
Allora è stata una gravidanza a rischio a causa del Coombs positivo per incompatibilità Rh..sapevo fin dall'inizio che sarebbe potuto andare bene o male,ma ho voluto provare lo stesso perchè il desiderio di un altro figlio era davvero forte!
IL test di Coombs parte con un titolo basso 1/8 e rimane così fino alla 23° settimana,poi si alza,ma di poco 1/16 e rimane così fino alle 32,dopo tale settimana aumenta ancora a 1/32 ma siamo ancora sotto il livello di guardia e andiamo avanti,a tutte le eco che mi fanno il bambino sta bene e non ci sono segni di anemia o altro per fortuna.
Al controllo del 9 luglio in ambulatorio mi dicono che il titolo è aumentato ancora a 1/64


IL 10 luglio al mattino mi ricoverano e mi fanno gli esami vari,poi monitoraggio per vedere come sta il bimbo,tutto ok e mi mettono la fettuccia per far dilatare il collo dell'utero anche perchè è ancora tutto chiuso là sotto.
La fettuccia fa pian piano il suo effetto e quando me la tolgono,il giorno dopo,son dilatata di 3 cm e così la gine di turno decide di scollare le membrane!
Il pomeriggio passa tra una contrazione e l'altra,io piano piano sto realizzando che presto conoscerò il mio patatino e prego che stia bene nonostante sia solo a 34+6 settimane.
Alle 21 l'ostetrica Rosa Anna mi porta in sala travaglio/parto e decide di rompermi le acque e appena lo fa ecco che le contrazioni partono forti ogni due minuti....il marito cerca di aiutarmi,ma il dolore è forte e io gli chiedo di lasciarmi stare,povero l'ho trattato un po' male in effetti

Rosa Anna mi dice che appena sento il bisogno di spingere di avvertirla perchè devono arrivare il pediatra e tutto lo staff per controllare che il bimbo stia bene e anche il ginecologo di turno perchè hanno paura di una emoraggia mia visto che sono al quarto figlio e l'utero fa fatica a contrarsi...alle 21.50 ecco il momento devo spingere,devo far uscire il mio cucciolo dal mio corpo e così appena avviso l'ostetrica ecco che vengo circondata da un sacco di persone..due spinte due e Jacopo sguscia fuori..un pesciolino diventato uomo di soli 2360 gr,ma che urla appena è fuori dalla mia pancia e respira da solo!
Il pediatra lo controlla e poi mje lo fa prendere in braccio,è bellissimo il mio patatino e io sono la mamma più felice del mondo

Poi lo portano via per i controlli ed io sono lì col dottore che cerca di far contrarre il mio utero per evitare emorragie,per fortuna dopo una decina di minuti tutto si mette a posto e l'utero riprende a fare il suo lavoro senza aiuti esterni e meno male!!
Io sarò dimessa dopo tre giorni,il cucciolo rimarrà per controlli e fototerapia al nido fino al giovedì 17 quando finalemente mi dicono che posso portarlo a casa..ecco da quel momento ho potuto lasciarmi alle spalle tutte le paure dei nove mesi,le ansie e le preoccupazioni e cominciare a godermi la mia famiglia xxl che Amo alla follia