GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DUE MESETTI NON SON TANTI...FORZA GIUGNETTINA VAI AVANTI!!!

Bloccato
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DUE MESETTI NON SON TANTI...FORZA GIUGNETTINA VAI AVANTI!!!

Messaggio da Silvietta7885 » 19 apr 2010, 12:17

yullen ha scritto:Buondì! Oggi mi son svegliata con qualche acciacco tipo mal di gamba e sto un po così! Sinceramente sta seconda gravidanza è stata molto più pesante della prima, anche se me lo sarei dovuto aspettare, e non vedo l'ora che arrivi al termine, anche perchè ho voglia di conoscera la piccola porcellina!
Ieri sono andata in erboristeria e mi son comprata la tisana al finocchio per l'allattamento e vediamo se stavolta riuscirò almeno ad avere la calata! :incrocini
ank'io l'ho comprata sabato! :ok
io mi kiedevo xò è normale non aver mai avuto ancora perdite di colostro? :perplesso :domanda
mia cugina diceva ke a lei gli capitava...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 19 apr 2010, 12:22

Silvietta7885 ti scrivo questa cosa nella speranza che tu possa stare più tranquilla! :sorrisoo Per la gravidanza di Giada a me avevano detto la stessa cosa quando feci l'eco di acrescimento +flussi. Il dottore mi disse che la bambina era piccola a livello addominale quindi, anche se mi disse di stare tranquilla, mi consigliò una seconda eco con flussi verso le 34 sett.! Morale la bambina era cresciuta, non un colosso come il piccolo bue che aspetto adesso, ma che a livello addominale era sempre piccola.Però visto che la flussimetria era a posto mi ha tranquillizzata dicendo che era solo una bambina longilinea! Di fatto così è stato perchè alla fine Giada è nata di 39 settimane che pesava solamente 2,790 per ben 51 cm! Quindi come vedi ci possono essere tanti motivi per una o l'altra cosa! Leggo che la gine ti ha detto che molto probabilmente la causa non è l'ureaplasma quindi tranquilla che vedrai arriverai, anche se devi stare un po a riposo, a fine gravidanza! Per il disordine mettiti le mani i faccia e passa oltre, per mettere a posto c'è sempre tempo! :ok
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 19 apr 2010, 12:24

Silvietta7885 ha scritto:
yullen ha scritto:Buondì! Oggi mi son svegliata con qualche acciacco tipo mal di gamba e sto un po così! Sinceramente sta seconda gravidanza è stata molto più pesante della prima, anche se me lo sarei dovuto aspettare, e non vedo l'ora che arrivi al termine, anche perchè ho voglia di conoscera la piccola porcellina!
Ieri sono andata in erboristeria e mi son comprata la tisana al finocchio per l'allattamento e vediamo se stavolta riuscirò almeno ad avere la calata! :incrocini
ank'io l'ho comprata sabato! :ok
io mi kiedevo xò è normale non aver mai avuto ancora perdite di colostro? :perplesso :domanda
mia cugina diceva ke a lei gli capitava...
Si e comunque avere le perdite non da garanzia poi di avre il latte! Io per Giada le avevo, e le ho anche ora in verità, ma poi la calata non è mai arrivata! :buuu

15settembre
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 15settembre » 19 apr 2010, 12:32

buongiorno a tutte!!!!! eh eh eh ce l'ho fatta a farmi lasciare il pc almeno x oggi!!!! :spiteful:
silvietta vedrai che sarà tutto ok x la crescita di sofia cmq come hai detto tu cerca nel frattempo di alimentarti meglio fino alla fine della gravidanza, tanto certamente non ti frà male!!!!! :ahaha
mendil sono contenta ke la cagnetta monella si sia ripresa!!!!
monia aggiornaci sul tampone... a dire il vero sono 2 gg ke sento come degli aghi nel canale vaginale, mi devo preoccupare? :perplesso il 22 devo andare fare visita dal gine posso attendere fino ad allora o devo kiamarlo prima, voi ke dite?
Giuseppe Pio 27/06/2010 ore 15.20 kg3.100 per 52 cm...il mio dolce cucciolotto!!!!

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 19 apr 2010, 12:37

Silvietta7885 oggi te tocca! :prr Ti volevo dire che per quando riguarda lo ionioumidificatore, considerato che casa tua è molto umida, lo puoi anche togliere dalla lista nascita! Infatti quello è un apparecchio che serve per umidificare un ambiente in cui l'aria è troppo secca causa per esempio termosifoni in inverno! Si usa generalmente quando si nota che sia per i bambini che per gli adulti si hanno secchezza delle fauci e una delle conseguenze è la tosse secca stizzosa (peraltro fastidiosissimà)! Tra l'altro gli umidificatori non purificano l'aria, anzi, in caso di allergià agli acari è fortemente sconsigliato! Io ce l'ho perchè lo preso con i punti della Conad, ma dato che ha un certo prezzo, per chi avesse problemi di aria secca, sopratutto l'inverno, si ovvia facilmente con gli umidificatori da appendere al termosifone (ormai ne vendono di carinissimi) o con un asciugamano bagnato messo sopra! Tecniche già provate e più che funzionanti! :ok

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 19 apr 2010, 12:42

15settembre secondo me puoi tranquillamente aspettare! Bruciori vaginali sono del tutto normali in gravidanza! :ok Anche io ne ho ma sia tamponi che esami urine con annesse urinocolture sempre negativi! :ok

Monia tanti :incrocini per i risultati dei tamponi! Comunque quando li ho fatti anche io avevo parecchie perditine (praticamente non riuscivo a mantenere na mutanda pulita per più di un paio d'ore :che_dici ) e molto muco tanto che il gine che me li aveva fatti pensava avessi qualcosa! Invece erano tutti negativi ma continuo ad avere comunque le perdite! Finchè queste perdite non solo maleodoranti probabilmente non c'è nessuna infezione! :ok

Mendil sono contenta che il cane si sia ripresa! :yeee

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 19 apr 2010, 12:44

Eccomi qui... e non mi hanno dato i risultati del tampone :che_dici Hanno detto che visto che quegli esami li ho fatti a Forli` (e non nell'ospedale vicino a casa che fa parte della stessa ASL perche` non lo facevano) per ritirare i risultati dovevo andare a Forli`, al che sono rimasta perplessa, perche` per tutta la gravidanza ho fatto gli esami a F. e li ho ritirati nel loro H, e la tipa ha risposto che d'ora in avanti era cosi` perche` se no c'era confusione (quale, che i risultati sono tutti nel loro sistema, quindi non ha importanza chi li scarica...) allora mi sono detta di stare tranquilla e ho chiesto se loro facevano la curva glicemica completa o se dovevo andare a Forli` visto che il loro laboratorio analisi e` aperto dalle 7.00 fino alle 9.30 e forse non ci sarebbe stato abbastanza tempo materiale per farlo... la tipa al ritiro referti non lo sapeva, cosi` ha chiesto a quella delle prenotazioni analisi e indovinate... non lo sapeva nemmeno lei :urka cosi` mi hanno mandat al laboratorio analisi, e visto che erano le 11.30 non c'era nessuno!!! Ma ti pare!!! Sono inc*****a nera! Piu` tardi faccio un salto dalla mia dottoressa per vedere se lei riesce a vedere gli esami online... e poi lei penso che sappia se la curva la fanno anche nell'H qui vicino!
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 19 apr 2010, 12:45

Adesso vi faccio far 4 risate nella speranza di strappare qualche sorriso dopo la maretta!
Tanto ho detto, tanto ho scritto, ieri sono andata al centro commerciale con mia madre ed indovinate che cosa ha voluto assolutamente comprare? IL COPRIPASSEGGINO! :che_dici
E' urrendo ma che bisogna fà, le nonne diventano matte è impossibile fermarle!
Però ho fatto un affarone con i pannolini, esapacco di Pampers Baby Dry a soli 25 euro! Veramente conveniente! :yeee

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 19 apr 2010, 12:51

Silvietta7885 ha scritto:
Monia80 ha scritto: Anche qui oggi c'e` il sole :yeee
Il tampone l'ho fatto una decina di giorni fa per via delle contrazioni, perche` la gine del ps che mi ha visitata ha detto che delle infezioni possono causarle, in piu` l'ostetrica che me lo ha fatto ha detto che avevo parecchio muco (piu` di quello normale in gravidanza) e questo e` un'altro sintomo d'infezione, poi negli ultimi giorni ho avuto un po' di prurito... :che_dici quindi qualcosa c'e` di sicuro...
Un pensiero per Stefychiara... :bacio
visto ke mi sn dimenticata di dirti dell'ureaplasma :prr ti rispondo qui dato ke parli di infezioni e contrazioni..
la gine ke mi ha visitato ieri mi ha confermato ke l'ureaplasma può causare rottura prematura delle acque, basso peso neonatale ecc...
xò ha escluso ke i miei problemini (contrazioni e ritardo della crescita dell'addome della bimba) siano dovuti a qst batterio..anke xkè l'utero nonostante le contrazioni è ben kiuso...quindi non è possibile ke la placenta sia stata contaminata...(almeno qst! :fuck: )
:incrocini di nuovo...e vedrai ke a tutto c'è la soluzione! :ok

Infatti era quello che intendevo, e che cercavamo di dirti tutte quante, sicuramente l'ostetrica non ha detto bugie quando diceva che l'ureaplasma causasse tutte quelle cose, ma sicuramente doveva andarci un po' piu` cauta perche` ti ha causato inutili stress

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 19 apr 2010, 13:05

Per quanto riguarda il riposo forzato chiedi a Micaela o a Fresh... loro poverine e` da inizio gravidanza che non si possono muovere! Poi come ti ho detto prima penso che nel tuo caso (come nel mio, perche` anche io ho ancora piccole contrazioni, non se ne sono ancora andate!) il fatto che ti abbia messo a riposo dipenda molto che gine e`... come il mio che dice che posso lavorare e quella che mi ha vista al ps che dice che devo smettere assolutamente... certo che se vedi che appena ti alzi dal letto la pancia ti diventa di marmo e se stai sdraiata la pancia rimane morbida allora e` giusto che tu non faccia niente (copriti gli occhi e quando tuo marito rimarra` senza calzini allora capira` che e` arrivato il momento di raccoglierli dal pavimento e lavarli :ahaha ) se no penso che stare un po' fuori all'aria aperta e fare 2 passi (senza sforzarti) possa fare piu` che bene, infondo sei alla 33 settimane e un po' di contrazioni sono normali!
Per quanto riguarda i ritardi di crescita penso proprio che tu non ti debba preoccupare, in fondo e` solo 1 settimana e secondo me alla prossima eco avra` gia` recuperato, pero` penso che sia giusto che tu faccia un'eco apposta per controllare che tutto sia a posto. Se sei stata tra le maggioline come hai detto avrai sicuramente incontrato valina che ha un forte ritardo nella crescita, ma e` una ragazza molto forte e positiva e non si scoraggia difronte a niente (sono stata una maggiolina per qualche settimana poi ho perso il mio cucciolotto e dopo qualche settimana sono rimasta incinta di Alec, quindi ogni tanto le seguo ancora).
Per quanto riguarda le perdite di colostro, anche io non ne ho mai avute, ma ho letto che non vuol dire niente (c'era un topic a riguardo in "9 mesi di progetti e sogni")

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 19 apr 2010, 13:13

Io l'ho comprata la scorsa settimana e nonostante la tisana al finocchio mi abbia sempre fatto schifo, questa qui invece e` bevibile :ahaha
Rifaccio la domanda :fischia voi quella alle foglie di lampone dove l'avete trovata? :sorrisoo

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 19 apr 2010, 13:16

yullen ha scritto:Adesso vi faccio far 4 risate nella speranza di strappare qualche sorriso dopo la maretta!
Tanto ho detto, tanto ho scritto, ieri sono andata al centro commerciale con mia madre ed indovinate che cosa ha voluto assolutamente comprare? IL COPRIPASSEGGINO! :che_dici
Però ho fatto un affarone con i pannolini, esapacco di Pampers Baby Dry a soli 25 euro! Veramente conveniente! :yeee
:ahah :ahah :ahah questa ci stava! :ahaha
Ma quanti pannoloni ci sono in una confezioni di pampers? Io mi stavo dando un'occhiata in giro e andavano dalle 5 all 8 euro... forse sono confezioni mini :domanda

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 19 apr 2010, 13:18

Monia80 ha scritto:
Io l'ho comprata la scorsa settimana e nonostante la tisana al finocchio mi abbia sempre fatto schifo, questa qui invece e` bevibile :ahaha
Rifaccio la domanda :fischia voi quella alle foglie di lampone dove l'avete trovata? :sorrisoo
No, non la conoscevano proprio! Adesso voglio chiedere alle erboristerie che ci sono in paese!

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 19 apr 2010, 13:23

Monia80 ha scritto:
yullen ha scritto:Adesso vi faccio far 4 risate nella speranza di strappare qualche sorriso dopo la maretta!
Ma quanti pannoloni ci sono in una confezioni di pampers? Io mi stavo dando un'occhiata in giro e andavano dalle 5 all 8 euro... forse sono confezioni mini :domanda
Dipende! Le confezioni per le prime taglie hanno più pannolini anche perchè in teoria si fanno più cambi quando sono piccoli! Per le taglie più grandi ci sono quelle da 17 pannolini che costano intorno ai 6,50€ ma che durano poco oppure si trovano i bipacchi da 24+24 che costano sui 16,50€! Quindi un esapacco ha 3 bipacchi da 24+24 pannolini e 25 euro è davvero poco! Ovviamente si parla di Baby Dry!

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 19 apr 2010, 13:38

yullen ha scritto:
Monia80 ha scritto:
Dipende! Le confezioni per le prime taglie hanno più pannolini anche perchè in teoria si fanno più cambi quando sono piccoli! Per le taglie più grandi ci sono quelle da 17 pannolini che costano intorno ai 6,50€ ma che durano poco oppure si trovano i bipacchi da 24+24 che costano sui 16,50€! Quindi un esapacco ha 3 bipacchi da 24+24 pannolini e 25 euro è davvero poco! Ovviamente si parla di Baby Dry!

Yullen, domanda sui pannolini,
al centro commerciale mi è capitato di trovare offertone di scatoloni di pannolini, solo che non ho idea se (per esempio i pampers) prendere la misura dai 4-9Kg o prendere quella più piccola....consigli?
VOrrei approfittarne ma non so mai che misura scegliere.
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 19 apr 2010, 13:41

giorno giugnette

volevo avvisarvi che oggi alle 15 il forum sarà OFF per 3 minuti in ricordo di Stefychiara
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 19 apr 2010, 13:41

Silvietta7885 ha scritto:girovagando su internet con mio suocero in contemporanea al telefono..ho trovato notizie un po' ke mi sollevano... :sorrisoo
Nel caso in cui tutti i parametri biometrici (cranio, addome e femore) siano ridotti parleremo di ritardo di crescita simmetrico, mentre nel caso in cui sia presente una marcata riduzione solo della circonferenza addominale (CA) saremo di fronte ad un ritardo di crescita asimmetrico. Nella maggior parte dei casi un ritardo di crescita precoce (da cause genetiche o cromosomiche) è simmetrico, mentre un ritardo di crescita tardivo (da cause placentari) risulta asimmetrico

"Perchè nel ritardo di crescita asimmetrico la testa continua a crescere più regolarmente della pancia?"

Nell'adulto succede che quando ci si mette a dieta la parte che "dimagrisce" è la pancia. Nel caso del feto i nutrienti vengono inviati preferenzialmente verso cuore e cervello, gli organi detti "nobili", mentre i visceri addominali, in particolare il fegato, ricevono meno nutrienti. Questo fenomeno viene detto centralizzazione del circolo.

quindi come dicevo con mio suocero forse il problema non è x forza da imputare alla placenta... :perplesso
ma mi sto alimentando non adeguatamente... :che_dici
tipo skifezze e poke sostanze buone... :martello
oggi mi faccio una svizzera con verdure, pane e frutta! :ok

inoltre con le misure di ieri :
bpd 85 mm
ca 266 mm (il dato non aumentato.... :che_dici )
il peso stimato con gol è 1 kg 937,04
mentre la lunghezza
fl 64 mm
è 43,94cm :yeee :clap
Silvietta,
interessante quello che hai scritto sulla crescita, a me alla morfo delle 21 W mi dicevano che l'addome era piccolo, però poi successivamente al controllo il gine non mi ha detto più nulla, e anch'io come te mi ero agitata, figurati in più di due mesi la bimba è cresciuta eccome....
Ora aspetto mercoledì per rivederla e capire come cresce....è un piacere sentirla muovore....
Immagine[/url]Immagine

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 19 apr 2010, 13:45

ely68 ha scritto:giorno giugnette

volevo avvisarvi che oggi alle 15 il forum sarà OFF per 3 minuti in ricordo di Stefychiara
:cuore :cuore :cuore
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 19 apr 2010, 13:45

ely68 ha scritto:giorno giugnette

Un pensiero per Stefychiara... :cuore
Immagine[/url]Immagine

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 19 apr 2010, 13:56

ely68, :cuore
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

Bloccato

Torna a “Giugno”