Ciao a tutte,
ho un piccolo dubbio che continua a circolare nella mia testolina, sono di due mesi e mezzo e non sono immune alla toxo, qualcuna di voi sa se la crema pasticcera è una di quelle cose che non si possono mangiare per colpa della toxo...... io lo mangiata rischio qualcosa spero di no aiutatemiiiiiii.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dubbio: TOXOPLASMOSI
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
Re: dubbio
no, puoi mangiarla tranquillamente, la toxo non è presente nelle uova, al limite potrebbe essere a rischio salmonella...ma è un rischio mooooooolto remoto, ormai la crema pasticciera la fanno quasi dappertutto con le uova in polvere 

Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Quoto anche io... io finora l'ho mangiata... 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pem
- Silver~GolGirl®
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
certo...se è fatta bene....ma dato che si prende dal guscio delle uova....se uno ha le mani sporche...pem ha scritto:le uova sono cotte, non c'è rischio salmonella.

molti si son presi la salmonella con la crema pasticcera...ricordo che al mio ex-marito, che aveva il ristorante, ci fu un anno che in estate gli fu imposto (non ricordo da quale ente, credo usl) di fare la crema pasticcera solo con uova liofilizzate...e venivano pure a controllare!!!
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- funnylove
- Original~GolGirl®
la crema pasticcera è cotta quindi ok!
il rischio toxo c'è per: terra contaminata, feci di animali (specialmente gatti), carne di animale malato poco cotta, insaccati (non cotti, quindi prosiutto cotto è ok), verdure lavate male (terra).
Lava sempre le mani prima di mangiare perchè senza rendersi conto tocchiamo ovunque!
per il resto serena, non è così semplice prendere la toxo, sennò saremmo quai tutti immuni invece....
il rischio toxo c'è per: terra contaminata, feci di animali (specialmente gatti), carne di animale malato poco cotta, insaccati (non cotti, quindi prosiutto cotto è ok), verdure lavate male (terra).
Lava sempre le mani prima di mangiare perchè senza rendersi conto tocchiamo ovunque!
per il resto serena, non è così semplice prendere la toxo, sennò saremmo quai tutti immuni invece....

Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm
-
- New~GolGirl®
- oniria
- Expert~GolGirl®
la crema pasticcera è cotta e quindi nessun rischio toxo!!! 

Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07