GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E avevo appena detto: non facciamoci paranoie 'stavolta...

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
Selma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

E avevo appena detto: non facciamoci paranoie 'stavolta...

Messaggio da Selma » 18 mar 2013, 18:23

Io predico bene e razzolo male.
Io dico alle altre di essere tranquille, di non cadere sotto inutili paranoie ma quando vedo i risultati delle mie analisi del sangue alla 9 settimana di gestazione per poco non mi metto a piangere.

Valori sballati.
Transaminasi determinate a voler salire (stavolta il valore è di 164 quando la norma è 5- 31) pur avendo fatto attenzione a non ingozzarmi di fritti . :x:
Beta globuline alte e gamma globuline basse.
Tempo di tromboplastina parziale a 23,0 (norma: 26,0- 36,0)
Sospetta escherichiacoli. :che_dici

Posso fare un grandissimo urlo? :argh :argh :argh

Dopodichè chiedo a voi tutte: qualcuna di voi aveva uno di questi valori sballati?
Cosa sapete dirmi in merito?
Il ginecologo lo vedo dopodomani ma nel frattempo .... FRIGGO!!!!!! :martello
T.O 21/07/2001 + G.C. 06/05/2012 + Al 90% un altro maschio, così sentenzio il ginecologo a 12 settimane dpp 19/10/2013

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: E avevo appena detto: non facciamoci paranoie 'stavolta.

Messaggio da laura s » 18 mar 2013, 18:26

Beta e famma e aptt: non ha importanza.
Sospetto escherichia coli: che vorrebbe dire scusa? o c'è o non c'è, era un'urinocoltura? se sì, ripetere.
transaminasi: sono mosse. Necessario fare virologici (per epatiti), valutare i farmaci eventualmente in corso per vedere se possono essere la causa, e ripeterle a breve.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 mar 2013, 18:27

vabbè, beta e gamma e aptt!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Selma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selma » 18 mar 2013, 18:32

"Sospetta" perchè non sono sicura dei valori che ho interpretato a modo mio:
Questi i valori di riferimento:
fino a 9.999 inquinamento
da 10.000 a 100.000 infzione sospetta
oltre 100.000 infezione certa.

Il mio valore è 1.000.000 (controllato dodici volte, giuro!)
Quello che è strano che non è contrassegnata in neretto (il laboratorio analisi dove faccio i prelievi descrive i valori sballati in neretto)...

Ma se la matematica non è un opinione....! :)
Vabbè, ma forse l'escherichia coli è il dato meno preoccupante tra gli altri....?
T.O 21/07/2001 + G.C. 06/05/2012 + Al 90% un altro maschio, così sentenzio il ginecologo a 12 settimane dpp 19/10/2013

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 19 mar 2013, 9:53

ti riporto la mia esperienza: nella prima gravidanza ho avuto nel primo trimestre le transaminasi alle stelle...ma molto MOLTO piu' alte delle tue. fatto duemila esami( ripetuti mille volte i test per epatite, fatta eco al fegato, ecc) verso il terzo mese hanno iniziato ad abbassarsi da sole e entro la fine del terzo mese sono tornate nella norma senza prendere nessun accorgimento particolare ne' farmaci. a suo tempo mi dissero che probabilmente avevo avuto una banalissima infezione virale (anche solo un'influenza) che non avevo sfogato (perchè io non mi ero ammalata) ma che avevano sballato tutto.
poi però...all'ottavo mese sono entrata in gestosi...e leggendo qua e la' a posteriori mi pare di aver capito che la mia del primo trimestre avrebbe potuto benissimo essere una sorta di epatogestosi.. e quindi un campanellino di allarme per segnalare quello che poi è arrivato a fine gravidanza.
non voglio spaventarti assolutamente (a me ando' tutto benissimo e ora la mia figliola ha 12 anni e mezzo, dopo ne ho fatta un'altra e non ho avuto il minimo problema in gravidanza) ma magari informati bene se effettivamente potrebbe essere come ti ho scritto o se ho capito male io. per. l'e.coli stai tranquilla. un po' di cistite a inizio gravidanza ci sta. :incrocini
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Selma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selma » 19 mar 2013, 14:25

chicaluna ha scritto:ti riporto la mia esperienza: nella prima gravidanza ho avuto nel primo trimestre le transaminasi alle stelle...ma molto MOLTO piu' alte delle tue. fatto duemila esami( ripetuti mille volte i test per epatite, fatta eco al fegato, ecc) verso il terzo mese hanno iniziato ad abbassarsi da sole e entro la fine del terzo mese sono tornate nella norma senza prendere nessun accorgimento particolare ne' farmaci. a suo tempo mi dissero che probabilmente avevo avuto una banalissima infezione virale (anche solo un'influenza) che non avevo sfogato (perchè io non mi ero ammalata) ma che avevano sballato tutto.
poi però...all'ottavo mese sono entrata in gestosi...e leggendo qua e la' a posteriori mi pare di aver capito che la mia del primo trimestre avrebbe potuto benissimo essere una sorta di epatogestosi.. e quindi un campanellino di allarme per segnalare quello che poi è arrivato a fine gravidanza.
non voglio spaventarti assolutamente (a me ando' tutto benissimo e ora la mia figliola ha 12 anni e mezzo, dopo ne ho fatta un'altra e non ho avuto il minimo problema in gravidanza) ma magari informati bene se effettivamente potrebbe essere come ti ho scritto o se ho capito male io. per. l'e.coli stai tranquilla. un po' di cistite a inizio gravidanza ci sta. :incrocini
allora, vediamo... si... in effetti anche del mio secondo le transaminasi erano alte (certo, sempre su valori che non superassero 200) e poi come te, col passare del tempo, si sono abbassate. Io ho avuto due gravidanze con gestosi. O dovrei dire epatogestosi, visto il campanello d'allarme delle prime settimane dato dalle transaminasi??
Ecco, questo è il terzo campanellino.... ormai ci credo poco di poter portare a termine una gravidanza! :stonk

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”