GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' caduta dal lettone..

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

E' caduta dal lettone..

Messaggio da prestomamma » 30 giu 2009, 9:10

Stamattina la virgy è caduta dal lettone.. :buuu
Non so da che parte ha sbattuto perchè non c'ero e non l'ho tirata su io..
Secondo voi è grave? dovrei portarla al ps? cmq ha pianto pochissimo.. :domanda
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: E' caduta dal lettone..

Messaggio da akane » 30 giu 2009, 9:20

dipende da come sta, se ha pianto poco non da segni di sofferenza, è vivace come sempre, non ha nausea/vomito ecc. non credo ci sia bisogno del ps
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 30 giu 2009, 9:31

ciao
anche jacopo è caduto dal lettone lunedì
a furia di rumegare spingere strisciare e dai e dai e dai ce l'ha fatta............ :che_dici
Io ho perso vent'anni di vita, lui ha smesso di piangere appena l'ho tirato su, e poi è stato come sempre (frignone :hi hi hi hi )
Anch'io come Akane se non noti niente di diverso ti sconsiglio di portarla al ps. Ci sono un sacco di malati lì....... :che_dici

:bacio
Mamma di Jacopo e Viola

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 30 giu 2009, 9:42

Pietro è volato dal divano e dal letto parecchie volte, la prima volta a 7 mesi è caduto dal divano riuscendo a "schivare" il materassino da palestra che lasciavo lì davanti proprio per eventuali cadute e sbattendo direttamente la testa sul marmo :martello
La seconda volta, verso i 9 mesi, si trascinava con le braccia, ma non gattonava ancora, era sul lettone, si è "arrampicato" su un cuscino che avevo messo per "evitare che cadesse "(seeeee) e si è spiaccicato con la FACCIA sul pavimento.
Dopo l'anno: una notte l'ho trovato a testa in giù nell'angolo tra la sponda in fondo al suo lettino e il lato del lettone, si stava tenendo con le manine e aveva i piedi in aria ma una bella botta deve averla data perchè ho sentito il "toc", attorno ad ottobre (circa 14 mesi) abbiamo sentito un botto e poi il pianto, altro volo dal lettone nel sonno, e, per finire, un mese fa è caduto dal nostro letto mentre dormiva, credo abbia rotolato sul cuscino che mio marito gli aveva lasciato accanto, io ho sentito il tonfo, mi sono alzata di corsa e l'ho trovato a terra a pancia in giù.

Non ti elenco i vari episodi in cui è capicollato mentre correva sbattendo la bocca e lasciando miracolosamente illesi i denti. :pistole

Comunque, ti ho elencato tutto ciò solo perchè all'inizio ad ogni volo chiamavo il pedia pressochè in lacrime :fischia e lui mi ha sempre detto di controllare 4 o 5 cose fondamentali prima di allarmarmi inutilmente
- Da quale altezza è caduto (letto o divano, salvo casi eccezionali, non sono altezze preoccupanti)
- Se piange subito (ottimo segno)
- Se vomita (può anche capitargli di vomitare solo perchè si è agitato tanto, eh, però sempre meglio verificare)
- Se dopo la caduta rimane eccessivamente intontito o in uno stato soporoso
- Se non ci sono ferite profonde aperte

Il fatto che gli venga sonno dopo un pò è normale, soprattutto se ha pianto molto, capita anche a noi dopo uno spavento forte.

Mi ricordo che la primissima volta che successe a Pietro, lo chiamai in preda ad una crisi isterica e lui, dopo avermi fatto le domande di cui sopra e appurato che da ricoverare ero io e non il bimbo mi ha detto: "Signora, lei ha un divano sospeso a qualche metro da terra?" Io: "No, no" Lui: "E allora si prenda una valeriana e ci faccia il callo perchè i BAMBINI CADONO, ALTRIMENTI VA A FINIRE CHE L'AMBULANZA LA DOBBIAMO CHIAMARE PER LA MAMMA E NON PER I FIGLIO!"
Io sono rimasta così :urka
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 30 giu 2009, 9:44

Un consiglio, se non ce l'hai già in casa, procurati una pomata o un spray all'arnica, è eccezionale per bottarelle e bernoccoli :ok
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 30 giu 2009, 10:05

Guarda Arianna è volata dal lettone,dal divano e perfino dal fasciatoio ma una volta è stata clamorosa era settembre scorso eravamo a londra tutti sul lettone ma lei voleva stare su un lato del letto invece che al centro perchè stava giocando con la luce sul comodino io ero tranquilla perchè tanto noi eravamo svegli li con lei...e invece ad un certo punto evidentemente ci siamo addormentati anche noi e sentiamo un doppio botto era lei che era volata dal letto sbattendo pure sul comodino ...poverina risultato lacrime per un po un bel bernoccolo e niente di più!!
io all'inizio ogni volta che cadeva ero super spaventata poi ormai dopo innumerevoli voli (perchè mia figlia sopratutto verso l'anno e mezzo era proprio spericolata al massimo)controllo tutte le cose che ti ha elencato buzzymicia e se non rilevo niente di strano tutto ok!!!
Io penso che se vedi che è tutto a posto e non vedi comportamenti strani evita di portarlo al ps :bacio

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 30 giu 2009, 10:18

Mamma mia che ricordi :sorrisoo
Sofia è caduta dal letto 3 volte.......quindi facendo una somma ho perso circa 15 anni della mia vita :urka

Uno spavento tutte le volte.........
Una volta sono corsa a prendere qualcosa di ghiacciato da metterle in testa e la prima cosa che ho trovato in freezer è stata una confezione di minestrone che poi mi sono dimenticata (agitata com'ero) sul lettone!
Conclusione:
Sofia dopo lo spavento e il pianto è stata benone
Il minestrone è finito in pattumiera
Ho cambiato le lenzuola
Mi sono spuntati sulla testa 10 capelli bianchi nuovi nuovi :impiccata:

Scherzi a parte stai tranquilla. Osservalo. Se non rivela nessun sintomo di quelli già elencati dalle altre golline io direi che è tutto a posto.
Mamma che spaventi che ci fanno prendere questi cuccioli :urka :che_dici
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

arianna72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arianna72 » 30 giu 2009, 10:38

Quando portammo daniele al pronto soccorso per caduta dal lettone verso i 10 mesi (gli venne istantaneamente un bernoccolo enorme, io cominciai a tremare come una foglia, non potevo passare la notte serena senza farlo vedere da qualcuno) il medico mi diede un foglio prestampato con tutte le regole di "cosa fare in caso di caduta dal lettone" (testuale, eh?!).
Evidentemente è un classico :ahaha
Penso che la prima caduta (specie di testa) faccia sempre un grande effetto a noi mamme, però in sostanza se non ci sono sintomi di stranezze del bimbo (nausea, vomito, comportamenti diversi dal solito) vuol dire che è tutto ok. Quindi, osservala con un pò più di attenzione del solito ma non preoccuparti più del dovuto. :sorrisoo

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 30 giu 2009, 10:52

mah, adesso è all'asilo..
abbiamo detto di controllarla, ma credo stia bene..
già stamattina dopo 2 minuti non piangeva più e non aveva nemmeno segni (ematomi, bernoccoli)..
dite che posso stare tranquilla? :domanda
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 30 giu 2009, 11:00

si, tranquillissima :bacio
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 30 giu 2009, 11:26

direi anche io tranquilla!!!!!!!!

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 30 giu 2009, 12:05

stai tranquilla,
a quest'ora avresti già notato qualcosa di strano.
i sintomi preoccupanti sono sonnolenza e vomito, in assenza di questi non dovrebbe esserci problemi collegati alla caduta.
Poi molto dipende da come cadono; pensa che Michele da piccolo è volato giù dal fasciatoio, mentre Chiara si è buttata dal seggiolone; fortuna ha voluto che sono caduti bene :incrocini
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 30 giu 2009, 12:26

Anastasia è caduta di faccia dal lettone esattamente alla stessa età di Virginia.
Se non perde i sensi, non vomita, non si addormenta non c'è da preoccuparsi
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 lug 2009, 10:03

Ennio mi è caduto dal letto a 8 mesi...era vigile e non ha vomitato, quindi niente ps,ma che spavento!!!E che sensi di colpa!!! Comunque da lì gli ho insegnato a scendere da solo e kui si diverte oure!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 1 lug 2009, 23:32

Ha quasi la stessa età di mia figlia ed è caduta ieri per la prima volta dal lettone???
Sono proprio una madre deGGenere :ahaha

Sdrammatizzo eh? Dai che non è niente :ok

Forte il foglietto del P.S. :ahah
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

maforl76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maforl76 » 2 lug 2009, 10:00

La mia Ali è caduta dal seggiolone a 6 mesi, non ti dico lo spavento :urka , dopo questo cadute di ogni genere (è una peste). L'ultima ieri, è andata a sbattere contro la gamba del tavolo con la fronte mentre giocava a palla... non ha detto A, dopo 5 minuti un bozzo nero...
Io ormai non mi preoccupo più molto, pomata all'arnica e via... con quella testa dura :ahaha :ahaha :ahaha
Mari+Alice (11/05/08) 3,850 gr 52 cm di amore puro
Immagine

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 2 lug 2009, 12:09

angy è volata due volte, l'ultima con perdita anche di sangue, si è fatta una feritina..., nn siamo andati al ps....
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 lug 2009, 17:08

jacopo l'agosto scorso mi è caduto dal fasciatotio
che spavento... Dritto dritto sul pavimento.
l'abbiamo portato al PS xè nel giro di pochissimo gli è venuta 1/2 faccia livida L'hanno tenuto la notte sotto controllo x verificare se avesse un trauma cranico.
Per fortuna tutto :ok :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 ago 2009, 14:51

Benedetto sia questo post!!

Sì perché grazie a ciò che avete scritto qua ho evitato l'infarto due sere fa...

Notte; Viola dorme nel suo lettino (in camera con noi), sento che inizia a svegliarsi.. la metto nel lettone ma devo andare in bagno e come sempre le metto intorno i cuscini (era comunque mezza addormentata)...
sto facendo pipi e sento TUMP! Seguito da un NOOOOOOOOO del socio che mi ha bloccato il tutto.

Torno in camera, Davide spaventatissimo: "E' caduta di facciaaaaaaa! :urka " (dal letto al pavimento non è nemmeno un metro)" e io.....

tranquillissima!!!

Perché? Perché appena ho sentito il TUMP., son so per qual strano scherzo del cervello, ho pensato subito a questo post e ho fatto il chech-up:

piange? sì (ha pianto subito)

sangue? no

gonfiori? no

sonnolenza? no

si è calmata quasi subito, ha voluto l'acqua e giocare un pochino nel letto, poi si è attaccata alla tetta e si è riaddormentata...

veramente, non fosse stato per le vostre esperienza forse sarei corsa alla guardia medica...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

250573
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 250573 » 1 ago 2009, 15:10

Marco stanotte è caduto dal suo letto, classico letto a ponte con sponda lunga m. 1.50 :domanda
E' passato dagli unici cm. 40 liberi in fondo ai piedi.....mentre dormiva beatamente :domanda :x:
A parte un forte spavento, appena l'ho preso in braccio ha smesso di piangere mi ha stretto forte forte e si è riaddormentato. Non so se anche i vostri lo fanno ma Marco di notte si muove tantissimo ha già misurato il letto in tutti i modi....

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”