mezzanotte e giustamente ha sonno....non vomita più e così lo mettiamo a nanna...fa la notte come al solito (io invece un disastro...non ho quasi mai dormito dal pensiero...) si beve il te...non vomita più e stamattina si sveglia , colazione tutto ok...mio marito con la sua solita calma dice di portarlo al nido come niente fosse...io lo ascolto e così andiamo al nido gli dico alle maestre di ieri e che se per favore controllino che sia normale..... ora sono qui in ufficio ma ho l'ansia...ho paura che abbia qualcosa sotto la botta...
Tanto per non sbagliare ho sentito anche la pediatra, non le ho detto chiaramente del vomito di ieri sera.., ma le ho spiegato cosa è successo ...lei mi ha detto di controllare nei prox due giorni che sia normale...che giochi, che stia in equilibrio, che non abbia problemi agli occhi ....le botte dietro alla testa non sono il max ha detto ...e il bernoccolo e l'ematoma non sono preoccupanti...l'unica è sotto cosa possono aver fatto sotto e se si sposta un po' il cervello con la botta si possono avere problemi a livello neurologico...
Ora sono qui ma ho la testa altrove....uffi magari non è niente e io sono qui che ho un pensiero....con mio marito che mi dice...non farai mica così ogni volta che prende una botta.... sto quasi + male io di lui...
Scusatemi il papiro......cosa fareste voi??? io sono qui in ufficio e matteo all nido..ma ho la testa altrove...ho paura di non aver fatto tutto per curarlo nel modo migliore...