GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DURATA COLICHE
- claretta.r
- New~GolGirl®
DURATA COLICHE
Salve a tutti, ho bisogno di un aiuto. Mio figlio da quando è nato soffre di coliche fortissime, ora ha tre mesi finiti da 10 giorni ma le coliche non sono diminuite, il pediatra dice che potrebbero durare fino a sei mesi. Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: DURATA COLICHE
Da noi sono finite a 3 mesi e 15 giorni. L'ultima settimana è stata la peggiore.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- cricci
- New~GolGirl®
madonna che prospettive.....
col mio leo non abbiamo avuto una tale lunga esperienza e speravo fosse lo stesso con la piccola Ele, invece eccoci qui a 3 mesi compiuti oggi e le maledette coliche e doloretti vari non accennano a darle tregua, si contorce come un vermetto acciaccato poverina GIORNO e NOTTE e solo quando dorme (poco tra l'altro) sembra aver pace.....e si che le do mylicon e actenacol con precisione.
spero non sia vero che possa durare fino a 6 mesi....a me han detto al massimo fino a 4/5 nei casi piu brutti.....
consolate anche me vi prego
certe volte dopo aver fatto di tutto per fargliele passare
sto li li per andare al ps
ma non vorrei esser presa per matta.

col mio leo non abbiamo avuto una tale lunga esperienza e speravo fosse lo stesso con la piccola Ele, invece eccoci qui a 3 mesi compiuti oggi e le maledette coliche e doloretti vari non accennano a darle tregua, si contorce come un vermetto acciaccato poverina GIORNO e NOTTE e solo quando dorme (poco tra l'altro) sembra aver pace.....e si che le do mylicon e actenacol con precisione.
spero non sia vero che possa durare fino a 6 mesi....a me han detto al massimo fino a 4/5 nei casi piu brutti.....
consolate anche me vi prego

certe volte dopo aver fatto di tutto per fargliele passare

ma non vorrei esser presa per matta.
Leonardo2006Eleonora2008Mariluna2012
-
- Basic~GolGirl®
Eccomi qua!
Cecilia ha avuto le coliche fino a
Cecilia ha avuto le coliche fino a
-
- Basic~GolGirl®
Eccoci qua!
Cecilia ha avuto le coliche fino a quasi 6 mesi compiuti
. Mi spiace non confortarvi ma se dovesse essere che i vostri bimbi le hanno a lungo (speriamo speriamo di no
) almeno sapete che capita anche agli altri. Lei le aveva anche di giorno, per fortuna a noi aiutava il mylicon. Non disperate! (spero tanto che il prossimo non le abbia)
Cecilia ha avuto le coliche fino a quasi 6 mesi compiuti

- claretta.r
- New~GolGirl®
grazie per le vostre rsposte. Almeno ora so di non essere la sola.
- gattina
- Active~GolGirl®
Scusate ...ma parlate di coliche gassose ?
Il mio piccolo ci tormenta ogni notte da mezzanotte alle 04
e ha solo 02 settimane, povero cucciolo... il pediatra ci ha dato il "Reuterin" sono fermenti lattici ma finora solo una sera è stato tranquillo!! Fa una pena incredibile per quanto si dispera così piccino, anche noi eravamo tentati qualche sera fa di andare al P.S., il pediatra ci ha detto "se andate al P.S. x le coliche ci passerete la vita"
...
Il mio piccolo ci tormenta ogni notte da mezzanotte alle 04

CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Eleonora ha avuto coliche gassose due giorni usciti dall'ospedale ALE OHOH la solita fortuna !!!
Io ho trovato beneficio con l'actenacol ma ci vuole costanza nel darlo e 1 settimana perchè cominci l'effetto benefico.
Il primo mese è stato da infarto secco notti insonni, sondini, massaggini, bagnetti rilassanti notturni, imprechi!
poi terrorizzata per la situazione sono partita per il mare per tutto agosto e miracolosamente dopo una settimana, coliche scomparse, urli scomparsi, faceva la cacca tutti i giorni da sola... è stato un vero toccasana il mare per lei anche se era veramente piccolina.
Io ho trovato beneficio con l'actenacol ma ci vuole costanza nel darlo e 1 settimana perchè cominci l'effetto benefico.
Il primo mese è stato da infarto secco notti insonni, sondini, massaggini, bagnetti rilassanti notturni, imprechi!
poi terrorizzata per la situazione sono partita per il mare per tutto agosto e miracolosamente dopo una settimana, coliche scomparse, urli scomparsi, faceva la cacca tutti i giorni da sola... è stato un vero toccasana il mare per lei anche se era veramente piccolina.
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
Andrea ha fatto 3 mesi allucinanti
Ma lui stava male tutta la giornata!!
Diciamo che la storia con vari cambi di latte è andata avanti svariati mesi....

Diciamo che la storia con vari cambi di latte è andata avanti svariati mesi....
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- gattina
- Active~GolGirl®
saretta ma ci sn latti anti-colica ? Alla fine quale hai preso ? A me il pediatra ha consigliato Plasmon 1 o Nidina 1 o Neolatte o Humana come i migliori, io ho preso Plasmon.
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
gattina, alla fine dopo aver provato di tutto (anche il latte pancino della Plasmon) e 10 tipi di latte diversi tra cui il pantolac digest 1 della mellin che come latte anti mal di pancia dicono sia il migliore e l' inserimento di prodotti tipo Milycon, le coliche sono state completamente debellate dal latte di soya... infatti i nquesto caso le coliche di Andy erano dovute ad un intolleranza al lattosio 

- saretta1978
- Expert~GolGirl®
gattina, dimenticavo... noi il reuterin l'abbiamo usato per altri motivi (forte dissenteria)..... ma in concomitanza con le coliche non ha funzionato 

- gattina
- Active~GolGirl®
Ah quindi il Reuterin è anti-diarrea... mi sa che lo interrompo perchè da quando prende il L.A. Claudio fa molta meno pupù, tipo 1 al giorno (mi pare pochissima x un bimbo di meno di 1 mese) e poi tutte pipì.
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
no, esattamente il reuterin non è nè un anti diarrea, nè un anti colica... è semplicemente FERMENTO LATTICO quindi dovrebbe servire per riequilibrare la flora batterica intestinale... essendo i neonati abbastanza deboli di flora intestinale, aiutando quella in teoria dovrebbero risolversi i problemini di intestino, nella fattispecie colichette (esubero di gas intestinali) e diarrea.
- akane
- Gold~GolGirl®
flavio le ha avute fino a 5 mesi (ma dal 4° mese erano piu' lievi e e sporadiche) è capitato un paio di volte anche a 6 mesi
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito