GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DULCERIL
- apoale
- Active~GolGirl®
DULCERIL
Sono l'unica mamma snaturata che a volte per far calmare Camilla mette una goccia di dulceril sul ciuccio?? Dite che farà male???
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
Re: DULCERIL
nn so nemmeno cosa sia 

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- ninanna79
- New~GolGirl®
Apoale immagino sia un calmnte. Non so se fai bene. Però ti dico che certe volte se ce l'avevo in casa lo darei anche io al mio cucciolo. Ma te l'ha dato il pediatra?
Nina Anna mamma di David nato il 27 luglio 2008.
- framar
- Master~GolGirl®
apoale, ma è un dolcificante giusto?
so che i dolcificanti sintetici sono sconsigliati sia in gravidanza che allattamento perchè comunque son chimici e non fanno un granchè bene io quindi eviterei di darli a una bimba cosi piccola, anche se in quantità piccolissiima
so che i dolcificanti sintetici sono sconsigliati sia in gravidanza che allattamento perchè comunque son chimici e non fanno un granchè bene io quindi eviterei di darli a una bimba cosi piccola, anche se in quantità piccolissiima
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- blu701
- Expert~GolGirl®
ogni tanto non fa male..io ogni tanto uso il calmì che è simile al dulcis..specie quando sono in giro..ma non faccio un uso esagerato
il dulcis lo usano anche in pediatria ..

il dulcis lo usano anche in pediatria ..

Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Anch'io lo usavo con Jessica
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- apoale
- Active~GolGirl®
Dulceril è un dolcificante acalorico ( è quello che si usa per i diabetici ). Lo ho usato da quando ho visto che in ospedale lo usavano per far stare tranquilli i bimbi durante l'ECG
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
- Edera
- Master~GolGirl®
Non voglio esser polemica, ma perchè volete calmare i vostri figli? Che vi fanno? Vorrei tanto saperlo!!!
Bryan è un terremoto ma mai e poi mai, mi sognerei di dargli un calmante, non ha mai bevuto una tisana/camomilla da quando è nato...figuriamoci altro!!!
Bryan è un terremoto ma mai e poi mai, mi sognerei di dargli un calmante, non ha mai bevuto una tisana/camomilla da quando è nato...figuriamoci altro!!!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- ci610
- Silver~GolGirl®
copio e incollo dal web
Il ciclamato si ottiene facilmente dalla reazione di addizione di SO3 (sulfonilazione) alla cicloesilammina. Questo composto veniva originalmente prodotto esclusivamente da Abbott Laboratories, che ne aveva acquisito la proprietà. Successivamente, quando il ciclamato divenne molto comune nelle bevande, altre compagnie entrarono sul mercato; tuttavia cessarono la loro produzione negli anni ’70, quando il ciclamato di sodio fu bandito dagli USA per la sospetta tossicità. Attualmente, i maggiori produttori sono i cinesi; negli Stati Uniti ne è ancora bandito l’uso, ma non nella maggior parte dei paesi europei.
....
Il ciclamato è stato a lungo studiato per la sua presunta carcinogenicità a carico della vescica dei ratti.
...
Esistono ancora molte pendenze riguardo la sua tossicità, ma nessuna reale prova diretta. Negli USA l’utilizzo del ciclamato di sodio è ancora vietato. Il metabolita cicloesilammina è notevolmente più tossico ed è proprio questa sua tossicità a limitare l’uso del ciclamato come dolcificante; molti studi sono ancora in corso, ma le due maggiori aree in cui si intravedono problemi di tossicità riguardano gli effetti cardiovascolari e l’atrofia testicolare.
io sinceramente non capisco, leggo di alcune di coi così attente a non dare il biscottino col glutine prima dei 6 mesi, l'uovo dopo un anno, il latte vaccino chissà quando, e poi gli date una sostanza chimica
mhà!
Il ciclamato si ottiene facilmente dalla reazione di addizione di SO3 (sulfonilazione) alla cicloesilammina. Questo composto veniva originalmente prodotto esclusivamente da Abbott Laboratories, che ne aveva acquisito la proprietà. Successivamente, quando il ciclamato divenne molto comune nelle bevande, altre compagnie entrarono sul mercato; tuttavia cessarono la loro produzione negli anni ’70, quando il ciclamato di sodio fu bandito dagli USA per la sospetta tossicità. Attualmente, i maggiori produttori sono i cinesi; negli Stati Uniti ne è ancora bandito l’uso, ma non nella maggior parte dei paesi europei.
....
Il ciclamato è stato a lungo studiato per la sua presunta carcinogenicità a carico della vescica dei ratti.
...
Esistono ancora molte pendenze riguardo la sua tossicità, ma nessuna reale prova diretta. Negli USA l’utilizzo del ciclamato di sodio è ancora vietato. Il metabolita cicloesilammina è notevolmente più tossico ed è proprio questa sua tossicità a limitare l’uso del ciclamato come dolcificante; molti studi sono ancora in corso, ma le due maggiori aree in cui si intravedono problemi di tossicità riguardano gli effetti cardiovascolari e l’atrofia testicolare.
io sinceramente non capisco, leggo di alcune di coi così attente a non dare il biscottino col glutine prima dei 6 mesi, l'uovo dopo un anno, il latte vaccino chissà quando, e poi gli date una sostanza chimica
mhà!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Edera
- Master~GolGirl®
Brava ci610!!!
OT: Dodò è talmente bello che qualche invidiosetta gli ha dato 1 alle foto
OT: Dodò è talmente bello che qualche invidiosetta gli ha dato 1 alle foto

Bryan, 11 Maggio 2008
- ci610
- Silver~GolGirl®
uhhhh, non ci dormo la notte per sto fatto!Edera ha scritto: OT: Dodò è talmente bello che qualche invidiosetta gli ha dato 1 alle foto

Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Edera
- Master~GolGirl®
Sìsì, non avevo dubbi... ma le golline che mettono 1 e/o abbassano i 10 alle foto, come fanno SEEEEEEMPRE con le mie, sicuramente non ci dormono la notte 

Bryan, 11 Maggio 2008
-
- Master~GolGirl®
Ommaronna! Il calmante pure per quando sono svegli mi mancava!
Tra l'altro a me la saccarina è stata sconsigliata da 2 ginecologi durante la gravidanza. Figurarsi se la do a un neonato!

Tra l'altro a me la saccarina è stata sconsigliata da 2 ginecologi durante la gravidanza. Figurarsi se la do a un neonato!
- Edera
- Master~GolGirl®
Kla, a me la dietologa ha detto di abolire lo zucchero e di usare il dolcificante: fa****o, meglio una bustina di zucchero che rischiare un cancro! Tanto sto dimagrendo lo stesso, tiè
Tornando in tema, spero che questi "metodi" per "calmare" i propri figli, (cosa facciano 'sti poveri bimbetti, devo ancora scoprirlo!) vengano dimenticati al più presto!!!

Tornando in tema, spero che questi "metodi" per "calmare" i propri figli, (cosa facciano 'sti poveri bimbetti, devo ancora scoprirlo!) vengano dimenticati al più presto!!!
Bryan, 11 Maggio 2008
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Io non do' nulla ad Emma pero' ci ho pensato eh?Ed io non credo che le persone in questione diano delle cose per calmare cosi' perche' i bimbi sono dei terremoti(quale bambino non lo e'?).
Ma se TUTTE le notti il bambino si sveglia ed ha delle crisi che non si riesce a calmarli con nulla Che si fa?Io mi sono trovata parecchie volte nella situazione e A VOLTE non sempre, l'unica cosa che riusciva a calmarla era un po' di acqua e zucchero(neanche la mia tetta funzionava)
Io ripeto, non le daro' mai niente, ma non accuso chi lo fa.
E tiratemi pure le bastonate ora.
Ma se TUTTE le notti il bambino si sveglia ed ha delle crisi che non si riesce a calmarli con nulla Che si fa?Io mi sono trovata parecchie volte nella situazione e A VOLTE non sempre, l'unica cosa che riusciva a calmarla era un po' di acqua e zucchero(neanche la mia tetta funzionava)
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Dimenticavo:le golline che abbassano i voti delle fto sono proprio delle str*nze!MA come si fa?mah, non c'è limite all'ignoranza umana
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Edera
- Master~GolGirl®
Aoifestella ha scritto:Io non do' nulla ad Emma pero' ci ho pensato eh?Ed io non credo che le persone in questione diano delle cose per calmare cosi' perche' i bimbi sono dei terremoti(quale bambino non lo e'?).
Stella, Bryan ancora adesso urla mentre dorme di notte, roba che mi fa venire un infarto: fino a due mesi fa, lo faceva anche per 10 volte a notte, tutte le notti. Bastava che gli mettessi il ciuccio, lo girassi sul fianco sinistro e si riaddormentava subito.
Mi son permessa di chiedere alla pediatra di potergli dare la camomilla e mi ha risposto: "Glielo sconsiglio, otterrebbe l'effetto rebound".
Pensavo che la causa di questi risvegli fosse il nasino chiuso, ma benchè glielo pulisca ogni giorno con la pompetta per aspirare il muco, niente da fare.
Onestamente, non capisco come si possa dar certe robe per far tranquillizzare i propri figli.
Ad ogni modo, nessuna ha risposto alla mia precedente domanda...chissà come mai

Bryan, 11 Maggio 2008
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Edera io mi riferivo ad episodi di vera e propria crisi (che per fortuna non mi capitano da circa un mese
) nel senso che si svegliava e nulla e veramente nulla riusciva a calmarla...dal non riuscire a tenerla in braccio da quanto si dimenava, e sta crisi mi durava almeno 1 ora. Ovviamente aveva qualcosa, ma vai a capire che cosa
Una notte ho provato a darle un po' di acqua e zucchero e si era tranquillizzata, poi di dormire nada eh, ci siamo viste i cartoni dalle 4 alle 7 del mattino..madonna speriamo non mi capiti piu'
Qual era la tua domanda..cosa vi fanno i vostri figli? Parlo per me, io la chiamo baby-pain-in-the-arse :ahah qualche volta vorrei che le si scaricassero le pile

Qual era la tua domanda..cosa vi fanno i vostri figli? Parlo per me, io la chiamo baby-pain-in-the-arse :ahah qualche volta vorrei che le si scaricassero le pile

Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Edera
- Master~GolGirl®
Stella, ne hai parlato con il pediatra? Se sì, cosa ti ha consigliato?
Bryan, 11 Maggio 2008
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
edera lassamo sta che i pediatri qui dove sto sono una manica di imbecilli.La loro teoria(ne ho visto piu' di uno) sarebbe che Emma fa cosi perche' dormendo con noi dorme male e quindi deve imparare a dormire da sola(PS:lasciandola piangere 2 o 3 ore, fatto settimana scorsa, risultato peggio che andare di notte, ora invece di svegliarsi 1 o 2 volte a notte si sveglia ogni ora e mi cerca
)

Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999