GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DUFASTON
-
- New~GolGirl®
Re: DUFASTON
DIMENTICAVO NON SI PRENDE TUTTI I GIORNI IO HO FATTO COSI' TEST OVULATORIO POSITIVO DOPO DUE GIORNI LO INIZIAVO E CONTINUAVO PER 10 GIORNI
- chiara2010
- Expert~GolGirl®
Monica questo mese non ho iniziato a prenderlo perchè il mio progesterone al 7 po era 14, quindi non mi manca....
Il mio gine me lo ha dato per vedere se spariva lo spotting, che devo dire questo mese è andato molto meglio senza prendere nulla.
Il mio corpo ha avuto bisogno di qualche mese per riprendersi dal raschiamento......
Credo che domani mi arriveranno e sinceramente non so se prenderlo questo mese, comunque ti ringrazio per il consiglio, ma se posso chiedere il gine perchè te lo aveva prescritto?

Il mio gine me lo ha dato per vedere se spariva lo spotting, che devo dire questo mese è andato molto meglio senza prendere nulla.
Il mio corpo ha avuto bisogno di qualche mese per riprendersi dal raschiamento......
Credo che domani mi arriveranno e sinceramente non so se prenderlo questo mese, comunque ti ringrazio per il consiglio, ma se posso chiedere il gine perchè te lo aveva prescritto?

-
- New~GolGirl®
NON AVEVO PROBLEMI PARTICOLARI ERA SOLO D'AIUTO
- f.ery
- Master~GolGirl®
MONICA79 ha scritto:DIMENTICAVO NON SI PRENDE TUTTI I GIORNI IO HO FATTO COSI' TEST OVULATORIO POSITIVO DOPO DUE GIORNI LO INIZIAVO E CONTINUAVO PER 10 GIORNI
a me l'hanno prescritto tutti i giorni....lo prendo ininterottamente da maggio 2010. Proprio per questo, visto che il ciclo è regolare, volevo sapere se nel mio caso si continuasse ad ovulare ugualmente.

02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore
Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm. la felicità ha un sapore in più
Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm. la felicità ha un sapore in più
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Il dufaston è un progestinico e come tutti i progestinici, checchè ne dica il bugiardino, può bloccare l'ovulazione.
E' come prendere la pillola anticoncezionale per intenderci.
Quindi, ragazze, una unica raccomandazione: prendetelo solo su prescrizione ginecologica e mai dal primo giorno del ciclo, se possibile aspettate di essere sicure dell'ovulazione prima di cominciare perchè, come ho scritto, il rischio è di avere cicli anovulatori.

E' come prendere la pillola anticoncezionale per intenderci.
Quindi, ragazze, una unica raccomandazione: prendetelo solo su prescrizione ginecologica e mai dal primo giorno del ciclo, se possibile aspettate di essere sicure dell'ovulazione prima di cominciare perchè, come ho scritto, il rischio è di avere cicli anovulatori.

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- daneb81
- Expert~GolGirl®
a me è stato prescritto per un distacco di placenta...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- chiara2010
- Expert~GolGirl®
Questo mese ho iniziato a prendere il dufaston ma ho ugualmente lo spotting che mi accompagnerà fino al ciclo (sono solo al 20pm)...... 

- Dreamergirl
- New~GolGirl®
A ME INVECE IL GINE MEL'HA SEGNATO X SBLOCCARE LE MALEFICHE....VISTO CHE è DA AGOSTO CHE NN MI ARRIVANO (HO LE OVAIE MULTIFOLLICOLARI) MEL'HA DATO X 12 GIORNI....DOMANI PRENDO L'ULTIMA COMP. DOPO QUANTI GIORNI DOVREBBERO ARRIVARMI LE MALEFICHE SECONDO VOI?
giugnettina 2010 nel cuore.... prima o poi il mio sogno si realizzerà
- canirbas
- Bronze~GolGirl®
io non avevo problemi di progesterone, ma il gine me lo prescrisse e lo stesso mese...restai incinta di Daphne (5 anni di ricerca e 2 aborti prima di lei).
Lo presi a dicembre del 2008 per problemi di spotting (che poi erano causati da un polipetto endometrioso e quindi il Dufaston poco poteva fare) ma dopo 8 giorni mi venne un'orticaria spaventosa.
Questo mese ricomincio a prenderlo, sperando di non avere di nuovo effetti collaterali, ma non ricordo se ci vuole o meno la ricetta del medico
Lo presi a dicembre del 2008 per problemi di spotting (che poi erano causati da un polipetto endometrioso e quindi il Dufaston poco poteva fare) ma dopo 8 giorni mi venne un'orticaria spaventosa.
Questo mese ricomincio a prenderlo, sperando di non avere di nuovo effetti collaterali, ma non ricordo se ci vuole o meno la ricetta del medico

Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
- chiara2010
- Expert~GolGirl®
Io l'ho preso solo questo mese per 10 giorni, ultima compressa giovedì 21/10 e ciclo arrivato oggi (dopo 13 giorni di spottting)
Io non ho notato nessun effetto collaterale a parte la stitichezza, che non so se attribuire al dufaston, però è un problema che solitamente non ho...

Io non ho notato nessun effetto collaterale a parte la stitichezza, che non so se attribuire al dufaston, però è un problema che solitamente non ho...

- chiara2010
- Expert~GolGirl®
Te lo danno anche senza ricetta

- canirbas
- Bronze~GolGirl®
grazie Chiara
approfitto...c'è tanta differenza di prezzo con o senza ricetta?

approfitto...c'è tanta differenza di prezzo con o senza ricetta?
- Dreamergirl
- New~GolGirl®
io l'ho preso con la ricetta..... senza costa 4.70 circa
- rossomela
- Original~GolGirl®
- canirbas
- Bronze~GolGirl®
Dreamergirl, grazie mille!! Allora mi sa che mi risparmio la coda dal medico per la ricetta 

- canirbas
- Bronze~GolGirl®
Senza ricetta 4,67€ se l'avessi avuta non avrei pagato nulla, ma proprio non avevo voglia di aspettare mezz'ora che aprisse lo studio e poi magari fare pure la fila 

- Dreamergirl
- New~GolGirl®
non ne ho idea.... a me il gine del centro PMA lìha dato x sbloccarmi le malefiche.... dopo 12 pastiglie dopo 3 gg dalla fine sono arrivate!rossomela ha scritto:Ma è vero che non inibisce l'ovulazione?

- chiara2010
- Expert~GolGirl®
Ci sono pareri discordanti in merito, sul bugiardino c'è scritto che non la inibisce però per sicurezza ho monitorato l'ovulazione con i test canadesi e questo mese anche con la tbrossomela ha scritto:Ma è vero che non inibisce l'ovulazione?

- Kylie
- Bronze~GolGirl®
idem canirbas, ciao tesoracanirbas ha scritto:io non avevo problemi di progesterone, ma il gine me lo prescrisse e lo stesso mese...restai incinta di Daphne (5 anni di ricerca e 2 aborti prima di lei).
Lo presi a dicembre del 2008 per problemi di spotting (che poi erano causati da un polipetto endometrioso e quindi il Dufaston poco poteva fare) ma dopo 8 giorni mi venne un'orticaria spaventosa.Questo mese ricomincio a prenderlo, sperando di non avere di nuovo effetti collaterali, ma non ricordo se ci vuole o meno la ricetta del medico

♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- canirbas
- Bronze~GolGirl®
KG!