GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

è caduta di faccia!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

è caduta di faccia!

Messaggio da cristiana » 15 ago 2009, 16:43

ieri abbiamo avuto un un pre ferragosto da dimenticare:

cristiana è caduta di faccia e ha sbattuto mento, denti, gengive, sotto il naso e si è spaccata il labbro. ora un dentino davanti dondola e le gengive attorno all'incisivo e a un canino sono nere (ieri c'era sangue). ieri non ha bevuto dal biberon e nemmeno stamattina mentre un'ora fa sì, però se le dò un biscotto da mordere o lo morde con i denti dietro oppure ci prova e al primo morso ci rinuncia. Naturalemnte come sempre le cose succedono nei giorni di festa e almeno fino a lunedì non ho nessuno da poter chiamare. qui dove sono non esiste guardia medica dentistica. Che faccio? Aspetto di vedere se si sistema da solo? Ieri dondolava un po' anche il canino, mentre oggi non dondola più si muove un pochino solo l'incisivo. Spero che non le cada, ho una pena....
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: è caduta di faccia!

Messaggio da clizia » 15 ago 2009, 18:33

Uhi che botta!
Non ti so dire se cadranno sicuramente i dentini o no, penso di no. Insomma se le gengive tornano a posto... Falle frullati per cena :coccola . Povera cicciola

Streghettasaetta

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 15 ago 2009, 18:41

porella...
nessun ospedale nelle vicinanze con PS pediatrico?
Cmq al massimo lunedì portala a fare una visita
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 15 ago 2009, 22:25

non puoi chiamare il tuo pediatra e chiedere un consiglio?

se le fa male mangiare, falla bere
magari con una cannuccia
dalle succhi, centrifugati e magari anche omo

ma nelle vicinanze, anche spostandoti un po' non trovi nessun ospedale?
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 ago 2009, 8:49

forse è solo l'impatto ....spero che si risolva...ma lì in giro non c'è un dentista? magari le dà solo una controllatina :incrocini :incrocini :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 ago 2009, 9:51

Povera cucciola! Mi dispiace :coccola

Come ha detto anche Kik, falla visitare lunedi, piu che altro per stare tranquilla.

:incrocini :incrocini
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 16 ago 2009, 14:35

anche Nicola 10 gg fa è caduto di faccia e si è spezzato i 2 incisivi superiori..subito mi sembrava che uno dondolasse invece no per fortuna

Tante :coccola a Cristiana
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 ago 2009, 15:49

allora, le gengive stanno guarendo e non sono più nere, il dentino dondola ancora un po', ma non le fa male. mangia noemalmente anche se noto che non riesce a mordere con decisione le cose un po' più "durette" tipo i biscotti.

Qui ps pediatrici non ce ne sono e l'unico ospedale nelle vicinanze non ha una buona fama. chiamare la pediatra per telefono mi sembra inutile e qui dentisti non ne conosco purtroppo, a portarla da uno sconosciuto non mi fido proprio.

confido nel rinsaldamento del dentino altrimenti tra una settimana sono a casa e la porto dal mio di dentista.

Grazie per le vostre esperienze e per il conforto. :bacio

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 ago 2009, 14:43

:incrocini speriamo che si rimetta evia...se mangia e mordicchia cmq non credo ci sia niente di che...speriamo !

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 ago 2009, 19:27

:incrocini :incrocini che si sistemi. fa male il labbro rovinata brrrrrr...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 19 ago 2009, 9:58

oi!
successo anche a noi ieri sera... però meno forte la botta credo.
lui ha sbattuto la faccia contro un muretto, risultato un incisivo che dondola gengiva gonfia e sanguinante labbro sotto spaccato intenamente in modo lieve.
Ho sentito la ped che mi ha detto che se il dente resta dentro la gengiva si risalda :ok nel mentre da ieri ho messo un gel a base di acido ianurolico che serve per togliere l'infiammazione e aiuta ad accellerare la guarigione della gengiva, provalo io ho chiesto in farmacia senza ricetta e senza controindicazioni, la gengiva stamattina non era più nè gonfia nè rossa :sorrisoo
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 ago 2009, 11:06

Urca, cucciolotti belli, una carezzina. :sorrisoo

Streghettasaetta

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 19 ago 2009, 15:49

qui il dentino sembra non dondolare più!! sto iniziando a tirare un sospiro di sollievo, mi dispiaceva proprio!

ile, una coccola a simone e speriamo di non avere più l'occasione i riprovare la crema per le gengive. :incrocini

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 19 ago 2009, 15:58

bene per le news :ok

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 20 ago 2009, 10:05

cristiana ha scritto: ile, una coccola a simone e speriamo di non avere più l'occasione i riprovare la crema per le gengive. :incrocini
:ok
se capitasse, e speriamo proprio non ricapiti più a nessunissimo patato, e il dentino dovesse cadere metterlo subito nel latte o al limite nella fisiologica ma meglio il latte e andare dal dentista subito, se riescono a rimetterlo dentro la gengiva e a farcelo rimanere in qualche modo, il dente si salva.
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 20 ago 2009, 15:29

ile ha scritto:
cristiana ha scritto: ile, una coccola a simone e speriamo di non avere più l'occasione i riprovare la crema per le gengive. :incrocini
:ok
se capitasse, e speriamo proprio non ricapiti più a nessunissimo patato, e il dentino dovesse cadere metterlo subito nel latte o al limite nella fisiologica ma meglio il latte e andare dal dentista subito, se riescono a rimetterlo dentro la gengiva e a farcelo rimanere in qualche modo, il dente si salva.
ma naturalmente queste cose capitano sempre o come per noi alle 19 del 14 agosto (di venerdì) oppure il 24 dicembre alle 21 o ancora il 31 dicembre alle 22 :ahaha

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 ago 2009, 0:51

Ohh bene per il miglioramento!

Streghettasaetta

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 22 ago 2009, 10:07

ci è successo qualcosa di simile un mesetto fa.
beatrice è caduta di faccia sbattendo il labbro ed i dentini sotto. il labbro si è spaccato ed è uscito sangue anche dalle gengive dei denti sopra. ovviamente era sabato sera :grrr
la mattina dopo la gengiva era scura sopra l'incisivo sup. sin. e l'incisivo laterale accanto, e si muovevano i 2 incisivi centrali. panico panico!!!
rintraccio il dentista solo il lunedì pomeriggio e contemporaneamente la porto dal pediatra e mi dicono la stessa cosa. di non preoccuparmi perchè la cosa importante è che non venga rovinato il nervo e la radice del dente definitivo(cosa che può accadere se il colpo viene da sotto) e di controllare che sulla gengiva non si formi pus. i denti si rinsalderanno a poco a poco e potrebbero scurirsi.
dopo 4-5 giorni diventa scuro l'incisivo sup. destro, quello che mi sembrava meno colpito :domanda .
diventa proprio grigio scuro, con un alone rossastro. ero molto dispiaciuta per il suo bel sorriso. invece poi ha cominciato a schiarirsi di nuovo ed adesso si nota proprio pochissimo :ok

una mia amica mi ha detto che il suo dentista le ha raccomandato di non provare assolutamente mai a rimettere il dentino a posto dopo che è saltato. perchè potrebbe sì rinsaldarsi, ma rovinare in maniera irrecuperabile il nervo sotto. quindi o non si fa niente o si porta dal dentista che sa cosa e come fare :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”